Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bautista penalizzato: partir? ultimo al Sachsenring!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E se cadendo non avesse colpito nessuno ?????????????
    sarebbe stato comunque penalizzato?
    la logica direbbe cos?
    stanno rovinando sempre di pi? questo sport

    Comment


    • Font Size
      #17
      Purtroppo essendo recidivo alla fine l'ha pagata

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by maurix077 View Post
        E se cadendo non avesse colpito nessuno ?????????????
        sarebbe stato comunque penalizzato?
        la logica direbbe cos?
        stanno rovinando sempre di pi? questo sport
        Il problema e che nn ? la prima volta che fa una manovra simile...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Therix View Post
          non pu? esser considerato un errore di gara?? cio? io non la vedo come un'entrata cattiva su qualcuno (che andrebbe penalizzata), ma come un'errore sul punto di stacata no??

          sbaglio??
          ? stato un errore nel punto di staccata e qui ci siamo,la differenza ? averlo fatto alla prima frenata.
          O che superi tutti e fai la curva oppure se sbagli paghi.
          Io l'ho visto molto dispiaciuto e se fosse venuto di persona a chiedermi scusa avrei detto alla race commission se potevano togliere la penalizzazione,ma non s? se ? andato di persona.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            E se abbatteva che so abraham?
            Penalizzato uguale,una frattura eventuale di qualsiasi pilota per un tuo errore non pu? valere di pi? di un'altro.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Terribile View Post
              ? stato un errore nel punto di staccata e qui ci siamo,la differenza ? averlo fatto alla prima frenata.
              O che superi tutti e fai la curva oppure se sbagli paghi.
              Io l'ho visto molto dispiaciuto e se fosse venuto di persona a chiedermi scusa avrei detto alla race commission se potevano togliere la penalizzazione,ma non s? se ? andato di persona.

              Comment


              • Font Size
                #22
                da GP One
                -------------------------------

                Lorenzo: un incidente da Playstation



                “Un bambino di 5 anni che gioca alla Playstation, non un pilota di 27 che ha vinto un titolo” con queste parole Jorge Lorenzo ha definito Alvaro Bautista, reo di averlo buttato a terra alla prima curva dopo avere tentato una staccata impossibile. “Non ? nuovo a queste manovre – rincara la dose – a Valencia nell’ultimo GP della scorsa stagione aveva fatto lo stesso, bisogna prendere dei provvedimenti perch? certe cose non accadano pi?. Alvaro era 100 metri dietro di me, come poteva passarmi?”. Sembra strano che certe affermazioni vengano da un pilota in passato pi? di una volta sotto i riflettori per la sua condotta di gara. “Nel 2005 sono stato squalificato per una gara, lo stesso era successo anche a Hopkins - ricorda – Certi provvedimenti servono, io ho imparato dai miei errori”.
                La Direzione Gara questa volta ? intervenuta e Bautista partir? dall’ultima posizione dello schieramento fra una settimana al Sachsering.
                “Sono andato subito a protestare – conferma Jorge – ma la penalizzazione ? troppo lieve. Serve una squalifica, ci sono troppi piloti in tutte e tre le classi che corrono costantemente oltre ai limiti. E’ vergognoso, mi riferisco sia alla manovra di Alvaro che al provvedimento preso, troppo lieve”.
                Il pilota del team Gresini ? andato a scusarsi, “lo perdono, ma la sua manovra era degna di un pazzo. Sono preoccupato, so che non nostro sport un errore ? sempre possibile, ma questa volta ha esagerato. Se non si interviene adesso e in maniera decisa potremmo pentircene in futuro, quando succeder? una disgrazia”. Anche Stoner ha notato qualche pilota un po’ fuori dalle righe, “come Cortese, in Moto3 – punta il dito l’australiano – Gi? in Portogallo non era stato troppo corretto, bisogna dargli un avvertimento”.
                Intanto Jorge si lecca le ferite, la caduta non gli ha procurato danni fisici importanti, ma il vantaggio di 25 punti che aveva in classifica su Casey ? stato annullato e la sua Yamaha ha avuto addirittura la peggio. Nel weekend aveva montato il terzo motore dei sei disponibili in una stagione, aveva appena 200 Km quando ? finito a terra e adesso ? inutilizzabile.
                “La Direzione Gara mi ha comunicato che forse far? un’eccezione e ci permetter? di avere un propulsore in pi?” afferma Lorenzo. Sarebbe un ben curioso precedente e gli avversati non hanno preso bene la possibilit?. “E’ una nuova regola? Non ne sapevo niente” commenta con sarcasmo Valentino Rossi.
                Livio Suppo e Shuei Nakamoto, comunque, non sono rimasti ad attendere la decisione della Direzione di Gara. Si sono precipitati entrambi, mentre i membri erano in riunione, per rendere nota la loro posizione.
                "Una regola ? una regola e va rispettata - ha detto Suppo - quando fu fatta una eccezione per la Suzuki fu diverso: si tentava di far rimanere una Casa in difficolt?. In questo caso gli incidenti di gara rientrano nella normalit? e quando si cade c'? sempre il rischio che un motore si rovini. La Ducati per esempio ha messo una retina sugli scarichi per evitare l'eventuale ingresso di pietruzze".
                "Esiste poi un sistema per evitare questo tipo di rotture - ha proseguito Shuei Nakamoto - il motore in caso di caduta, deve spegnersi. Noi abbiamo un dispositivo apposito. La Yamaha non lo usa, ma questa ? una loro scelta. Il propulsore si ? rotto non per l'incidente, bens? perch? ? rimasto acceso".
                Alla fine, comunque, non sappiamo se per l'intervento o meno della Honda, non c'? stata nessuna concessione di un motore extra per Lorenzo. Dura lex sed lex (almeno per questa volta).

