Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...che manica de poracci gli antirossisti per forza...
ma come fate,mi chiedo?
Come fate?
E questo sarebbe il pilota a cui non va piu di correre...
L analisi di metal tek ? di una semplicit? disarmante,eppure riuscite a distorcerla per confermare le vostre idee malate...
Sul bagnato non puoi sfruttare TUTTE LE CARATTERISTICHE DINAMICHE DI UNA MOTO.
E' un fatto.
le sollecitazioni sopportabili dall insieme gomme/telaio sono limitate,? un altro fatto.
Quindi la honda DEVE curvare con una velocit? minore,per forza,ed una velocit? AMPIAMENTE alla portata della ducati,evidentemente.
Quindi essendo paragonabili alcune caratteristiche,emergono i punti forti della ducati,la solita stabilit? in frenata,la solita accelerazione mostruosa della honda.
la differenza ce la mette il pilota evidentemente:
ho letto la chicca delle chicche,qui,che rossi ha fatto la gara della vita...
ma vi rileggete? Stoner ha incassato l ennesima sconfitta sul corpo a corpo,e questa volta la moto catenaccio ce l aveva rossi,non lui.
ma il risultato non ? cambiato...
Io sono sicuro che voi "detrattori pr forza" di rossi queste cose le sapete,senn? ? veramente preoccupante...
ovvio che sull asciutto torner? dietro,ma ha dimostrato,se mai ce ne fosse stato bisogno,che "un po " di voglia di correre ce l ha ancora...
poveretto.... la storia insegna anche (se uno la vuole vedere e riportare in maniera distorta e faziosa) che:
- Le wild card che correvano quasi esclusivamente sulla pista di casa che conoscevano a memoria, magari su GP in condizioni di pioggia rivaleggiavano allegramente con i top riders facendo credere che avrebbero potuto fare altrettanto su tutte le piste del mondo (vedi Norik Abe Suzuka 1994 o Marcellino Lucchi al Mugello in diverse occasioni) e invece........
Perch? Rossi era sulla pista di casa e ha corso a vita persa? non ha preso mezza imbarcata in tutta la gara....
- L'esperienza di Eddie Lawson unita ad un azzardo rivelatosi azzeccato portarono la Cagiva C592 alla vittoria nel GP di Ungheria nel 1992.... e poi quanti titoli vinse la Cagiva?!?! era forse diventata la pi? competitiva delle 500??
Quindi questo dimostra che la Cagiva era una moto di merda come la Ducati.
- In quella stessa gara mi pare di ricordare come un Randy Mamola che non aveva nulla da perdere in ottica campionato (un p? la stessa situazione di Rossi oggi) fin? sul podio in sella ad una Harris-Yamaha certamente meno competitiva delle sorellastre ufficiali del team Roberts, ma quello mi sa che rimase l'ultimo podio di Randy
Quindi ridimostra che Mamola era un gran pilota ma causa moto di merda non riusciva pi? a vincere, un p? come Rossi con Ducati.
e se ne potrebbero citare altre centinaia di casi in cui in generale la pioggia premia chi rischia di + e generalmente rischia di + chi ha meno da perdere.
Quindi o sperate che tutti i prossimi GP si corrano in condizioni anomale o vi rassegnate al fatto che le condizioni di oggi sono state decisamente a favore di un bel risultato per Rossi.
Che ? quello che si sta dicendo, ieri, con prestazioni delle moto livellate, Rossi ha dimostrato che lui ? sicuramente a livello di Stoner e Lorenzo, se non meglio visto il catramone rosso sotto le chiappe, lo stesso catramone che su asciutto non gli permette di esprimersi al meglio.
Detto questo, bella gara oggi per lui e meno bella per l'australiano, ma di fatto non cambia niente.... uno resta in corsa per il titolo mondiale, l'altro no
poveretto.... la storia insegna anche (se uno la vuole vedere e riportare in maniera distorta e faziosa) che:
- Le wild card che correvano quasi esclusivamente sulla pista di casa che conoscevano a memoria, magari su GP in condizioni di pioggia rivaleggiavano allegramente con i top riders facendo credere che avrebbero potuto fare altrettanto su tutte le piste del mondo (vedi Norik Abe Suzuka 1994 o Marcellino Lucchi al Mugello in diverse occasioni) e invece........
- L'esperienza di Eddie Lawson unita ad un azzardo rivelatosi azzeccato portarono la Cagiva C592 alla vittoria nel GP di Ungheria nel 1992.... e poi quanti titoli vinse la Cagiva?!?! era forse diventata la pi? competitiva delle 500??
- In quella stessa gara mi pare di ricordare come un Randy Mamola che non aveva nulla da perdere in ottica campionato (un p? la stessa situazione di Rossi oggi) fin? sul podio in sella ad una Harris-Yamaha certamente meno competitiva delle sorellastre ufficiali del team Roberts, ma quello mi sa che rimase l'ultimo podio di Randy
e se ne potrebbero citare altre centinaia di casi in cui in generale la pioggia premia chi rischia di + e generalmente rischia di + chi ha meno da perdere.
Quindi o sperate che tutti i prossimi GP si corrano in condizioni anomale o vi rassegnate al fatto che le condizioni di oggi sono state decisamente a favore di un bel risultato per Rossi.
Detto questo, bella gara oggi per lui e meno bella per l'australiano, ma di fatto non cambia niente.... uno resta in corsa per il titolo mondiale, l'altro no
Eccellente visione della gara
rassegnamoci tutti,soprattutto riguardo all ultima frase di cui sopra...:gaen:
Puoi prendere chi cacchio ti pare per fare una moto buona, ma se chi la deve progettare/costruire non ? capace neanche cristo risorto ci riuscirebbe.
e son d'accordo...quindi non diamo a rossi quelle qualit? di "preparatore" che in fondo hanno gonfiato negli anni e limitiamoci alle su (ottime) qualit? di pilota
e son d'accordo...quindi non diamo a rossi quelle qualit? di "preparatore" che in fondo hanno gonfiato negli anni e limitiamoci alle su (ottime) qualit? di pilota
beh magari si pu? dire che c'ha un buon occhio ed un buon orecchio, e se prova le cose sa dire ai progettisti la direzione corretta da prendere, meglio di tanti altri piloti?
Comment