Originally posted by mandrake13
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Dorna apre alla HRC
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by maxegb View PostNon criticherei ezpeleta per una volta che ne fa una giusta. Provate a leggervi questo :
Lucio Cecchinello On The Complications Caused By The Rookie Rule | MotoMatters.com | Kropotkin Thinks
ovvero: la regola roockie era stata fatta per poter assicurare i piloti promettenti anche a squadre private... in questo modo infatti almeno per un anno anche i piloti promettenti erano costretti a passar tramite i loro team senza saltare direttamente verso il team ufficiale permettendo quindi anche ai team satelliti pi? visibilit? e possibilit? di risultati (anche perch? un pilota destinato ad una moto ufficiale se corre in un team satellite un occhio di riguardo ce l'avr? sempre...
REGOLA SACROSANTA SECONDO ME NEL RISPETTO DELLE POSSIBILITA' ECONOMICHE DEI TEAM SATELLITI...
invece che fa la dorna e ezpelato? inserisce nel regolamento una clausola di max 4 moto a casa (magari l'hanno richiesta le case stesse ma se la dorna ratifica l'accordo ? altrettanto colpevole) in un momento di crisi come questo tu metti un tetto massimo di moto? per paura di un campionato con un unico costruttore?
e per ovviare al problema marquez che in questo caso si crea perch? non potendo schierare altre moto oltre a quelle gi? schierate (2 hrc+1 gresini+1 cecchinello) sei costretto a infilarlo in un team gi? esistente con evidente conflitto di contratti di sponsorizzazioni pilota/team satellite... dicevo per ovviare a ci? allora togli la regola del roockie per poterlo inserire nel team hrc/repsol? e non togli invece il numero max di moto che una casa pu? schierare?
? un paradosso incredibile.... sempre pi? motogpolitica e meno sport!!
e poi rossi con chi corre se c'? un numero max di moto? un team suo privato nn se lo pu? creare...
p.s. ma ? vera sta storia del numero max imposto dal regolamento? io non la sapevo.... che gran boiata sarebbe!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by bennymax View PostGIUSTA? leggendo quanto riportato dall'articolo secondo me ne fa un'altra ancora pi? sbagliata...
ovvero: la regola roockie era stata fatta per poter assicurare i piloti promettenti anche a squadre private... in questo modo infatti almeno per un anno anche i piloti promettenti erano costretti a passar tramite i loro team senza saltare direttamente verso il team ufficiale permettendo quindi anche ai team satelliti pi? visibilit? e possibilit? di risultati (anche perch? un pilota destinato ad una moto ufficiale se corre in un team satellite un occhio di riguardo ce l'avr? sempre...
REGOLA SACROSANTA SECONDO ME NEL RISPETTO DELLE POSSIBILITA' ECONOMICHE DEI TEAM SATELLITI...
invece che fa la dorna e ezpelato? inserisce nel regolamento una clausola di max 4 moto a casa (magari l'hanno richiesta le case stesse ma se la dorna ratifica l'accordo ? altrettanto colpevole) in un momento di crisi come questo tu metti un tetto massimo di moto? per paura di un campionato con un unico costruttore?
e per ovviare al problema marquez che in questo caso si crea perch? non potendo schierare altre moto oltre a quelle gi? schierate (2 hrc+1 gresini+1 cecchinello) sei costretto a infilarlo in un team gi? esistente con evidente conflitto di contratti di sponsorizzazioni pilota/team satellite... dicevo per ovviare a ci? allora togli la regola del roockie per poterlo inserire nel team hrc/repsol? e non togli invece il numero max di moto che una casa pu? schierare?
? un paradosso incredibile.... sempre pi? motogpolitica e meno sport!!
e poi rossi con chi corre se c'? un numero max di moto? un team suo privato nn se lo pu? creare...
p.s. ma ? vera sta storia del numero max imposto dal regolamento? io non la sapevo.... che gran boiata sarebbe!!!!
Comment
-
non avevo letto gli altri commenti....
per chi dice che la regola del rookie ? una cazz@ta mostruosa obietto questo:
la regola sotto sotto prevedeva proprio che se un pilota che vale viene seguito da una casa madre si fa si che questo venga dirottato in un team satellite per un anno seguito appunto come pilota ufficiale: ne va a vantaggio di tutti!
il pilota non ? sotto pressione, il team privato vedrebbe avrebbe molto pi? seguito e richiamo mediatico e una fornitura di moto migliore, ci sarebbe una crescita naturale del pilota il primo anno per poi passare al team ufficiale...
secondo me sono diversi i vantaggi e pochi gli svantaggi (l'unico sono i contratti con sponsor come nel caso di marquez appunto...)
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostMa moto ufficiali o moto satellite poi.....
forse forse che voglia mettere i paletti alle motogp per favorire l'ingresso delle tanto amate (da lui) crt? ? l'unico motivo valido per inserire questa regola del menga delle max 4 moto a casa... boh...
comunque ripeto tutti soldi e interessi politici.... di sport manco l'ombra.. che schifo!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by bennymax View Postma si... sar? il solito modo di trattare con le case ufficiali: con qualcuna si sottomette e con qualche altro comanda!
forse forse che voglia mettere i paletti alle motogp per favorire l'ingresso delle tanto amate (da lui) crt? ? l'unico motivo valido per inserire questa regola del menga delle max 4 moto a casa... boh...
comunque ripeto tutti soldi e interessi politici.... di sport manco l'ombra.. che schifo!!!
