Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi auto censuro e ti dico con molta calma che ho risposto al messaggio qui sotto e che sinceramente in sto thread non c'entra un *****..
come il tuo reply. ora molla il colpo. grazie.
Mi dispiace tanto. Mi mancher? sicuramente.
Se ha preso questa decisione avr? i suoi buoni motivi.
E' un ragazzo molto particolare, si vede che anche dei soldi non gliene frega granch? altrimenti avrebbe accettato i soldoni Honda per traccheggiare ancora un paio di anni.
Evidentemente non ne pu? pi? di questa vita. Si va a godere soldi e famiglia ma sopratutto LA SALUTE.
Non dimentichiamoci che ultimamente ne sono successe di tutti i colori. Cose gravi che farebbero riflettere anche il pi? immaturo del baraccone.
Gi? il fatto che non si ? operato subito al braccio me lo aveva fatto intuire.
A QUESTO PUNTO GLI AUGURO DI TUTTO CUORE DI LASCIARE DA CAMPIONE DEL MONDO!
Peccato davvero,? atato quello che mi ha creato pi? emozioni davvero..ne ho visti tanti da dentro e da fuori ma come Stoner no!
Evabb?...ripeto:Gran peccato.
Gran peccato per questo sport. Peccato anche che abbia perso le motivazioni. Credo che probabilmente se ci fosse stata pi? lotta con Lorenzo le cose sarebbero state diverse. Essere davanti e poter fare il bello e il cattivo tempo non dev'essere molto stimolante... Da appassionato spero che Jorge gli dia del filo da torcere durante il resto del campionato, magari arrivando a soffiargli il titolo, sai mai che gli faccia cambiare idea
Casey Stoner ha gli occhi lucidi e la voce rotta per l?emozione, abbassa un poco la testa quasi per farsi schermo con la visiera del cappellino mentre pronuncia le parole che nessuno si aspettava di sentire: ?ho deciso di ritirarmi a fine anno?. Il campione del mondo in carica, leader attuale della classifica a 26 anni ha scelto di appendere definitivamente il casco al chiodo. ?Non ? una decisione dell?ultimo momento, ci sto pensando da anni, dal 2009 ? assicura ? ne ho parlato spesso con mia moglie e la mia famiglia e alla fine ho scelto?. Dopo 2 titoli mondiali nella classe regina, 35 vittorie in MotoGP delle 42 in carriera, Casey ha detto basta. ?Non mi diverto pi?, tanti piloti dicono che quando succeder? se ne andranno alla fine, per soldi o fama, rimangono ? dichiara - Io no, ho sempre detto la verit? e in questo momento dico che ho perso la passione, non mi diverto pi?. Correre in questo campionato, vincere il titolo per me erano tutti sogni, poi sono diventati realt? e le cose mi sono apparse sotto un altro aspetto?.
Non ho smesso, mi hanno fatto smettere sta confessando. ?Il 2009 ? stato un anno decisivo per me ? racconta ? mi sono accorto che molte persone non hanno rispetto per il lavoro che si fa, vogliono solo criticare. Ho amato molto correre e ci sono stati sempre aspetti negativi e positivi, ma adesso la bilancia pende dalla parte dei primi?. Questo campionato non gli appartiene pi?, non diverte, non l?appassiona, il fuoco si ? spento. I cambi regolamentari hanno trasformato la MotoGp ?e le gare sono diventate noiose ? dichiara ? mancano le battaglie, le Case che partecipano sono poche e le cose non sono destinate a cambiare in breve tempo. Questo sempre stato il campionato prototipi, adesso con le CRT non lo ? pi?. Ci sono piloti ? e guarda De Puniet seduti al suo fianco ? che meriterebbero una MotoGP e invece non possono averla. Si ? fatto un grande passo indietro, abbiamo due campionati separati nella medesima gara ? inutile nasconderlo?.
Non centra la nascita della figlia Alessandra, ?forse mi ha reso pi? facile prendere questa decisione, ma non ? quello il motivo principale ? assicura ? Semplicemente questo non ? pi? il campionato di cui mi ero innamorato e in cui ho corso per molti anni. Sono cambiate troppe cose, non lo riconosco pi?. Sono tre anni che ci rifletto, che mi confronto con i miei cari. Non c?? pi? alcun motivo per continuare, finir? comunque la stagione per l?impegno preso con Honda e la mia squadra, poi stop?. Sono parole di un ragazzo deluso, che ha visto il proprio sogno realizzarsi e poi svanire una volta raggiunto. ?I soldi non sono tutto ? chiarisce ? non bastano, ci vuole altro. Le moto sono state tutta la mia vita per anni, ora non lo sono pi??. La decisione ? definitiva, ma non facile. Casey pesa ogni parola e la gola gli si stringe quando deve pronunciarla. ?Probabilmente sono il pilota pi? giovane e vincente ad avere mai smesso, ma non mi interessa, non penso di sprecare il mio talento, in questi anni ho dato tutto me stesso. E? difficile da spiegare ma so che ? la decisione giusta. Non so cosa lascer? a questo campionato, non sta a me dirlo, mi ricorder? di tutte le battaglie e le vittorie ma ? impossibile continuare?.
Comment