Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via Preziosi e carta bianca a VALENTINO ROSSI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    E' che se hai sempre fatto quadri astratti non ? possibile che alla prima ti venga fuori una natura morta migliore di quelle dei vari caravaggio dagli occhi a mandorla, ? semplicemente ovvio.
    neanche chi ha sempre fatto natura morta ci riesce al primo colpo
    figuriamoci quelli che han sempre fatto l'astratta

    che poi pensiamoci tutti bene,qu? cosa vogliono tutti antirossisti a parte?
    che valentino vinca con sta d16

    bene,ora,tempo per sviluppare e soldi spesi per fare,rifare,modificare ecc mi sembra ne siano stati spesi,risultati ZERO

    che fare ora?continuare a fare la stessa cosa brancolando nei tentativi?no non c'? tempo

    allora che si fa?semplice,si investono soldi in persone che hanno dimostrato di essere capaci di progettare prima di tutto una moto competitiva pescando dalle altre case costruttrici,non mi sembra una cosa astratta anzi ? la pi? logica,la formula 1 insegna

    ma ci voleva Audi per capirlo,quindi non allarmatevi se il prossimo anno vedrete qualche occhio a mandorla in giro per i box ducati

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Come ha detto qualcuno che non posso nominare ma che non chiacchera sul forum ma quelle moto le FA ANDARE:

      "Dal punto di vista ingegneristico le Ducati SBK sono tutte sbagliate, per? funzionano."

      Evidentemente dill?, dove giocano quelli veri, o hai culo (trovando pilota e gomme ad hoc al momento giusto) o devi fare una moto vera.

      Il fatto ? che Preziosi alla fine non ha mica tutte le colpe perch? l'ha capito e abbandonando anni e anni di sviluppo, forse sbagliato ma pur sempre sviluppo, l'ha fatta...

      ... e non sar? certo l'unico fattore che ormai differenzia la GP12 dalle altre a farla andare pi? piano (la V a 90 invece che 75 di Honda intendo).

      E' che se hai sempre fatto quadri astratti non ? possibile che alla prima ti venga fuori una natura morta migliore di quelle dei vari caravaggio dagli occhi a mandorla, ? semplicemente ovvio.

      Dunque per chiarire la mia posizione, se quegli INCAPACI pluridecorati del team di Rossi si ostinano a dire che ? solo il motore leggermente pi? lungo il problema (invece che capire quanto sopra, ovverosia che sono probabilmente tutte le cose uguali agli altri ma peggiori degli altri messe insieme a dare il risultato orrido e non l'unica cosa diversa ovverosia il motore) io sto con Preziosi che ostinatamente non vuole cambiarlo, di certo meglio prima ottimizzare le cose gi? cambiate che perdere l'unico punto di forza certo rimasto.

      Ma, in generale, il responsabile del progetto ? LUI, LUI che da sempre tira le fila di tutto, LUI che impone la propria scelta per ogni aspetto immaginabile...

      ... la desmosedici ? LUI e la desmosedici FA CAGARE.

      Originally posted by gixxerato View Post
      ecco nero su bianco un ducatista tipo

      dai quante cazzate spari,non me ne volere a male ma se posso,e posso,ti do la mia opinione

      primo,ammettendo che preziosi abbia concepito il gioiello assoluto di motoristica del secolo quale il motore della D16 converrai con me che una moto ? composta anche da altro.quindi i tempi che motore potente=moto che vince son finiti da mo'
      e lasciamo perdere il fattore elettronica,fondamentale forse pi? di ogni altra cosa nella motogp odierna ma di cui preziosi non ? altrettanto maerstro essendo appunto un motorista.punto.
      terzo,non direi che rossi sia un ex pilota,un ex pilota in attivit? lo ? stato capirossi,o lo ? edwards,sono quei piloti che,vada come vada la moto alla fine interessa agli altri e non a loro,quindi perch? rossi dovrebbe dare tante spiegazioni,chiedere tante cose e lanciare messaggi minacciosi a chi gli paga lo stipendio?
      In pi? mi paro ovvio che audi non dia in mano un progetto intero ad un pilota,andranno a pescare da chi sa fare le moto che adesso vanno.
      Ti basti pensare che per fare una moto honda e yamaha partono a disegnare il telaio come gli pare e piace senza pensare che ci dovr? stare dentro un motore,dopodich? passano la palla ai motoristi e gli dicono "ragazzi dentro qu? deve stare il motore,per il resto fate voi",a parole povere ? cos?