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostSei il numero :1:
La honda ha decretato la fine della 500
La honda ha decretato la fine della 1000
La honda ha decretato la fine della 800.....
...e dulcis in fundo...
La honda ha decretato la fine di Max Biaggi in Moto GP
La honda fornisce la totalit? dei motori casualmente a tutte le squadre della moto 2 .....e si perch? la 250 era troppo monopolio della Aprilia.
Grande honda...avanti cos?
ora invece ? monomarca honda la Moto2 e la moto3 non forma i piloti come faceva la 125
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postnon avevo letto gli altri commenti....
per chi dice che la regola del rookie ? una cazz@ta mostruosa obietto questo:
la regola sotto sotto prevedeva proprio che se un pilota che vale viene seguito da una casa madre si fa si che questo venga dirottato in un team satellite per un anno seguito appunto come pilota ufficiale: ne va a vantaggio di tutti!
il pilota non ? sotto pressione, il team privato vedrebbe avrebbe molto pi? seguito e richiamo mediatico e una fornitura di moto migliore, ci sarebbe una crescita naturale del pilota il primo anno per poi passare al team ufficiale...
secondo me sono diversi i vantaggi e pochi gli svantaggi (l'unico sono i contratti con sponsor come nel caso di marquez appunto...)
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Therix View Postanche 125 e 250 perch? inquinavano troppo e c'erano troppe aprilia :gaen:
ora invece ? monomarca honda la Moto2 e la moto3 non forma i piloti come faceva la 125
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostSei il numero :1:
La honda ha decretato la fine della 500
La honda ha decretato la fine della 1000
La honda ha decretato la fine della 800.....
...e dulcis in fundo...
La honda ha decretato la fine di Max Biaggi in Moto GP
La honda fornisce la totalit? dei motori casualmente a tutte le squadre della moto 2 .....e si perch? la 250 era troppo monopolio della Aprilia.
Grande honda...avanti cos?
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostMah.....son sicuro che con le conoscenze di oggi le 2 tempi potrebbero inquinare come le 4 t se non meno dato che hanno gli scarichi praticamente liberi
da cosa ? dato l'inquinamento (non acustico ovvio) che producono le motociclette? dal consumo di benzina e olio ovvero dalla loro combustione e quindi dal rilascio in atmosfera dei residui
ora.... se tanto mi da tanto... se il serbatoio di una 2 tempi ? uguale a quello di una 4 tempi... almeno il consumo di benzina e quindi l'inquinamento sar? uguale no?
si ma nel 2 tempi bruci anche l'olio... perch? nel 4 tempi nei motori da corsa l'olio rimane tutto nella coppa? anzi un due tempi a causa del "lavaggio della camera di scoppio con il carburante" una parte del carburante non viene bruciato (forse inquina anche cos' per? )
poi forse ti viene chiaro che il "vero motivo" dell'eliminazione dei 2tempi non ? nella riduzione dell'inquinamento
Comment
-
Il 2 t ? stato eliminato prima dalla produzione con leggi discutibili..e in modo da poter vendere mezzi pi? costosi sia come acquisto che come manutenzione...
Han fatto la stessa cosa col diesel.. E guarda caso ora stanno tornando al turbo sul benzina
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by bennymax View Postmandr?... senti un p? un ragionamento da due soldi:
da cosa ? dato l'inquinamento (non acustico ovvio) che producono le motociclette? dal consumo di benzina e olio ovvero dalla loro combustione e quindi dal rilascio in atmosfera dei residui
ora.... se tanto mi da tanto... se il serbatoio di una 2 tempi ? uguale a quello di una 4 tempi... almeno il consumo di benzina e quindi l'inquinamento sar? uguale no?
si ma nel 2 tempi bruci anche l'olio... perch? nel 4 tempi nei motori da corsa l'olio rimane tutto nella coppa? anzi un due tempi a causa del "lavaggio della camera di scoppio con il carburante" una parte del carburante non viene bruciato (forse inquina anche cos' per? )
poi forse ti viene chiaro che il "vero motivo" dell'eliminazione dei 2tempi non ? nella riduzione dell'inquinamento
Magari la Honda aveva gi? pronto il 5 colindri 4 T e gli rodeva ancora di aver preso schiaffi con la NR 500 dai missili aria/olio dell'allora classe regina
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View PostIl 2 t ? stato eliminato prima dalla produzione con leggi discutibili..e in modo da poter vendere mezzi pi? costosi sia come acquisto che come manutenzione...
Han fatto la stessa cosa col diesel.. E guarda caso ora stanno tornando al turbo sul benzina
Solo che se tra vent'anni qualcuno reinventasse il carburatore si griderebbe alla rivoluzione....
Cmq mi hai rotto le palle ? la terza volta che concordiamo su qualcosa e non pu? essere st? cosa
Comment
X
Comment