Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma i risultati dell'autopsia di Simoncelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma i risultati dell'autopsia di Simoncelli

Non sono mai stati rivelati? si diceva che ci volevano dai 3 ai 4 mesi, ma niente, io non ho visto niente, mi son perso qualche pezzo?
    approfitto del post per ricordare con un grande sorriso il nostro grande Marco

• Font Size
    non ricordo con sicurezza e/o certezza ma qualcuno, spero a ragion veduta e non "tanto per dar fiato alla bocca", scrisse che la causa del decesso fu il distaccamente di alcune vertebre cervicali.

PS: potrei anche ricordare male io, non me ne vogliate.

con l'occasione, uno sguardo al cielo, per lui e per tutte le persone che ci hanno lasciato prematuramente

Comment

• Font Size
      ? proprio cos? importante saperlo? i risultati ci saranno di certo, e sono di competenza di chi di dovere... non capisco tanta morbosit?....

Comment

• Font Size
        Guarda...posso dirti che non se ne ? andato a causa di una grave malattia...
        Dai su...

Comment

• Font Size
          Aooo ma ? possibile che non ? possibile fare una semplice domanda che si ? subito bacchettati? Ho semplicemente chiesto, n? mi son messo a piangere o cos'altro, solo lo volevo sapere. Potrebbe essere utile per studiare delle protezioni in futuro, null'altro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by terremoto View Post
            non ricordo con sicurezza e/o certezza ma qualcuno, spero a ragion veduta e non "tanto per dar fiato alla bocca", scrisse che la causa del decesso fu il distaccamente di alcune vertebre cervicali.

PS: potrei anche ricordare male io, non me ne vogliate.

con l'occasione, uno sguardo al cielo, per lui e per tutte le persone che ci hanno lasciato prematuramente
            Si pare pure a me.
            Anche perch? le immagini mi parvero abbastanza eloquenti anche senza autopsia.

Comment

• Font Size
              A questa cosa delle protezioni per il collo ci ho pensato pure io, ma non credo sia una cosa facile da realizzare e sopratutto ? difficile fare qualcosa di pratico.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mav68 View Post
                Aooo ma ? possibile che non ? possibile fare una semplice domanda che si ? subito bacchettati? Ho semplicemente chiesto, n? mi son messo a piangere o cos'altro, solo lo volevo sapere. Potrebbe essere utile per studiare delle protezioni in futuro, null'altro.
                Protezioni per cosa? per proteggerti quando 240 kg di metallo carbonio e carne ti piombano a 120 kmh sul collo?
                E dai...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Protezioni per cosa? per proteggerti quando 240 kg di metallo carbonio e carne ti piombano a 120 kmh sul collo?
                  E dai...
                  ... allora lasciamo morire questi ragazzi cos?? E dai...

Non si sta dicendo di creare una armatura alla Ironman che se ti passa sopra una moto ti rialzi come nulla fosse, ma che minimizza i danni permanenti o letali. Non credo che sia difficile realizzare qualcosa che impedisca la torsione eccessiva e/o violenta del collo, un po pi? difficile invece ? inventare qualcosa che minimizzi il danno da schiacciamento.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MariettoK3 View Post
                    A questa cosa delle protezioni per il collo ci ho pensato pure io, ma non credo sia una cosa facile da realizzare e sopratutto ? difficile fare qualcosa di pratico.
                    Esatta osservazione... tempo f?, avevano fatto un prototipo per un collare da moto per evitare, nel possibile, lesioni alle vertebre cervicali.. perch? oltre a morire, come il povero Sic, si evitano le soventi lesioni al nervo brachiale (paralisi del braccio, che io ho)... lesione leggera che ha anche il pilota della motogp Marco Pasini (mi sembra braccio sx)...

Comment

• Font Size
                      Ma che risultati sarebbero? che cambierebbe?

Comment

• Font Size
                        purtroppo non cambierebbe niente davide, spero solo che possa dare una mano a cercar qualcosa per aumentare la sicurezza. Son sicuro che ci arriveranno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          E dai...
                          Faccionotare che 240 kg a 120 km/h ti ammazzano anche se ti passano sul torace...
                          quindi sperare in un collare miracoloso ? assurdo!
                          Pu? limitarti distorsioni... ma se c'? il contatto... non hai nulla da proteggere.
                          Tornmando al SIC... per quel che mi riguarda, dal gp di malesia, le corse non sono davvero pi? state la stessa cosa. Manca come l'aria!

Comment

• Font Size
                            ma perch? avete tutti la smania da "professore"...Mav ha fatto una domanda, come del resto se ne fanno tante, e l'ha chiesto a degli "amici" , non ? andato dal pap? di Marco a chiedergli "ohi, ma poi alla fine come ? che ? morto tuo figlio??!" .

io se vengo a sapere che ? morto un parente di qualcuno che conosco, chiedo sempre "come??" e non lo faccio certo per goderci, pu? darssi che la mia sia semplice curiosit?, o magari mi evito figure di cacca se dovesse capitere occasione di parlarne oo che ne s? io...

rilassatevi, perch? qui ? stato chiesto "come??" e non la classica frase idiota "ha sofferto tanto??"

poi vabb?, lla risposta "cosa ti cambia?!" la trovo alquanto "leggera e inutile" ... anche alla domanda "te le fai almeno 3 trombate a settimana??" si potrebbe rispondere "cosa ti cambia?!" ma non mi sembra avvenga esattamente cos?...quindi suvvia, fate i realisti, e meno i bacchettoni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by terremoto View Post
                              ma perch? avete tutti la smania da "professore"...Mav ha fatto una domanda, come del resto se ne fanno tante, e l'ha chiesto a degli "amici" , non ? andato dal pap? di Marco a chiedergli "ohi, ma poi alla fine come ? che ? morto tuo figlio??!" .

io se vengo a sapere che ? morto un parente di qualcuno che conosco, chiedo sempre "come??" e non lo faccio certo per goderci, pu? darssi che la mia sia semplice curiosit?, o magari mi evito figure di cacca se dovesse capitere occasione di parlarne oo che ne s? io...

rilassatevi, perch? qui ? stato chiesto "come??" e non la classica frase idiota "ha sofferto tanto??"

poi vabb?, lla risposta "cosa ti cambia?!" la trovo alquanto "leggera e inutile" ... anche alla domanda "te le fai almeno 3 trombate a settimana??" si potrebbe rispondere "cosa ti cambia?!" ma non mi sembra avvenga esattamente cos?...quindi suvvia, fate i realisti, e meno i bacchettoni.
                              Grazie Terremo', era questo il senso della mia domanda.

Comment

X
                              Working...
                              X