..si mette dietro per sbaglio Rossi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pensa se il Batta..
Collapse
X
-
SACHSENRING - Il collaudatore della Ducati Franco Battaini sostituir? Karel Abraham del Cardion AB Racing nel Gp di Germania, in programma questo weekend, ottava tappa della stagione di MotoGp. Abraham si ? infortunato nei test post-gara di Barcellona e ha riportato la frattura del quinto e del terzo metacarpo e le sue condizioni non sono migliorate quanto si sperava.
ANCORA INFORTUNATO - Ad Assen il pilota ceco aveva molto dolore dopo le prime libere e non era riuscito a gareggiare. Battaini, classe 1972, ? collaudatore ufficiale del team Ducati Corse per i test della Desmosedici dal 2010. In carriera ha corso in MotoGp, Superbike e Supersport.
(corriere dello sport)
Comment
-
-
Originally posted by maxegb View Postche rossi sia appannato d'accordo,ma non diciamo cazzate. avr? da fare a qualificarsi nel 107%
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Comment
-
purtroppo il collaudatore e' solitamente il primo dei non piloti...
solitamente di manico ha diversi secondi in meno dei piloti abituali quindi dubito...
pero' la sola idea sarebbe caruccia....
pero' dubito fortemente...
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postpurtroppo il collaudatore e' solitamente il primo dei non piloti...
solitamente di manico ha diversi secondi in meno dei piloti abituali quindi dubito...
pero' la sola idea sarebbe caruccia....
pero' dubito fortemente...
ci sono collaudatori e collaudatori... anzi in mezzo a tanti collaudatori e istruttori ci sono tanti di quei talenti che neanche immagini.... e ti dir? di pi?:
conosco un collaudatore che anni fa (molti) in occasione di un test con la Minardi F1 dava una media 5decimi al giro a Fisichella...eppure il collaudatore nisba e fa ancora il collaudatore....Fisichella invece... Minardi Jordan Renault ecc ecc
Battaini ? uno che se gli dai tempo secondo me si dimostra pi? veloce di Abram in barba ai suoi 39 anni suonati....
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Postci sono collaudatori e collaudatori... anzi in mezzo a tanti collaudatori e istruttori ci sono tanti di quei talenti che neanche immagini.... e ti dir? di pi?:
conosco un collaudatore che anni fa (molti) in occasione di un test con la Minardi F1 dava una media 5decimi al giro a Fisichella...eppure il collaudatore nisba e fa ancora il collaudatore....Fisichella invece... Minardi Jordan Renault ecc ecc
Battaini ? uno che se gli dai tempo secondo me si dimostra pi? veloce di Abram in barba ai suoi 39 anni suonati....
sempre sentite ste cose.....
ma alla fine le ho sempre viste come leggende
l'unico era Marcellino Lucchi che conosceva il muggio megli del suo letto...
ma di altri collaudatori cosi fenomenali... boh... anche quando provano "solitamente" sono assai assai dietro...
poi esce il solito discorso soldi etc etc etc
ma di fenomeni che girano con passi strepitosi e nessuno se li fila ne ho visti pochi pochi.....
boh uno che DAVVERO FA UN TEST da 5 decimi a fisichella e nessuno se lo fila... capisco i soldi.... ma mi dai la facolta' di faticare a crederci..... magari non i F1.... ma se hai manico.. da qualche parte corri...
cmq tornano al discorso collaudatori...basta che guardi nei test... solitamente sono ultimi assai staccati.... ed aggiungici che la gara e' ancora peggio perche non han l'abitudine spesso...
boh... forse sono io che vedo sempre cose strane... ma non mi par di aver detto sta boiata.....
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postmboh.....
sempre sentite ste cose.....
ma alla fine le ho sempre viste come leggende
l'unico era Marcellino Lucchi che conosceva il muggio megli del suo letto...
boh uno che DAVVERO FA UN TEST da 5 decimi a fisichella e nessuno se lo fila... capisco i soldi.... ma mi dai la facolta' di faticare a crederci..... magari non i F1.... ma se hai manico.. da qualche parte corri...
Fisichella era un giovane promettente il collaudatore era un signor nessuno che ormai aveva superato la soglia dei 25anni quindi ormai non pi? appetibile per gli sponsor...
Io stesso a 26 anni senza aver mai corso in vita mia appena salito sulla Exige Cup in configurazione originale a Vallelunga senza mai averla provata prima e senza aver mai girato a vallelunga giravo a 3 sec scarsi da un certo Stefano D'aste (campione mondiale turismo) che guidava la Exige della PBRacing con gomme dedicate e preparazione da GT3.... (circa 60cv in pi? e assetto full racing) e 1,5 2 sec al giro pi? veloce del mio compagno di squadra che corre tuttora...
Beh...quella fu la mia prima e unica gara... tutta la Lotus Roma era sorpresa delle mie prestazioni...eppure di sponsor e opportunit? nemmeno l'ombra ed ho continuato, per un breve periodo, a fare l'istruttore e talvolta ho fatto qualche test per il team...
ora scrivo qui su DDG ben sapendo di esser pi? veloce della met? dei piloti che guidano nei campionati italiani... di esempi come il mio ce ne sono tantissimi purtroppo ...
Comment
-
Se non ricordo male, nei test collettivi era mediamente il pi? lento con la moto gp, consideriamo che magari il suo ruolo era provare svariate configurazioni contemporaneamente e acquisire dati. Detto questo, mai dire mai, alla fine anche la Grecia del 2004 ha vinto gli europei e anche Rossi ? finito sul podio con la ducaxxi
Comment
X
Comment