Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Dorna apre alla HRC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Sei il numero :1:

    La honda ha decretato la fine della 500
    La honda ha decretato la fine della 1000
    La honda ha decretato la fine della 800.....


    ...e dulcis in fundo...
    La honda ha decretato la fine di Max Biaggi in Moto GP


    La honda fornisce la totalit? dei motori casualmente a tutte le squadre della moto 2 .....e si perch? la 250 era troppo monopolio della Aprilia.
    Grande honda...avanti cos?
    e c'? chi si lamenta di Ducati

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Toledo View Post
      e c'? chi si lamenta di Ducati
      La Ducati ha fatto l'identica cosa della Honda in SBK senn? non si spiega come mai una casa possa aver vinto tanti mondiali :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by maxegb View Post
        Non criticherei ezpeleta per una volta che ne fa una giusta. Provate a leggervi questo :

        Lucio Cecchinello On The Complications Caused By The Rookie Rule | MotoMatters.com | Kropotkin Thinks
        GIUSTA? leggendo quanto riportato dall'articolo secondo me ne fa un'altra ancora pi? sbagliata...
        ovvero: la regola roockie era stata fatta per poter assicurare i piloti promettenti anche a squadre private... in questo modo infatti almeno per un anno anche i piloti promettenti erano costretti a passar tramite i loro team senza saltare direttamente verso il team ufficiale permettendo quindi anche ai team satelliti pi? visibilit? e possibilit? di risultati (anche perch? un pilota destinato ad una moto ufficiale se corre in un team satellite un occhio di riguardo ce l'avr? sempre...
        REGOLA SACROSANTA SECONDO ME NEL RISPETTO DELLE POSSIBILITA' ECONOMICHE DEI TEAM SATELLITI...
        invece che fa la dorna e ezpelato? inserisce nel regolamento una clausola di max 4 moto a casa (magari l'hanno richiesta le case stesse ma se la dorna ratifica l'accordo ? altrettanto colpevole) in un momento di crisi come questo tu metti un tetto massimo di moto? per paura di un campionato con un unico costruttore?
        e per ovviare al problema marquez che in questo caso si crea perch? non potendo schierare altre moto oltre a quelle gi? schierate (2 hrc+1 gresini+1 cecchinello) sei costretto a infilarlo in un team gi? esistente con evidente conflitto di contratti di sponsorizzazioni pilota/team satellite... dicevo per ovviare a ci? allora togli la regola del roockie per poterlo inserire nel team hrc/repsol? e non togli invece il numero max di moto che una casa pu? schierare?
        ? un paradosso incredibile.... sempre pi? motogpolitica e meno sport!!

        e poi rossi con chi corre se c'? un numero max di moto? un team suo privato nn se lo pu? creare...

        p.s. ma ? vera sta storia del numero max imposto dal regolamento? io non la sapevo.... che gran boiata sarebbe!!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bennymax View Post
          GIUSTA? leggendo quanto riportato dall'articolo secondo me ne fa un'altra ancora pi? sbagliata...
          ovvero: la regola roockie era stata fatta per poter assicurare i piloti promettenti anche a squadre private... in questo modo infatti almeno per un anno anche i piloti promettenti erano costretti a passar tramite i loro team senza saltare direttamente verso il team ufficiale permettendo quindi anche ai team satelliti pi? visibilit? e possibilit? di risultati (anche perch? un pilota destinato ad una moto ufficiale se corre in un team satellite un occhio di riguardo ce l'avr? sempre...
          REGOLA SACROSANTA SECONDO ME NEL RISPETTO DELLE POSSIBILITA' ECONOMICHE DEI TEAM SATELLITI...
          invece che fa la dorna e ezpelato? inserisce nel regolamento una clausola di max 4 moto a casa (magari l'hanno richiesta le case stesse ma se la dorna ratifica l'accordo ? altrettanto colpevole) in un momento di crisi come questo tu metti un tetto massimo di moto? per paura di un campionato con un unico costruttore?
          e per ovviare al problema marquez che in questo caso si crea perch? non potendo schierare altre moto oltre a quelle gi? schierate (2 hrc+1 gresini+1 cecchinello) sei costretto a infilarlo in un team gi? esistente con evidente conflitto di contratti di sponsorizzazioni pilota/team satellite... dicevo per ovviare a ci? allora togli la regola del roockie per poterlo inserire nel team hrc/repsol? e non togli invece il numero max di moto che una casa pu? schierare?
          ? un paradosso incredibile.... sempre pi? motogpolitica e meno sport!!