      A quanto pare la D16 di preziosi nasce con una prerogativa da cui non si poteva sgarrare "2 BICILINDRICI A L DI 90 GRADI CON DISTRIBUZIONE DESMODROMICA",ok,tutto molto bello,fanno il motore e si accorgono che un telaio attorno in tubi non va pi? di moda,troppi tubi,troppe flessioni,troppo peso,va sapere te....
      pensa e ripensa e la genialata del preziosi non tarda arrivare "FACCIAMOLA SENZA TELAIO"
      e i risultati si sono visti
      Ma avete mai pensato all'ipotesi che in Ducati manchino tecnici che possano dare una mano a Preziosi per lo sviluppo della moto, e che l'unico in grado di gestire un team di progettisti sia solo lui Non posso credere che Preziosi sia talmente ottuso da negare l'evidenza, in Ducati si affidano molto a ditte di engineering esterne, io pi? che silurarlo gli affiancherei qualche altra figura tecnica in modo da formare un team vincente e non ricominciare tutto da capo, in fondo sto merdoso motore ad L ? ad oggi ancora fortissimo, sia come prestazioni sia come affidabilit? e consumi...
      Se ci riflettete, da quando Ducati ? in MotoGP che ricambio di tecnici c'? stato nel reparto corse...

      Ps: lavoro in un engineering e quando si parla di un sistema, in questo caso, telaio-motore-sospensioni, il tutto v? progettato in sinergia, non esiste che i vari componenti vengano progettati singolarmente senza tener conto della sua funzione e di come condizionerebbe il sistema stesso

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by giu72 View Post
        quindi se cos? fosse mai piu' podio


        _______________

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by feperis View Post
          con capirex posso anche essere d'accordo...anche se, se non sei pi? competitivo forse non ha pi? senso tenerti, in ottica di gare
          per stoner...se n'? andato pi? lui che ducati l'ha mandato via, credo
          per preziosi, se davvero fosse vero che non ascoltava al massimo rossi e team e credono sia lui il problema, non capisco cosa voglia dire la riconoscenza...la riconoscenza per cosa? per aver fatto una moto che con uno dei migliori piloti e con gomme decisamente superiori alla concorrenza degli altri piloti forti ha vinto 1 (un) titolo mondiale, per poi distruggere sportivamente tutti gli altri suoi piloti e non vincere pi? niente? boh...ottima intuizione iniziale direi, ma poi non sono stati al passo coi tempi
          ...******* che QUOTONE intergalattico!!! :1:

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ma avete mai pensato all'ipotesi che in Ducati manchino tecnici che possano dare una mano a Preziosi per lo sviluppo della moto, e che l'unico in grado di gestire un team di progettisti sia solo lui Non posso credere che Preziosi sia talmente ottuso da negare l'evidenza, in Ducati si affidano molto a ditte di engineering esterne, io pi? che silurarlo gli affiancherei qualche altra figura tecnica in modo da formare un team vincente e non ricominciare tutto da capo, in fondo sto merdoso motore ad L ? ad oggi ancora fortissimo, sia come prestazioni sia come affidabilit? e consumi...
            Se ci riflettete, da quando Ducati ? in MotoGP che ricambio di tecnici c'? stato nel reparto corse...

            Ps: lavoro in un engineering e quando si parla di un sistema, in questo caso, telaio-motore-sospensioni, il tutto v? progettato in sinergia, non esiste che i vari componenti vengano progettati singolarmente senza tener conto della sua funzione e di come condizionerebbe il sistema stesso
            chiaro che tutto va fatto in sinergia,ma il mio discorso era per dire che honda e yamaha considerano pi? fondamentale il telaio che il motore.sicuramente i telai odierni sono il frutto di una collaborazione tra telaisti e progettisti del motore,ma in ducati son partiti con le idee fin troppo chiare col motore e non hanno fatto il telaio.
            certo che ho pensato che in ducati manchino dei tecnici,ma se io filippo preziosi ho in mano il progetto in tutte le sue parti ma sono un motorista non posso avere la presunzione di sapere se gli altri sono qualificati e adatti a fare al meglio le loro mansioni.O magari anche lo sono ma si scontrano con quella che ? la mia idea generale.
            Non dico che dovranno per forza silurare preziosi,anzi,magari potrebbe essere parte determinante per la riuscita di una buona moto,ma ? il metodo di lavoro a dover essere stravolto e in breve tempo,e in queste situazioni,con poco tempo davanti e molti soldi spesi alle spalle purtroppo non mandi a fare corsi di aggiornamento agli operai..ma li cambi

