Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sepang giorno 2 Biaggi il pi? veloce.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sepang giorno 2 Biaggi il pi? veloce.

    Da la gazza:

    SEPANG (Malesia), 12 febbraio 2005 - Max Biaggi scalda sempre pi? il motore in vista del 2005. Nella seconda giornata dei test di Sepang il romano della Honda ? stato oggi il pi? veloce segnando un eccezionale 2'01"5. Ha preceduto i compagni di marca Sete Gibernau e Nicky Hayden. Niente da fare, invece per Valentino Rossi, costretto al... letto a causa di una fastidiosa influenza. Il campione del mondo della Yamaha conta di esserci almeno per la giornata conmclusiva di domani. In generale tutti i team stanno migliorando e ai box si registra una diffusa soddisfazione.
    A cominciare dal team Honda, dunque, compreso quello di Fausto Gresini. Anche oggi Gibernau ? stato tra i protagonisti della giornata. Lui e Marco Melandri hanno portato avanti il programma di lavoro iniziato ieri. Lo spagnolo ha lavorato principalmente su telaio, pneumatici ed elettronica mentre il ravennate si ? dedicato alla prova di diverse mappature del motore. "Sono soddisfatto perch? penso di aver individuato il meglio di quello che abbiamo - ha detto Gibe - sicuramente c?? ancora del lavoro da fare, soprattutto per rendere la moto pi? stabile in frenata". Contento anche Melandri: "Sto girando con passo costante e giorno dopo giorno miglioro - ha detto - domani vorrei fare la simulazione di un GP".
    Lavoro di assetto e test di gomme anche per il team Camel. Alex Barros e Troy Bayliss hanno messo insieme un buon numero di giri. Il brasiliano conferma che tutto procede bene: "Sono sempre pi? contento del lavoro che facciamo - ha detto - oggi ci siamo dedicati parecchio alle gomme e posso dire che abbiamo fatto un passo in avanti. Non mi sono fermato per il pranzo fino a quanto non ho finito tutti i test sia sulle anteriori sia sulle posteriori perch? stavamo tirando le somme del doppio lavoro fatto tre settimane fa e in questi primi due giorni: abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo preposti nella prima sessione qui a Sepang. Forse qualche piccola cosa si pu? ancora migliorare sulla gomma anteriore".
    In casa Ducati problema febbre pure per Loris Capirossi. Il caldo umido (32? l'aria, 55? l'asfalto) non ha certamente giovato all'imolese che gi? ieri era febbricitante e oggi ha potuto completare solo 10 giri. Loris ha segnato un buon 2'02"291 ma non ha potuto lavorare come avrebbe voluto: "Oggi proprio non era giornata - ha detto Capirossi - considerando le mie condizioni, ho girato abbastanza bene, ma la febbre, seppur non molto alta, ma mi impedisce di lavorare come vorrei. Meglio riposare e cercare di essere in forma per domani". Cos? la maggior parte del lavoro ? stata svolta da Carlos Checa. Lo spagnolo ha lavorato sul posteriore verificando nuove mescole della Bridgestone che hanno mostrato una buona durata. Alla fine ha messo insieme 52 giri, il migliore dei quali in 2'01"891.

    1. Max Biaggi (Honda) 2'01.501
    2. Sete Gibernau (Honda) 2'01.686
    3. Nicky Hayden (Honda) 2'01.717
    4. Alex Barros (Honda) 2'01.786
    5. Carlos Checa (Ducati) 2'01.891
    6. Loris Capirossi (Ducati) 2'02.291
    7. Colin Edwards (Yamaha) 2'02.378
    8. Marco Melandri (Honda) 2?02.429
    9. Troy Bayliss (Honda) 2?03.75

  • Font Size
    #2
    I tempi di Crash net:

    Sepang II test times ? Saturday:

    1. Max Biaggi ITA Repsol Honda 2min 1.501secs
    2. Sete Gibernau SPA Telefonica Movistar Honda 2min 1.686secs
    3. Nicky Hayden USA Repsol Honda 2min 1.717secs
    4. Alex Barros BRA Camel Honda 2min 1.786secs
    5. Makoto Tamada JPN Konica Minolta Honda 2min 1.83secs
    6. Carlos Checa SPA Ducati Marlboro 2min 1.891secs
    7. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro 2min 2.291secs
    8. Marco Melandri ITA Telefonica Movistar Honda 2min 2.429secs
    9. Colin Edwards USA Yamaha Gauloises 2min 2.378secs
    10. Shinichi Itoh JPN Ducati Bridgestone TTT 2min 2.551secs
    11. Toni Elias SPA Fortuna Yamaha Tech 3 2min 3.60secs
    12. Troy Bayliss AUS Camel Honda 2min 3.75secs

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ben arrivato su questo forum gasolio_dreams, mi fa piacere leggerti anche qui.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non hanno partecipato ai test:

        Rossi: per febbre
        Xaus: per le ferite subite in seguito ad uno scivolone rimediato 2 settimane fa che son tornate a provocare dolore

        E anche Capirossi ha fatto solo 10 giri e si ? dovuto fermare a causa della febbre.