          e poi rossi con chi corre se c'? un numero max di moto? un team suo privato nn se lo pu? creare...

          p.s. ma ? vera sta storia del numero max imposto dal regolamento? io non la sapevo.... che gran boiata sarebbe!!!!
          Ma moto ufficiali o moto satellite poi.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            non avevo letto gli altri commenti....
            per chi dice che la regola del rookie ? una cazz@ta mostruosa obietto questo:
            la regola sotto sotto prevedeva proprio che se un pilota che vale viene seguito da una casa madre si fa si che questo venga dirottato in un team satellite per un anno seguito appunto come pilota ufficiale: ne va a vantaggio di tutti!
            il pilota non ? sotto pressione, il team privato vedrebbe avrebbe molto pi? seguito e richiamo mediatico e una fornitura di moto migliore, ci sarebbe una crescita naturale del pilota il primo anno per poi passare al team ufficiale...
            secondo me sono diversi i vantaggi e pochi gli svantaggi (l'unico sono i contratti con sponsor come nel caso di marquez appunto...)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mandrake13 View Post
              Ma moto ufficiali o moto satellite poi.....
              ma si... sar? il solito modo di trattare con le case ufficiali: con qualcuna si sottomette e con qualche altro comanda!
              forse forse che voglia mettere i paletti alle motogp per favorire l'ingresso delle tanto amate (da lui) crt? ? l'unico motivo valido per inserire questa regola del menga delle max 4 moto a casa... boh...

              comunque ripeto tutti soldi e interessi politici.... di sport manco l'ombra.. che schifo!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bennymax View Post
                ma si... sar? il solito modo di trattare con le case ufficiali: con qualcuna si sottomette e con qualche altro comanda!
                forse forse che voglia mettere i paletti alle motogp per favorire l'ingresso delle tanto amate (da lui) crt? ? l'unico motivo valido per inserire questa regola del menga delle max 4 moto a casa... boh...

                comunque ripeto tutti soldi e interessi politici.... di sport manco l'ombra.. che schifo!!!
                Poi ci si lamenta che la gente ormai preferisce la SBK

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  Sei il numero :1:

                  La honda ha decretato la fine della 500
                  La honda ha decretato la fine della 1000
                  La honda ha decretato la fine della 800.....


                  ...e dulcis in fundo...
                  La honda ha decretato la fine di Max Biaggi in Moto GP


                  La honda fornisce la totalit? dei motori casualmente a tutte le squadre della moto 2 .....e si perch? la 250 era troppo monopolio della Aprilia.
                  Grande honda...avanti cos?
                  anche 125 e 250 perch? inquinavano troppo e c'erano troppe aprilia :gaen:
                  ora invece ? monomarca honda la Moto2 e la moto3 non forma i piloti come faceva la 125

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by bennymax View Post
                    non avevo letto gli altri commenti....
                    per chi dice che la regola del rookie ? una cazz@ta mostruosa obietto questo:
                    la regola sotto sotto prevedeva proprio che se un pilota che vale viene seguito da una casa madre si fa si che questo venga dirottato in un team satellite per un anno seguito appunto come pilota ufficiale: ne va a vantaggio di tutti!
                    il pilota non ? sotto pressione, il team privato vedrebbe avrebbe molto pi? seguito e richiamo mediatico e una fornitura di moto migliore, ci sarebbe una crescita naturale del pilota il primo anno per poi passare al team ufficiale...
                    secondo me sono diversi i vantaggi e pochi gli svantaggi (l'unico sono i contratti con sponsor come nel caso di marquez appunto...)
                    io concordo in pieno... la regola deve rimanere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Therix View Post
                      anche 125 e 250 perch? inquinavano troppo e c'erano troppe aprilia :gaen:
                      ora invece ? monomarca honda la Moto2 e la moto3 non forma i piloti come faceva la 125
                      Mah.....son sicuro che con le conoscenze di oggi le 2 tempi potrebbero inquinare come le 4 t se non meno dato che hanno gli scarichi praticamente liberi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        Sei il numero :1:

                        La honda ha decretato la fine della 500
                        La honda ha decretato la fine della 1000
                        La honda ha decretato la fine della 800.....


