Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: Hayden mi ha indicato la strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: Hayden mi ha indicato la strada

    La posizione finale ? poco migliore di quella del Qatar, 9? invece che 10?, e anche il distacco dal primo non ? molto diverso, ma in Spagna il Valentino Rossi del dopo gara ? completamente diverso. Non c?? pi? quella delusione che appannava l?azzurro degli occhi, quella rabbia che lo ha portato alle dichiarazioni che sono risuonate come un aut aut nel deserto. ?Succede quando non riesco a guidare la moto, allora mi lascio prendere dallo sconforto, ma oggi ? stato diverso? chiarisce il ducatista. Le parole di ieri non sono state gettate al vento, lui e la sua squadra hanno veramente provato a cambiare, ad adattarsi alla moto e oggi c?? stato il primo tentativo. ?E i risultati sono stati buoni ? libera subito il campo da ogni dubbio ? Sono partito alla cieca, con un nuovo set up, pi? ?Ducati style? che mi ha permesso di frenare forte e inserire meglio la moto in curva? l?opposto di ieri.
    Le nuove regolazioni sono molto simili a quelle che usa il suo compagno di squadra: ?? dai test che Nicky segue questa strada, io avrei voluto provarla gi? venerd?, ma la pioggia me lo ha impedito, siamo stati sfortunati ? spiega il Dottore ? Devo per? ancora abituarmi al differente assetto, per questo ad inizio gara ho fatto un po? di fatica e ho perso molto terreno, ma una volta preso il ritmo ho fatto dei tempi interessanti, in linea con quelli di chi ha ottenuto la sesta posizione?. La stessa per cui ? stato in lotta Hayden fin dall?inizio della gara: ?il nostro potenziale ? quello ? ribadisce Valentino - e per raggiungere quei risultati devo impegnarmi come quando lottavo per la vittoria?. Rossi rispedisce al mittente ogni dubbio sulla sua voglia o su presunti cali dovuti all?et?: ?le motivazioni non mi mancano, calano solo quando non riesco proprio a guidare , ma mi sembra di essere ancora abbastanza veloce e competitivo?. Lo pensa anche Lorenzo che accoglierebbe a braccia aperte il Dottore se il prossimo anno volesse tornare in Yamaha: "lo devo ringraziare - gli ha risposto - Jorge ha sempre dichiarato di essersi trovato bene con me e di avere imparato molto. Ma per parlare della prossima stagione ? troppo presto, prima pensiamo a fare andar forte la Ducati".
    Per adesso ? riuscito a vincere la lotta con l?immancabile Barbera: ?una sfida all?ultimo sangue ? ha scherzato Rossi ? peccato che Hector passato il traguardo non mi abbia subito stretto la mano, ci sono voluti due tentativi?. Il comportamento in bagarre ? comunque uno dei punti deboli della Desmosedici: ?costringe a traiettorie obbligate, ? come essere sui binari ? afferma Vale ? non permette grandi improvvisazioni, utili quando c?? da superare un avversario?. Fa parte del DNA della Ducati, quello che il campione sta cercando di capire e a cui adattarsi. ?Questa moto ? relativamente pi? bassa e lunga delle giapponesi e io ho cercato di stravolgerla troppo? ammette.
    Le potenzialit? comunque ci sono: ?abbiamo margini di miglioramento e gi? dalla prossima gara potremo fare dei passi avanti ? dichiara speranzoso il campione di Tavullia ? L?importante sar? anche lavorare bene da subito nel weekend, la posizione in griglia ? fondamentale per fare una buona gara?. La strada ? tracciata: ?sono stato chiaro nelle mie richieste con gli ingegneri e ogni volta che scendo in pista sono convinto di avere visto giusto? ha concluso Valentino. L?ennesimo bivio, confidando che questa volta l?ago della bussola indichi la direzione giusta.




    b? dai

    hanno solo 35 secondi da recuperare

  • Font Size
    #2
    per?, il collaudatorsviluppatorsemidivino che sceglie la strada indicata dal compagno di squadra? ma non doveva essere lui a....

    nicky, dai retta, tira su il muro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Burges fuori dalle palle.

      Rossi con un p? di palle.

      Ed ? fatta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sa tanto che rossi non vede l'ora di finire quest'anno per levarsi dalla ducati..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Burges fuori dalle palle.

          Rossi con un p? di palle.

