Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Pagelle di Desmoskull - Estoril

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le Pagelle di Desmoskull - Estoril

Stoner e Pedrosa provano a fancularsi gi? alla prima curva, ma 5 curve dopo Stoner ha gi? un vantaggio di 200 metri e le Ducati si stanno gi? radunando nel consueto miserabile plotone di met? gruppo.

Alla fine del primo giro si capisce che l'unica speranza ? che a Stoner gli venga uno schioppone, e per questo all'australiano gli diamo zero.
    Per sua fortuna vederlo guidare ? sempre uno sballo, Ducati od Honda va sempre a cannone e si merita un 10 per lo spettacolo: zero + 10 fa DIECI e cos? si prende il suo giusto voto.

Ogni volta che Meda chiama Reggiani2 "Ringhio" io capisco "Ringo" e per un attimo mi illudo che le telecronache prendano una inattesa piega demenziale. Non ? mai cos?.

Pedrosa parte a fionda, arrembante e aggressivo nei primi 300 metri.
    Purtroppo alla prima curva si prende un'imbarcata mostruosa che gli fa risalire i testicoli fino in gola, e da l? in avanti si trasciner? mestamente fino al traguardo. Un noiosissimo voto 7 sbadigliato.

Spies stava andando bene, poi al terzo giro pensa di essere lungo la coda del barosauro: invece ? nel sedere nel tirannosauro, fa un dritto mostruoso da cui non si riprender? mai pi?. Ormai la crisi ? ufficiale, Spies si becca un 5 cos? impara: purtroppo sembra che in testa abbia una gran confusione di dinosauri.

La Ducati numero 46 ? sulla via giusta: si capisce dal fatto che Rossi guida come se stesse cavalcando a pelo un cinghiale. Entra in curva con dei grandi gesti di braccia e un rumore di lamiere piegate, in uscita di curva derapa, fischia e lancia sbuffi di vapore sferragliando con angoscianti grugniti e spruzzi d'olio.
    Questi devono essere i risultati del setting Ducati Style, siamo sulla via giusta, voto 6 di incoraggiamento!
    Questa volta il piazzamento ? quasi decoroso, il distacco dai primi solo vagamente imbarazzante e le altre Ducati sono dietro.

Calcraccilo e Dovi si fanno compagnia e si disturbano per tutta la gara.
    Dovizioso fa il suo compitino, guida pulito e sembra sempre impeccabile.
    Per fortuna non ha gli specchietti perch? dietro c'? CalCraccilo che ad ogni staccata ha gli occhi sgranati e la faccia di chi prima o poi ti stende.
    Se gli guardate il collo gli si gonfia la giugulare ogni volta che inserisce in curva, se avesse il casco microfonato sentiremmo uno scatafascio di sacramenti.
    Voto 7 a tutti e due, un bel team!

Silva si ritira, Pasini cade, Yonny anche, Abraham e il suo torcicollo si rotolano nella ghiaia.
    Questi sono gli aggiornamenti sui piloti scartellati.

Lorenzo ci illude di poter arrivare da Stoner, per tutta la gara sembra potercela fare ma in realt? gli manca il guizzo, o forse ? l'australiano che in alcuni giri fa riposare il braccino e rallenta. Sembra sempre l'unico in grado di contrastare Stoner, ma dovrebbe provare a superarlo ogni tanto...cos?, per vedere cosa succede. Voto 8, perfetto e noioso, o perfettamente noioso.

In SBK ci siamo beccati delle non-gare a casaccio piene di imprevisti e di problemi in Motogp l'esatto opposto: il torpore regna sovrano, in una nebulosa visione onirica vedo la moto numero 41 fare un bel sorpasso e grido "VAI NORI!"

Coccarda per Alvaro il Metallaro e Espargar?, che guida una CRT..anzi, una buona CRT (sempre che una CRT possa essere definita buona)

A questo proposito: IL DOPPIAGGIO DELLE CRT.
    Finalmente ? successo: non ? morto nessuno. Meda era entusiasta: ha! voi babbei che vi preoccupavate che le CRT uccidessero qualcuno!
    Io non pensavo che le CRT sarebbero esplose durante i doppiaggi, io pensavo (e penso tuttora) che siano moto derivate dalla serie e che pertanto non dovrebbero neanche correre nel motomondiale, per definizione.
    E penso che sia imbarazzante vedere in MotoGP dei motori di serie meno potenti delle SBK corrispondenti (e qui ci mette lo zampino anche il regolamento WSBK).

Per chi si lamenter? che queste pagelle non fanno ridere: sono d'accordo con voi!

Fonte: Desmoskull.motocorse.com

• Font Size
    Per chi si lamenter? che queste pagelle non fanno ridere: sono d'accordo con voi!
    Si sono un p? sottotono....
    Mi aspettavo qualcosa di pi? scoppiettante!

Comment

• Font Size
      Calcraccilo e Dovi si fanno compagnia e si disturbano per tutta la gara.
      Dovizioso fa il suo compitino, guida pulito e sembra sempre impeccabile.
      Per fortuna non ha gli specchietti perch? dietro c'? CalCraccilo che ad ogni staccata ha gli occhi sgranati e la faccia di chi prima o poi ti stende.
      Se gli guardate il collo gli si gonfia la giugulare ogni volta che inserisce in curva, se avesse il casco microfonato sentiremmo uno scatafascio di sacramenti.
      Voto 7 a tutti e due, un bel team!
      grande dovi

Comment

• Font Size
        il pezzo sul cinghiale e quello su calcraccilo assolutamente esilaranti

Comment

• Font Size
          Decisamente meglio Gigler, alias Boa74

Comment

X
          Working...
          X