Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preziosi: la soluzione in 3 test

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preziosi: la soluzione in 3 test



    Oggi Filippo Preziosi avrebbe preferito fare parlare la pista, la avrebbe ascoltata attentamente, ogni singola parola o sussurro, per cercare di capire se le nuove evoluzioni della GP12 fossero quelle giuste. Le moto invece sono rimaste ai box, con i meccanici ad osservare impotenti la pioggia cadere e allora ? stato lui a prendere la parola. Un?altra giornata persa, non rimane che mettere tutto il materiale nelle casse e aspettare la prossima occasione, a fine mese per dei test privati al Mugello. ?Il maltempo ci ha rovinato tutti i piani. Sognavamo una pista bagnata domenica per la gara e asciutta il luned? per i test, ma non siamo stati accontentati? scherza il direttore tecnico.
    Cosa avrebbero dovuto provare oggi Rossi e Hayden?
    ?Valentino e Nicky avrebbero dovuto collaudare materiale diverso l?uno dall?altro, per poi scambiarselo nelle prove programmate al Mugello. Si tratta di componenti sia a livello di motore che di ciclistica?.
    Rossi ha puntato il dito contro l?erogazione troppo brusca della Ducati.
    ?Questo ? un punto su cui stiamo lavorando. I nostri piloti avrebbero avuto a disposizione un motore modificato, anche dal punto di vista meccanico, con una curva di erogazione diversa: meno potenza agli alti regimi e pi? coppia ai bassi?.
    L?obiettivo?
    ?Migliorare la guidabilit?, bisogna vedere se questa soluzione funziona. Non vedo controindicazioni, ma i motori 1000 hanno gi? una grande coppia e aumentarla potrebbe non servire, l?elettronica lavorerebbe solo di pi?. Per averne la certezza bisogna provare in pista, non escludo assolutamente un miglioramento?.
    Quando si vedranno le prime evoluzioni in gara?
    ?Bisogna aspettare la normale rotazione dei motori, il terzo lo useremo a partire da Silverstone, il quarto da Laguna Seca. I test cancellati oggi ci mettono un po? in difficolt? dal punto di vista logistico, ma cercheremo di farcela lo stesso. Valentino e Nicky saranno entrambi in pista al Mugello in tre test da qua a luglio, il primo dopo Le Mans dove faranno il lavoro previsto per oggi?.
    Ci saranno modifiche anche alla ciclistica?
    ?Stiamo lavorando su tutti i fronti, l?anteriore adesso non ? pi? la priorit?, ? diventato il posteriore. Sia nella fase di entrata in curva che in uscita, dobbiamo trovare pi? grip?.
    La stagione non ? iniziata nel migliore dei modi e dopo la gara di Doha Valentino ? sbottato.
    ?La sfida intrapresa ? molto difficile. lo sapevamo, ci confrontiamo con Honda e Yamaha e gi? in molti si sono arresi. La vogliamo vincere e le difficolt? sono uno stimolo per migliorare?.
    La gara a Estoril ? andata meglio per Rossi, merito anche dell?assetto pi? simile a quello usato dal compagno di squadra.
    ?La stabilit? ha pagato, in tutto il weekend le prestazioni sono migliorate costantemente e non ci sono stati distacchi abissali e inspiegabili. Non ? ancora il risultato che ci aspettiamo da Valentino ma ci arriveremo a piccoli passi. Il set up che ha adottato non era una novit? assoluta, l?aveva gi? usato all?inizio della scorsa stagione?.
    Non ? la prima volta che nel box si perde la strada, era successo anche fra i primi e i secondi test invernali in Malesia. Perch??
    ?La moto era assolutamente la stessa, poi sono la squadra capitanata da Jeremy Burgess e Valentino a decidere assetti e componenti da utilizzare. Jeremy ha la completa libert? e non potrebbe essere altrimenti. A volte si sbaglia, ma le persone di mentalit? aperta sono capaci di tornare sui propri passi di fronte a un errore?.
    Siete ancora convinti che la Ducati deve essere progettata a ?immagine e somiglianza? di Rossi?
    ?Penso che la Desmosedici gli debba piacere perch? se cos? sar? avremo una moto competitiva con tutti i nostri piloti?.

  • Font Size
    #2
    Chi sono i molti che si sono arresi contro Honda e Yamaha per curiosit??? Non per altro ma non ci sono altre marche (Suzuki e Kawasaki non fanno testo dato che non hanno mai impensierito nessuno).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa Poli ma non so se ? pi? intelligente la tua risposta o il tuo avatar...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forse il mio avatar ma non ci scommetterei il mio paguro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ilPoli View Post
          Chi sono i molti che si sono arresi contro Honda e Yamaha per curiosit??? Non per altro ma non ci sono altre marche (Suzuki e Kawasaki non fanno testo dato che non hanno mai impensierito nessuno).
          Come la honda in sbk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Therix View Post
            Non ? la prima volta che nel box si perde la strada, era successo anche fra i primi e i secondi test invernali in Malesia. Perch??
            ?La moto era assolutamente la stessa, poi sono la squadra capitanata da Jeremy Burgess e Valentino a decidere assetti e componenti da utilizzare. Jeremy ha la completa libert? e non potrebbe essere altrimenti. A volte si sbaglia, ma le persone di mentalit? aperta sono capaci di tornare sui propri passi di fronte a un errore?.
            Di fronte a 50 Telai, x Motori e x Elettroniche ... invece ? tutto una Meraviglia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Di fronte a 50 Telai, x Motori e x Elettroniche ... invece ? tutto una Meraviglia
              Suona tanto di frecciatina quella frase... come dire, noi abbiamo le nostre colpe ma pure voi non scherzate eh!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma che scherzi

