Originally posted by bennymax
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma dove sta la potenza della Ducati? Vediamo se avete notato..
Collapse
X
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostEcco... io intendevo questo. Non parlavo tanto di potenza, ma di come viene scaricata, e di come sopratutto, penso, il nuovo cambio/frizione di honda sia una favola!
ma fare e predere dei riferimenti delle accellerazioni delle varie moto sul bagnato per dimostrare che il motore della honda ? pi? potente ? invece assurdo.
certo ? che honda ha un gran motore e lo si sente per come sale e spinge, ha una gran trazione e la si vede in uscita di curva su tutte le loro moto sia su bagnato che asciutto e sopratutto ha una grande accellerazione (data dall'unione della trazione e potenza del motore oltre al cambio/frizione seamless) cosa che SECONDO ME l'ha portata ad essere la moto vincente o scorso anno e per il momento anche in questo
yamaha ha altre caratteristiche che a volte risultano vincenti altre no
ducati ha solo il fatto che va bene sul bagnato (?!?!) e basta
per quanto riguarda la potenza del motore, ho gi? espresso pi? volte il mio pensiero, ce n'? abbastanza di questi tempi tant'? che viene tagliata dall'elettronica e affinata sulla pista curva per curva: una volta si cercava la potenza nel motore, ad oggi ? uno dei parametri ma nel gioco totale pu? essere che venga messa al piano di sotto per favorire coppia e guidabilit? oppure i consumi oppure ancora l'affidabilit?... tutto sta a trovare la quadratura del cerchio ottenendo da un motore il massimo possibile per quello che riguarda tutte queste caratteristiche che a volte sono in antitesi
Comment
X
Comment