Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: il problema ? stato Stoner

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lorenzo: il problema ? stato Stoner

Il grande sconfitto delle due gare nella penisola iberica ? stato Jorge Lorenzo, il maiorchino ha contenuto i danni con due secondi posti e lascia il Portogallo ad appena un punto di distanza da Stoner, ma i suoi piani erano molto diversi. Nella scorsa stagione, su due piste indigeste all?australiano e grazie anche a un ritiro dell?avversario, il bilancio era stato di +34 punti, oggi di -10. Il weekend di Estoril non era iniziato nei migliore dei modi per il pilota della Yamaha, che solo in gara ? riuscito a raddrizzare il Gran Premio, facendo anche segnare il nuovo giro pi? veloce. Non ? bastato per? per vincere, ?? stato un finesettimana da incubo, per fortuna questo pomeriggio ? andata meglio ? ha detto lo spagnolo ? Peccato per avere bruciato in partenza la frizione, ? rimasta incollata e per i primi due giri ho avuto problemi, per fortuna poi si ? sistemato tutto?.
    Lorenzo ha sportivamente ammesso la superiorit? dell?avversario: ?il vero problema oggi ? stato Casey. E? stata una gara dura anche dal punto di vista fisico, sono riuscito a stargli vicino ma l?unico punto per passarlo sarebbe stata la chicane, ma avrei corso un rischio troppo grosso. Ho preferito accontentarmi?. Per la gara ha scelto la gomma posteriore morbida: ?la dura garantiva prestazioni pi? costanti, ma ho preferito la soffice perch? ha tempi di riscaldamento pi? brevi. All?anteriore invece ho puntato sul nuovo pneumatico portato da Bridgestone, ? quello che mi ha dato le migliori sensazioni sulla Yamaha?. La M1 ha per? mostrato di avere ancora qualche difetto: ?ma domani ci fermeremo qui per i test e potremo migliorare?.
X
Working...
X