                Sentire un Talebbano parlare di Mentalit? Aperta ... mi pare del tutto ragionevole

                Vedi un po' quando scoppia lo zaino, se non gli si apre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilPoli View Post
                  Chi sono i molti che si sono arresi contro Honda e Yamaha per curiosit??? Non per altro ma non ci sono altre marche (Suzuki e Kawasaki non fanno testo dato che non hanno mai impensierito nessuno).
                  probabilmente si riferiva a suzuki e kawa che piuttosto che sfidare l'honda si sono ritirate e sono ben pi? grandi di ducati...poi dei mondiali li ha vinti la suzuki che stai a di.... e kawa in altre categorie ma li ha vinti...
                  poi se mettiamo insieme tutto l'alluminio che pedrosa ha fatto consumare all'honda da quuando ? li...ci facciamo una concordia ....dai s?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by magro59 View Post
                    probabilmente si riferiva a suzuki e kawa che piuttosto che sfidare l'honda si sono ritirate e sono ben pi? grandi di ducati...poi dei mondiali li ha vinti la suzuki che stai a di.... e kawa in altre categorie ma li ha vinti...
                    poi se mettiamo insieme tutto l'alluminio che pedrosa ha fatto consumare all'honda da quuando ? li...ci facciamo una concordia ....dai s?...
                    Beh l'ultimo mondiale Suzuki ? con Roberts Jr... Kawa oddio manco mi ricordo, che io sappia hanno lasciato pi? per problemi legati al budget che perch? non volevano competere con gli altri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilPoli View Post
                      Suona tanto di frecciatina quella frase... come dire, noi abbiamo le nostre colpe ma pure voi non scherzate eh!
                      ke razza d'imbroglione quel canguro australiano, si stendeva, cagotti vari, prezzione psicologica........non riusciva manco a vincere piu' di 3/4 gare all'anno.....con un simile bolide.....


                      ..... ora va meglio.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Therix View Post
                        Cosa avrebbero dovuto provare oggi Rossi e Hayden?
                        “Valentino e Nicky avrebbero dovuto collaudare materiale diverso l’uno dall’altro, per poi scambiarselo nelle prove programmate al Mugello. Si tratta di componenti sia a livello di motore che di ciclistica”.
                        Rossi ha puntato il dito contro l’erogazione troppo brusca della Ducati.
                        “Questo ? un punto su cui stiamo lavorando. I nostri piloti avrebbero avuto a disposizione un motore modificato, anche dal punto di vista meccanico, con una curva di erogazione diversa: meno potenza agli alti regimi e pi? coppia ai bassi”.
                        L’obiettivo?
                        “Migliorare la guidabilit?, bisogna vedere se questa soluzione funziona. Non vedo controindicazioni, ma i motori 1000 hanno gi? una grande coppia e aumentarla potrebbe non servire, l’elettronica lavorerebbe solo di pi?. Per averne la certezza bisogna provare in pista, non escludo assolutamente un miglioramento”.
                        Qui invece si va a casaccio ... ed ? tutto Ok

                        Cmq dai ... vedendo i distacchi a fine gara, c'? da leccarsi i baffi ...
                        Rossi ... ? tornato ad andare il doppio +forte dei compagni di squadra (ha preso la met? dei secondi)
                        Rossa ... ha migliorato di oltre 1secondo le prestazioni (non sul giro ma sul tempo di gara)

                        Solo gli Anti (Rossi o Rossa) non se ne rendono conto :gaen:

                        PS: E' finita raga, Rossi si ? rotto i marones e vuole solo finire la stagione ... e ci manca solo che sviluppi la moto per Stoner ... anzi chiede il motore meno brusco per mandarli fuori strada, lui ne ha gi? fatti troppi di dritti ...
                        Last edited by Mr.Molla; 07-05-12, 13:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Magari non e' che ne Rossi va piu' forte ne che Ducati ha dimezzato niente, solo che la pista del Portogallo, ha una conformazione dove le distanze sono queste.
                          Tranquilli in Francia su torna sui soliti distacchi.

                          E, no, Rossi non sta tornando da nessuna parte.
                          Mettetevi il cuore in pace.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ............vabb? oh...............chi si accontenta gode.......... :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              3 mosse per vincere....
                              ma parliamo di 2013, 2014 e 2015??!?!?!?!?!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X