                        ...e dulcis in fundo...
                        La honda ha decretato la fine di Max Biaggi in Moto GP


                        La honda fornisce la totalit? dei motori casualmente a tutte le squadre della moto 2 .....e si perch? la 250 era troppo monopolio della Aprilia.
                        Grande honda...avanti cos?
                        per l'appunto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          Mah.....son sicuro che con le conoscenze di oggi le 2 tempi potrebbero inquinare come le 4 t se non meno dato che hanno gli scarichi praticamente liberi
                          mandr?... senti un p? un ragionamento da due soldi:
                          da cosa ? dato l'inquinamento (non acustico ovvio) che producono le motociclette? dal consumo di benzina e olio ovvero dalla loro combustione e quindi dal rilascio in atmosfera dei residui
                          ora.... se tanto mi da tanto... se il serbatoio di una 2 tempi ? uguale a quello di una 4 tempi... almeno il consumo di benzina e quindi l'inquinamento sar? uguale no?
                          si ma nel 2 tempi bruci anche l'olio... perch? nel 4 tempi nei motori da corsa l'olio rimane tutto nella coppa? anzi un due tempi a causa del "lavaggio della camera di scoppio con il carburante" una parte del carburante non viene bruciato (forse inquina anche cos' per? )

                          poi forse ti viene chiaro che il "vero motivo" dell'eliminazione dei 2tempi non ? nella riduzione dell'inquinamento

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Il 2 t ? stato eliminato prima dalla produzione con leggi discutibili..e in modo da poter vendere mezzi pi? costosi sia come acquisto che come manutenzione...
                            Han fatto la stessa cosa col diesel.. E guarda caso ora stanno tornando al turbo sul benzina

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bennymax View Post
                              mandr?... senti un p? un ragionamento da due soldi:
                              da cosa ? dato l'inquinamento (non acustico ovvio) che producono le motociclette? dal consumo di benzina e olio ovvero dalla loro combustione e quindi dal rilascio in atmosfera dei residui
                              ora.... se tanto mi da tanto... se il serbatoio di una 2 tempi ? uguale a quello di una 4 tempi... almeno il consumo di benzina e quindi l'inquinamento sar? uguale no?
                              si ma nel 2 tempi bruci anche l'olio... perch? nel 4 tempi nei motori da corsa l'olio rimane tutto nella coppa? anzi un due tempi a causa del "lavaggio della camera di scoppio con il carburante" una parte del carburante non viene bruciato (forse inquina anche cos' per? )

                              poi forse ti viene chiaro che il "vero motivo" dell'eliminazione dei 2tempi non ? nella riduzione dell'inquinamento
                              E ma io quello intendevo........ho sempre pensato che la scusa dell'inquinamento era un invenzione.....
                              Magari la Honda aveva gi? pronto il 5 colindri 4 T e gli rodeva ancora di aver preso schiaffi con la NR 500 dai missili aria/olio dell'allora classe regina

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                Il 2 t ? stato eliminato prima dalla produzione con leggi discutibili..e in modo da poter vendere mezzi pi? costosi sia come acquisto che come manutenzione...
                                Han fatto la stessa cosa col diesel.. E guarda caso ora stanno tornando al turbo sul benzina
                                Come diceva il grande Enzo Ferrari....non c'? mai nulla di nuovo a questo mondo.
                                Solo che se tra vent'anni qualcuno reinventasse il carburatore si griderebbe alla rivoluzione....
                                Cmq mi hai rotto le palle ? la terza volta che concordiamo su qualcosa e non pu? essere st? cosa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X