        Le condizioni della pista era difficili. L'asfalto scivoloso, assieme alla pioggia che ? caduta per qualche minuto, hanno reso il lavoro difficile alla maggior parte dei piloti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Interviste di oggi ad Elias e Xaus:


          Toni El?as: "Abbiamo continuato il lavoro di adattamento alla moto nonostante le condizioni difficili dell'asfalto. Dobbiamo continuare a lavorare per poter conoscere il pi? velocemente possibile la M1. Abbiamo provato diverse soluzioni per quanto riguarda telaio e sospensioni. Il mignolo fa sempre male, forse un po' meno di ieri. Stiamo progredendo, un poco per volta."

          Rub?n Xaus: "Stamattina, l'infortunio mi ha impedito di girare con la M1 e pi? tardi, vedendo che le condizioni meteo non erano le migliori, abbiamo preferito non rischiare e quindi non sono sceso in pista."

          Comment


          • Font Size
            #6
            Interviste al Team Gauloises Yamaha di oggi:

            Colin Edwards
            "Oggi ci siamo nuovamente concentrati sulle gomme. Abbiamo provato qualche piccola cosa sul motore, ma le gomme sono state le protagoniste della giornata. Speriamo di avere un po? di tempo domani per provare anche qualcos?altro e magari per fare un test sulla lunga durata, ma sar? dura se le condizioni del circuito restano queste. Non vedo l?ora di andarmene, ? gi? il terzo test che facciamo in Malesia e ho voglia di provare su una pista diversa. Naturalmente nell?ultima giornata di domani continuer? a spingere al massimo. Ho delle ottime sensazioni su questa pista, ma non vedo l?ora di arrivare a Phillip Island la settimana prossima".

            Daniele Romagnoli, Capo Meccanico di Colin Edwards
            "Oggi faceva caldissimo ed ? stata dura per tutti. Abbiamo continuato con i test delle gomme e abbiamo fatto qualche scoperta utile che ci far? sicuramente fare qualche passo avanti. Abbiamo anche lavorato un po? sulla mappatura del motore. Le nostre prestazioni sono agli stessi livelli dell?ultimo test e il prossimo obiettivo ? quello di trovare maggiore maneggevolezza e agilit? per progredire ulteriormente. Questo ? l?obiettivo che ci siamo prefissi per l?ultima giornata di domani".

            Davide Brivio, Team Manager del Team Gauloises Yamaha
            "Alla fine della giornata di ieri Valentino si sentiva molto debole e stamattina stava ancora peggio. Abbiamo chiamato un dottore a visitarlo che ha diagnosticato un virus alla gola. Abbiamo deciso assieme che fosse pi? saggio che si prendesse una giornata di riposo perdendo una giornata di lavoro invece che spingere inutilmente cercando un risultato che, in queste condizioni, non pu? arrivare. Aspettiamo domani per vedere come si sente e per decidere se sar? in grado di scendere in pista o meno".

            Comment


            • Font Size
              #7
              nella mattinata del primo giorni c'era stato anche un piccolo scontro tra le moto di Hayden e Biaggi nella pit-line. Moto cadute, ma solo piccoli danni e nessun inconveniente per i piloti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Biaggi - Honda -2? 01? 501
                Gibernau - Honda ? 2? 01? 686
                Hayden - Honda ? 2? 01? 717
                Barros - Honda ? 2? 01? 786
                Tamada ? Honda ? 2? 01? 831
                Checa - Ducati ? 2? 01? 891
                Capirossi - Ducati - 2? 02? 291
                Edwards - Yamaha ? 2? 02? 378
                Melandri - Honda ? 2? 02? 429
                Itoh ? Ducati ? 2? 02? 551
                Hopkins - Suzuki ? 2? 02? 227
                Roberts - Suzuki ? 2?02?246
                Elias - Yamaha ? 2? 03? 668
                Bayliss - Honda ? 2? 03? 797
                Nakano - Kawasaki 2 03 979
                Rolfo - Ducati ? 2? 07? 680

                Rolfo ? migliorato ma resta indietro un'abisso...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by NetBiker
                  Rolfo - Ducati ? 2? 07? 680

                  Rolfo ? migliorato ma resta indietro un'abisso...
                  aspettiamo.... magari con la moto nuova...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    GRANDE MAXXXXXX!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Max

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by devix
                        GRANDE MAXXXXXX!!!!!






                        Comment

                        X
                        Working...
                        X