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post


              _______________
              E quanto sei pessimista

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gixxerato View Post
                chiaro che tutto va fatto in sinergia,ma il mio discorso era per dire che honda e yamaha considerano pi? fondamentale il telaio che il motore.sicuramente i telai odierni sono il frutto di una collaborazione tra telaisti e progettisti del motore,ma in ducati son partiti con le idee fin troppo chiare col motore e non hanno fatto il telaio.
                certo che ho pensato che in ducati manchino dei tecnici,ma se io filippo preziosi ho in mano il progetto in tutte le sue parti ma sono un motorista non posso avere la presunzione di sapere se gli altri sono qualificati e adatti a fare al meglio le loro mansioni.O magari anche lo sono ma si scontrano con quella che ? la mia idea generale.
                Non dico che dovranno per forza silurare preziosi,anzi,magari potrebbe essere parte determinante per la riuscita di una buona moto,ma ? il metodo di lavoro a dover essere stravolto e in breve tempo,e in queste situazioni,con poco tempo davanti e molti soldi spesi alle spalle purtroppo non mandi a fare corsi di aggiornamento agli operai..ma li cambi
                A Ducati manca un telaista e un pilota con la "carogna" di mettersi in luce, come fu con Stoner nel 2007. L'attuale GP12 ? un'accozzaglia di idee tutte da definire in modo da comporre un puzzle vincente, e Preziosi ? fondamentale per riuscirci, se non altro perch? ne segue lo sviluppo fin dalla sua nascita

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Secondo me ? pi? semplice di come pensiamo un p? tutti: posto che Stoner pu? essere davvero un marziano, ma come tale non pu? essere annoverato nella lista di "piloti" (non marziani) che la Merdsmo16 ha bruciato fin'ora: Capirossi, Bayliss, Checa, Gibernau, Melandri, Hayden, Rossi...tutti rincoglioniti delle 2 ruote no???.........oppure il progetto cos? com'? fa acqua da tutte le parti? Teniamoci il capo di un progetto cos? valido e continuiamo a bruciare carne da macero in tuta di pelle...oppure mandiamo Preziosi e compagnia a fare gare di moto su "Marte"!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    A Ducati manca un telaista e un pilota con la "carogna" di mettersi in luce, come fu con Stoner nel 2007. L'attuale GP12 ? un'accozzaglia di idee tutte da definire in modo da comporre un puzzle vincente, e Preziosi ? fondamentale per riuscirci, se non altro perch? ne segue lo sviluppo fin dalla sua nascita
                    ok,se lo dici te
                    vedo che non sono stato convincente

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by gixxerato View Post
                      ok,se lo dici te
                      vedo che non sono stato convincente
                      No ho la presunzione di dire il "verbo" come qualcuno qui dentro ma trovo quantomeno strano che, uno come Preziosi non si renda conto delle cazzate che f? e non cerchi di porvi rimedio...Secondo me gli manca qualcuno con cui possa dividersi i compiti nel progettare sta D16...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Che bella sta discussione fra mostri sacri della sapienza, del s? tutto io...

                        come al solito il rispetto se ne va a zoccole, e gi? con gli insulti aggratisss......e braviiii i professoriiiiiiiiii della MotoGP, o della Ducati ?!

                        ciao io continuo la mia vancanza


                        che cinema

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          Ok ci potrebbe stare..e chi progetta sulla carta le moto? Lui ha detto di essere pilota nn ingegnere e che da solo indicazioni...
                          Sono 2 anni che Preziosi gli domanda: Valentino come fa la tua moto?
                          E lui: gniuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            L'Ing.Preziosi ha progettato anche le Ducati SBK, e non mi pare che abbiano fallito...
                            E te credo so 1200!
                            Ce manca solo era turbo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by motorman View Post
                              E te credo so 1200!
                              Ce manca solo era turbo...
                              Un plurifrazionato, a parit? di cilindrata, ? pi? potente, ? ingegneria spicciola questa, non facciamo discorsi da bar....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Secondo me ? addirittura tardi per la sostituzione di Preziosi, dovevano farlo anni fa !!!

                                Non si tratta di un problema di mancato rispetto n? di irriconoscenza, Preziosi ? certamente una brava persona e un genio del motore.

                                Purtroppo per? lo sport vive di risultati, e i risultati della Ducati in motogp, con qualunque pilota - eccetto l'eccezione arcinota - da anni sono deludenti.

                                La motogp era rimasta un po' legata all'aspetto familiaristico, alla tradizione, invece adesso sta subendo un'evoluzione ovvia, e direi appunto quasi tardiva.

                                Se in una squadra di calcio i risultati non ci sono, si ringrazia l'allenatore, lo si paga lo stesso fino a che non trova un'altra squadra, ma lo si esonera e se ne prende un altro.

                                Magari Preziosi pagher? anche per colpe non del tutto sue, ma quello ? il suo ruolo, lui ha dato tanto alla Ducati, ha creato un motore monstre, e ha contribuito a far sentire la Ducati la squadra pi? unita di tutta la motogp, ma adesso dovrebbe essere lui stesso che si dovrebbe tirare un passettino indietro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X