Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pernat: Moto unica? Si, se le MotoGP in pi? verranno date a buoni piloti al posto del

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pernat: Moto unica? Si, se le MotoGP in pi? verranno date a buoni piloti al posto del

    ? ormai quasi certo che anche la MotoGP per la prossima stagione avr? la regola di una sola moto per lo svolgimento dei gran premi. Penso veramente che nel mondiale prototipi l?uso di una sola motocicletta sia una vera stupidaggine in tutti i sensi perch? dove c?? la massima tecnologia non ci si pu? limitare anche in questo. L?unica cosa per cui sarei d?accordo su questa decisione sarebbe la limitazione alla sola stagione 2013 in modo da avere pi? piloti con una buon moto sulla griglia di partenza. Tanto per intenderci le tre case esistenti dovrebbero mettere in leasing le moto di questa stagione con una buona elettronica e ad un prezzo politico in modo da avere 18 moto di un certo livello sulla griglia di partenza con il taglio dell?inutile CRT. Poi nel 2014 si deve ritornare al passato con un nuovo regolamento che divida sempre pi? le Supeerbike dalla MotoGP. In questo caso sarei completamente d?accordo.

  • Font Size
    #2
    ma s?, cambiamo di nuovo tutto che tanto ale case piace, vistoche progettar le moto costa zero..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cecchinello stamane ha spiegato che con una sola moto i costi operativi della gestione delle moto scendono del 20% stimato a spanne.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sempre pi? ridicola questa categoria

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche perch? la moto la devono pur progettare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            boh......cosi se uno cade e distrugge la moto che fa'...salta la gara???

            cacchio 20% in meno togliendo una moto non e' tantissimo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by hal1969it View Post
              boh......cosi se uno cade e distrugge la moto che fa'...salta la gara???

              cacchio 20% in meno togliendo una moto non e' tantissimo....
              come in sbk... solo che in sbk hanno 2 manches

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Therix View Post
                come in sbk... solo che in sbk hanno 2 manches
                si e' ovvio che si devono portare dietro i pezzi per costruirne un'altra...per cui che differenza fa' averla montata o in uno scatolone??

                ok se e' montata devi avere + meccanici perche' serve lavorare sulle due moto....ma in sintesi il 20% di risparmio mi sembra davvero poco per giustificare questa modifica....

                ripeto...boh...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Therix View Post
                  Poi nel 2014 si deve ritornare al passato con un nuovo regolamento che divida sempre pi? le Supeerbike dalla MotoGP. In questo caso sarei completamente d?accordo.

                  Probabilmente Pernat non si ? mai interessato di SBK visto che il regolamento odierno ? pi? limitativo di quello dell'88

                  E' la motogp che con le sue stronzate si ? avvicinata alla SBK e non viceversa...limite consumi, limite motori, 800cc, limite alesaggio, aumento di peso....


                  Pernat:


                  E' LA MOTOGP CHE DEVE ALLONTANARSI DALLA SUPERBIKE E NON VICEVERSA

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    Probabilmente Pernat non si ? mai interessato di SBK visto che il regolamento odierno ? pi? limitativo di quello dell'88

                    E' la motogp che con le sue stronzate si ? avvicinata alla SBK e non viceversa...limite consumi, limite motori, 800cc, limite alesaggio, aumento di peso....


                    Pernat:


                    E' LA MOTOGP CHE DEVE ALLONTANARSI DALLA SUPERBIKE E NON VICEVERSA
                    cio? se la moto gp si allontana dalla sbk o la sbk si allontana dalla moto gp che differenza c'???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by memmo84 View Post
                      cio? se la moto gp si allontana dalla sbk o la sbk si allontana dalla moto gp che differenza c'???
                      forse intende dire che si dovrebbe alzare il livello tecnico della gp, invece di abbassare quello della sbk avvicinandola alla stock o alla f.extreme

                      Comunque finch? girano con hospitality da milioni di euro, che vanno trasportate e montate ogni volta, mi spiegano a che serve risparimare sull'attivit? in pista?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by memmo84 View Post
                        cio? se la moto gp si allontana dalla sbk o la sbk si allontana dalla moto gp che differenza c'???


                        ma realmente non ci arrivi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by memmo84 View Post
                          cio? se la moto gp si allontana dalla sbk o la sbk si allontana dalla moto gp che differenza c'???



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io t'ho risposto ma avevo talmente raGGione che non m'hai caG@to :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              forse intende dire che si dovrebbe alzare il livello tecnico della gp, invece di abbassare quello della sbk avvicinandola alla stock o alla f.extreme

                              Comunque finch? girano con hospitality da milioni di euro, che vanno trasportate e montate ogni volta, mi spiegano a che serve risparimare sull'attivit? in pista?

                              esatto, la SBK va bene cos?...


                              ad avvalorare la tesi che in realt? sono le GP ad essersi avvicinate alle SBK c'? il fatto che, a quanto pare, si sta discutendo anche l'abbandono dei dischi in carbonio per passare a quelli in acciaio


                              e Pernat dice che sono le SBK a doversi allontanare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X