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il motore si deve spegnere dopo pochi secondi in caso di caduta e questa ? una regola da far rispettare e usare nelle verifiche.
                  In questo caso caxxi tuoi,niente motore in pi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Therix View Post
                    da GP One
                    -------------------------------

                    Lorenzo: un incidente da Playstation



                    ?Un bambino di 5 anni che gioca alla Playstation, non un pilota di 27 che ha vinto un titolo? con queste parole Jorge Lorenzo ha definito Alvaro Bautista, reo di averlo buttato a terra alla prima curva dopo avere tentato una staccata impossibile. ?Non ? nuovo a queste manovre ? rincara la dose ? a Valencia nell?ultimo GP della scorsa stagione aveva fatto lo stesso, bisogna prendere dei provvedimenti perch? certe cose non accadano pi?. Alvaro era 100 metri dietro di me, come poteva passarmi??. Sembra strano che certe affermazioni vengano da un pilota in passato pi? di una volta sotto i riflettori per la sua condotta di gara. ?Nel 2005 sono stato squalificato per una gara, lo stesso era successo anche a Hopkins - ricorda ? Certi provvedimenti servono, io ho imparato dai miei errori?.
                    La Direzione Gara questa volta ? intervenuta e Bautista partir? dall?ultima posizione dello schieramento fra una settimana al Sachsering.
                    ?Sono andato subito a protestare ? conferma Jorge ? ma la penalizzazione ? troppo lieve. Serve una squalifica, ci sono troppi piloti in tutte e tre le classi che corrono costantemente oltre ai limiti. E? vergognoso, mi riferisco sia alla manovra di Alvaro che al provvedimento preso, troppo lieve?.
                    Il pilota del team Gresini ? andato a scusarsi, ?lo perdono, ma la sua manovra era degna di un pazzo. Sono preoccupato, so che non nostro sport un errore ? sempre possibile, ma questa volta ha esagerato. Se non si interviene adesso e in maniera decisa potremmo pentircene in futuro, quando succeder? una disgrazia?. Anche Stoner ha notato qualche pilota un po? fuori dalle righe, ?come Cortese, in Moto3 ? punta il dito l?australiano ? Gi? in Portogallo non era stato troppo corretto, bisogna dargli un avvertimento?.
                    Intanto Jorge si lecca le ferite, la caduta non gli ha procurato danni fisici importanti, ma il vantaggio di 25 punti che aveva in classifica su Casey ? stato annullato e la sua Yamaha ha avuto addirittura la peggio. Nel weekend aveva montato il terzo motore dei sei disponibili in una stagione, aveva appena 200 Km quando ? finito a terra e adesso ? inutilizzabile.
                    ?La Direzione Gara mi ha comunicato che forse far? un?eccezione e ci permetter? di avere un propulsore in pi?? afferma Lorenzo. Sarebbe un ben curioso precedente e gli avversati non hanno preso bene la possibilit?. ?E? una nuova regola? Non ne sapevo niente? commenta con sarcasmo Valentino Rossi.
                    Livio Suppo e Shuei Nakamoto, comunque, non sono rimasti ad attendere la decisione della Direzione di Gara. Si sono precipitati entrambi, mentre i membri erano in riunione, per rendere nota la loro posizione.
                    "Una regola ? una regola e va rispettata - ha detto Suppo - quando fu fatta una eccezione per la Suzuki fu diverso: si tentava di far rimanere una Casa in difficolt?. In questo caso gli incidenti di gara rientrano nella normalit? e quando si cade c'? sempre il rischio che un motore si rovini. La Ducati per esempio ha messo una retina sugli scarichi per evitare l'eventuale ingresso di pietruzze".
                    "Esiste poi un sistema per evitare questo tipo di rotture - ha proseguito Shuei Nakamoto - il motore in caso di caduta, deve spegnersi. Noi abbiamo un dispositivo apposito. La Yamaha non lo usa, ma questa ? una loro scelta. Il propulsore si ? rotto non per l'incidente, bens? perch? ? rimasto acceso".
                    Alla fine, comunque, non sappiamo se per l'intervento o meno della Honda, non c'? stata nessuna concessione di un motore extra per Lorenzo. Dura lex sed lex (almeno per questa volta).


