Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mmm, quella piastra in particolare io ricordo che fu fatta per adattare la m1 alle bridgestone nel 2008, caricando di pi? il posteriore.
Si accorci? il forcellone e si spostarono i foderi delle forecelle in avanti.
Insomma, a parit? di passo spostare il tutto indietro.
sono concetti base qualitativi che ti trasmettono ad ogni corso di meccanica delle vibrazione... Per? poi andare ad indagare nello specifico ? un'altro paio di maniche, sen? ognuno sotto casa potrebbe farsi il suo telaio...
sono concetti base qualitativi che ti trasmettono ad ogni corso di meccanica delle vibrazione... Per? poi andare ad indagare nello specifico ? un'altro paio di maniche, sen? ognuno sotto casa potrebbe farsi il suo telaio...
Di certo nessun professore di meccanica razionale ti dice che per rimuovere una risonanza tra pi? componenti ne devi sabotare uno...
... anzi, semmai ? ispirato o per meglio dire inquadrato nelle filosofia jap, ovverosia che tutto si deve calcolare, analizzando ogni parametro e creando una formula magica che risolva tutto...
... ma questa strada, sempre che si possa intraprendere date le infinite variabili in gioco, ? appunto il modo per metterci un'era geologica a risolvere un problema che in assenza di superprofessionalit? e sopratutto computer qualunque artigiano telaista risolve in altro modo...
... ovverosia PROVANDO e VERIFICANDO subito, senza troppe menate, quelli che ho citato chiameteli come vi pare ma sono trucchi dati dall'esperienza (non certo mia) sul campo, non teoria che si pu? leggere sui libri...
... come quando un lucido Jeremy (tanto per citarvi) imbeccato dai tecnici Bridgestone ovviamente, chiese a yamaha semplicemente di SEGARE il cannotto e ti saldarcene uno pi? lungo e di segare il forcellone e di mettercene uno pi? corto, di molt centimetri tra l'altro, per poter dare peso dietro...
... e cos? riuscirono SUBITO a portare in temperatura il posteriore, poi ovvio, quel telaio/forcellone non era il massimo, ma prima si risolvono i problemi grossi e poi il resto e per il chattering ? evidentemente uguale l'approccio...
... ma altrettannto evidentemente qualcuno non la pensa cos? oppure, pi? probabile, semplicemente ci prende per il qulo con recriminazioni senza senso e non VUOLE risolvere il problema, non perdendo un briciolo di prestazione altrove almeno.
Comment