Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezione leva freno...pericolosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Protezione leva freno...pericolosa?

    Guardando le gare di quest'anno ho notato che tutti montano questo accessorio che dovrebbe proteggere da contatti della leva freno tra i piloti e scongiurare incidenti come quello tra Loris e Sete di qualche anno fa...li per li ho pensato "finalmente" poi, guardando le gare, mi ? sorto qualche dubbio.

    Solo io ho notato che tanti di quelli che cadono rimangono "agganciati" alla moto proprio sui manubri? L'ultimo ? stato Espargar? domenica, ma me ne ricordo almeno altri 4 o 5...siamo sicuri che alla fine non siano addirittura pi? pericolosi della protezione che offrono? Cio?, ? pi? facile cadere che avere un contatto con la leva freno, personalmente ricordo solo quello tra Sete e Loris...

    Che ne pensate? Non ci sono altri sistemi?

    intorno al 23"

    [YOUTUBE]CsZwoJsnmXA[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    Se l'avessero fatta chiusa tipo paramani,secondo me sarebbe stato decisamente meglio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non capisco perch? non la facciano "apribile" verso un l'esterno. Se il colpo arriva da davanti o di lato protegge, se arriva da dietro (direzione manopola-paramani) si apre... mi sembra cos? semplice...

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'hanno fatta in modo che si spezzi
        infatti con spies era successo cos? ... solo che poi si ? impigliato con l'altra mano sul semi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jacknipper View Post
          l'hanno fatta in modo che si spezzi
          infatti con spies era successo cos? ... solo che poi si ? impigliato con l'altra mano sul semi
          Mi ricordo, solo che se riprendi a girare giri con un moncherino che praticamente ? un rasoio!!!

          Non so se l'ho notato solo io ma a memoria ricordo parecchi piloti rimasti impigliati, dalla Moto3 alla MotoGP...boh? fanno anche la pubblicit? durante la trasmissione delle gare ma non solo non mi convince per niente ma mi sa che ? persino pericoloso averla.

          Comment


          • Font Size
            #6
            perfettamente daccordo con Alem, lo dissi gi? dopo la caduta di Spies

            andava studiata meglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              nella caduta di spies secondo me ha influito, non era mai successa una caduta del genere da quando ho memoria, succede alla prima caduta con paraleva e dicono che non centra nulla!! mmm ci credo poco!

              che poi non si pu? fare una carena un pelo piu larga in quel punto per avvolgere meglio i semi!! bo bo

              Comment


              • Font Size
                #8
                riguardate il video di spies perch? avete la memoria corta: la mano dx rompe la protezione e si libera
                ? la mano sinistra che si impiglia al semimanubrio in alto, sui cavi acceleratore: la protezione non centra nulla

                poi non so negli altri casi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Non capisco perch? non la facciano "apribile" verso un l'esterno. Se il colpo arriva da davanti o di lato protegge, se arriva da dietro (direzione manopola-paramani) si apre... mi sembra cos? semplice...
                  non ? una brutta idea la tua, per? ? sempre un ferro che potrebbe sporgere e creare pericoli
                  magari in una caduta ravvicinata alla moto, aprendosi crea pericoli di infilzare..
                  comunque mi convince di pi? la tua idea dell attuale adottata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jacknipper View Post
                    riguardate il video di spies perch? avete la memoria corta: la mano dx rompe la protezione e si libera
                    ? la mano sinistra che si impiglia al semimanubrio in alto, sui cavi acceleratore: la protezione non centra nulla

                    poi non so negli altri casi
                    beh diciamo pero che se non fosse rimasto attaccato il tempo necessario perch? si rompesse probabilmente sarebbe volato via PRIMA che altre parti del corpo si incastriassero nella moto mentre faceva il rodeo per liberare la mano del gas...


                    concludendo... per me ? studiata non male... malissimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'ho sempre pensato anche io,? pericoloso,sporge,si spezza ecc
                      pu? andar bene mille volte ma prima o poi,poco o tanto,il danno lo fa
                      ma io dico,quello studiato da IRC funziona meglio di sicuro,forse non salva da tutti i casi ma alemeno non ne crea di altri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gixxerato View Post
                        l'ho sempre pensato anche io,? pericoloso,sporge,si spezza ecc
                        pu? andar bene mille volte ma prima o poi,poco o tanto,il danno lo fa
                        ma io dico,quello studiato da IRC funziona meglio di sicuro,forse non salva da tutti i casi ma alemeno non ne crea di altri
                        Mi ricordo che l'ha fatto, non ho mai capito bene come funziona ma mi pare che l'avesse provato ed approvato persino Bayliss...

                        Sulla caduta di Spies...la mano sinistra sui cavi acceleratore??? A me ? sembrato che la mano gli si impigliasse sulla protezione freno, i cavi sono molto pi? interni.

                        [YOUTUBE]gBfbCOSrBLE[/YOUTUBE]

                        In questo a me pare che Karel resti impigliato un secondo di troppo e cadendo resta vicino alla moto con tutti i rischi che ci sono se la moto ti finisce addosso...

                        [YOUTUBE]yU8BtrBvE6Q[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Guardando le gare di quest'anno ho notato che tutti montano questo accessorio che dovrebbe proteggere da contatti della leva freno tra i piloti e scongiurare incidenti come quello tra Loris e Sete di qualche anno fa...li per li ho pensato "finalmente" poi, guardando le gare, mi ? sorto qualche dubbio.

                          Solo io ho notato che tanti di quelli che cadono rimangono "agganciati" alla moto proprio sui manubri? L'ultimo ? stato Espargar? domenica, ma me ne ricordo almeno altri 4 o 5...siamo sicuri che alla fine non siano addirittura pi? pericolosi della protezione che offrono? Cio?, ? pi? facile cadere che avere un contatto con la leva freno, personalmente ricordo solo quello tra Sete e Loris...

                          Che ne pensate? Non ci sono altri sistemi?

                          intorno al 23"

                          [YOUTUBE]CsZwoJsnmXA[/YOUTUBE]
                          Sic al Mugello non mi ricordo contro chi in 250. Sic si sposto' sul rettilineo e l'altro pilota con il freno lo prese

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by amon77 View Post
                            Sic al Mugello non mi ricordo contro chi in 250. Sic si sposto' sul rettilineo e l'altro pilota con il freno lo prese
                            ok, ma quante volte succede in un campionato? Invece quante cadute ci sono? A me pare che il gioco non valga la candela.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sic o non Sic, Spies o non Spies, Espargar? o no.......... Ne ho gi? visti due intutati, sguardo da Foggy, che lo hanno montato!!!!!!

                              Ovviamente sul lungolago di Lecco....

                              Metti che prendi dentro il pullmann sulla strada per Bellagio......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X