                    mammamia che palle ste signorine...sta calmo li, sta calmo la, quello ? troppo aggressivo, quello mi tira le staccate nei primi giri, quell'altro mi rallenta nelle prove libere, quell'altro ancora mi ruba la scia....che noia


                    Ma andate a lavorare nei campi va.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Decisione che non trovo giusta, mi spiace moltissimo per Lorenzo perch? perdere 25 punti in questo immeritatissimo modo non ? bello ma le sue dichiarazioni non solo sull'accaduto ma addirittura su tutti i piloti che trova scorretti sono davvero eccessive.
                      Lo scorso anno prese di mira Simoncelli adesso lo fa con Bautista dicendo addirittura che la sanzione ? troppo leggera, se dovesse perdere il mondiale sarei dispiaciuto perch? lo sta meritando pi? di tutti ma continua a non piacermi in queste cose.
                      Last edited by Giu72; 30-06-12, 21:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        non so se ? giusto o meno,so che a lorenzo questa cosa pu? costare il mondiale e il messaggio che lancia da anni ormai ? questo;state buonini almeno i primissimi giri e soprattutto,se siete fuori dai giochi non rompete le palle a chi si gioca il titolo visto che girate tre decimi al giro pi? lenti.
                        cosa che trovo condivisibile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by frenc View Post
                          non so se ? giusto o meno,so che a lorenzo questa cosa pu? costare il mondiale e il messaggio che lancia da anni ormai ? questo;state buonini almeno i primissimi giri e soprattutto,se siete fuori dai giochi non rompete le palle a chi si gioca il titolo visto che girate tre decimi al giro pi? lenti.
                          cosa che trovo condivisibile.

                          certo, pensiero condivisibilissimo




                          sai com'?, ad un pilota fa sempre piacere farsi vedere nelle prime posizioni almeno nei primi giri....sai gli sponsor...la visibilit?...il fatto che un pilota ? li per dare il massimo sempre e cmq...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Therix View Post
                            da GP One
                            -------------------------------

                            Lorenzo: un incidente da Playstation



                            ?Un bambino di 5 anni che gioca alla Playstation, non un pilota di 27 che ha vinto un titolo? con queste parole Jorge Lorenzo ha definito Alvaro Bautista, reo di averlo buttato a terra alla prima curva dopo avere tentato una staccata impossibile. ?Non ? nuovo a queste manovre ? rincara la dose ? a Valencia nell?ultimo GP della scorsa stagione aveva fatto lo stesso, bisogna prendere dei provvedimenti perch? certe cose non accadano pi?. Alvaro era 100 metri dietro di me, come poteva passarmi??. Sembra strano che certe affermazioni vengano da un pilota in passato pi? di una volta sotto i riflettori per la sua condotta di gara. ?Nel 2005 sono stato squalificato per una gara, lo stesso era successo anche a Hopkins - ricorda ? Certi provvedimenti servono, io ho imparato dai miei errori?.
                            La Direzione Gara questa volta ? intervenuta e Bautista partir? dall?ultima posizione dello schieramento fra una settimana al Sachsering.
                            ?Sono andato subito a protestare ? conferma Jorge ? ma la penalizzazione ? troppo lieve. Serve una squalifica, ci sono troppi piloti in tutte e tre le classi che corrono costantemente oltre ai limiti. E? vergognoso, mi riferisco sia alla manovra di Alvaro che al provvedimento preso, troppo lieve?.
                            Il pilota del team Gresini ? andato a scusarsi, ?lo perdono, ma la sua manovra era degna di un pazzo. Sono preoccupato, so che non nostro sport un errore ? sempre possibile, ma questa volta ha esagerato. Se non si interviene adesso e in maniera decisa potremmo pentircene in futuro, quando succeder? una disgrazia?. Anche Stoner ha notato qualche pilota un po? fuori dalle righe, ?come Cortese, in Moto3 ? punta il dito l?australiano ? Gi? in Portogallo non era stato troppo corretto, bisogna dargli un avvertimento?.
                            Intanto Jorge si lecca le ferite, la caduta non gli ha procurato danni fisici importanti, ma il vantaggio di 25 punti che aveva in classifica su Casey ? stato annullato e la sua Yamaha ha avuto addirittura la peggio. Nel weekend aveva montato il terzo motore dei sei disponibili in una stagione, aveva appena 200 Km quando ? finito a terra e adesso ? inutilizzabile.
                            ?La Direzione Gara mi ha comunicato che forse far? un?eccezione e ci permetter? di avere un propulsore in pi?? afferma Lorenzo. Sarebbe un ben curioso precedente e gli avversati non hanno preso bene la possibilit?. ?E? una nuova regola? Non ne sapevo niente? commenta con sarcasmo Valentino Rossi.
                            Livio Suppo e Shuei Nakamoto, comunque, non sono rimasti ad attendere la decisione della Direzione di Gara. Si sono precipitati entrambi, mentre i membri erano in riunione, per rendere nota la loro posizione.
                            "Una regola ? una regola e va rispettata - ha detto Suppo - quando fu fatta una eccezione per la Suzuki fu diverso: si tentava di far rimanere una Casa in difficolt?. In questo caso gli incidenti di gara rientrano nella normalit? e quando si cade c'? sempre il rischio che un motore si rovini. La Ducati per esempio ha messo una retina sugli scarichi per evitare l'eventuale ingresso di pietruzze".
                            "Esiste poi un sistema per evitare questo tipo di rotture - ha proseguito Shuei Nakamoto - il motore in caso di caduta, deve spegnersi. Noi abbiamo un dispositivo apposito. La Yamaha non lo usa, ma questa ? una loro scelta. Il propulsore si ? rotto non per l'incidente, bens? perch? ? rimasto acceso".
                            Alla fine, comunque, non sappiamo se per l'intervento o meno della Honda, non c'? stata nessuna concessione di un motore extra per Lorenzo. Dura lex sed lex (almeno per questa volta).

                            Mamma mia che tristezza sta motogp e sti piloti di oggi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Il motore si deve spegnere dopo pochi secondi in caso di caduta e questa ? una regola da far rispettare e usare nelle verifiche.
                              In questo caso caxxi tuoi,niente motore in pi?.

                              a dire il vero il motore ? esploso decimi di secondo dopo la caduta... altro che secondi...

                              probabilemente nella botta ? partito il carter motore e ha fatto il danno

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                comunque mi sembra giusto punirlo facendolo partire ultimo......





                                cos? avr? pi? slancio quando andr? a centrare il prossimo ...


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X