          Ed ? fatta.
          ma ? colpa di Burgess o di Preziosi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            mi sa tanto che rossi non vede l'ora di finire quest'anno per levarsi dalla ducati..
            Scambio Rossi/Spies e sono tutti contenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Piano piano le cose vengono tutte a galla, quando con interviste intelligenti chiedevano a Stoner perch? in bagarre non riusciva ad avere la meglio sugli altri la sua risposta era esattamente quello che dice oggi rossi....che la ducati consentiva una sola traiettoria mentre gli altri potevano correggere....la cosa preoccupante ? che ancora non sono riusciti a risolverla nonostante siano passati anni

              Inviato ci sta fava fiammeggiante!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                Piano piano le cose vengono tutte a galla, quando con interviste intelligenti chiedevano a Stoner perch? in bagarre non riusciva ad avere la meglio sugli altri la sua risposta era esattamente quello che dice oggi rossi....che la ducati consentiva una sola traiettoria mentre gli altri potevano correggere....la cosa preoccupante ? che ancora non sono riusciti a risolverla nonostante siano passati anni

                Inviato ci sta fava fiammeggiante!!
                Perch? non ci credevano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  ma ? colpa di Burgess o di Preziosi?
                  I miei contatti sono molto di parte ma la gravit? di ci? che dicono ? tale che anche a togliere il fattore parzialit? il team di Rossi ne esce con le ossa rotte...

                  ... si ispirano troppo alle esperienze passate e pretendono di rendere la moto qualcosa che non pu? essere (non con quell'architettura motore)...

                  ... Preziosi si ? piegato comunque a renderla il pi? simile possibile ai loro precedenti ma il progetto ? comunque significativamente diverso...

                  ...un p? si devono adattare e devono capire cosa hanno tra le mani prima di modificarlo in base a teorie evidentemente inapplicabili rendendo una buona base un cesso tremendo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi rossi alza bandiera bianca e invece di continuare a cercar di far lavorare qui talebani si adegua? evidente o ha capito che non son ocapaci ho a capito che non vogliono aiutarlo...

                    in ogni caso adeguandosi ai bolognesi tornar? 1^ ducati ma non scender? sotto i 20" a gara...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by darionik View Post
                      in ogni caso adeguandosi ai bolognesi tornar? 1^ ducati ma non scender? sotto i 20" a gara...
                      si esatto, perch? cercavano strade completamente diverse da hayden??
                      perch? con quella strada si poteva arrivare max a 7 o 8 decimi dal primo, Rossi assolutamente voleva provare a girarci insieme,
                      Forse hanno capito che non c'? granche da stravolgere e si rischia di beccarsi 3 secondi a giro sperimentando, quindi molto piu dignitoso beccarsene 7 in ducati style!!

                      poi magari dopo un'intera stagione si pu? arrivare al mezzo secondo e fare anche qualche podio. si salva faccia e situazione.

                      Cmq tanto di capello a come rossi sta gestendo una situaizone del genere, i veri tifosi non possono che esserne fierissimi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Burges fuori dalle palle.

                        Rossi con un p? di palle.

                        Ed ? fatta.
                        Buona base... nulla di pi?! Anche se rossi girasse mezzo secondo a giro meglio di Hayden si beccherebbe comunque 1.4 secondi a giro in gara.
                        Non c'? trippa... Hayden alla fine ha finito 8? ad una vita dal primo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Veramente Rossi ieri ha girato pi? forte di Hayden e a 8 decimi dal best lap di Stoner...

                          ... se toglie altro mezzo secondo gira a 3 decimi...

                          ... allora in Ducati dovranno chiedersi se quei 3 decimi sono colpa del telaio o del motore...

                          ... fino ad allora ci vuole solo GAS (di Rossi) e UMILTA' (di Burges).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah... mikiff.. mi sembri abbastanza ottimista... uno che prende pi? di 30 secondi in 22 giri di gara mi sembra che sia ben di pi? di 8 decimi al giro sul passo.. e ammesso e non concesso che Rossi tiri gi? quel mezzo secondo che gli si chiede toglierebbe una ventina di secondi stando piuttosto larghi e rimanendo comunque a mezza vita dai primi.

                            Boh... secondo me sono in difetto tutti.. Ducati che comunque continua a dare una moto ai propri piloti non competitiva e Rossi che non riesce ad esprimersi.

                            Secondo m?... cagare fanno oggi... e cagare faranno domani... oramai ? un circolo vizioso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              I miei contatti sono molto di parte ma la gravit? di ci? che dicono ? tale che anche a togliere il fattore parzialit? il team di Rossi ne esce con le ossa rotte...
                              ... si ispirano troppo alle esperienze passate e pretendono di rendere la moto qualcosa che non pu? essere (non con quell'architettura motore)...
                              ... Preziosi si ? piegato comunque a renderla il pi? simile possibile ai loro precedenti ma il progetto ? comunque significativamente diverso...
                              ...un p? si devono adattare e devono capire cosa hanno tra le mani prima di modificarlo in base a teorie evidentemente inapplicabili rendendo una buona base un cesso tremendo.
                              Capisco, ma quella moto, da anni, ? "difficile", e sopratutto anche se la setti bene, male, alla cazzium etc etc rimangono i problemi sull'anteriore come diceva da anni Stoner.. In Ducati devono scegliere se continuare a farla problematica, e non competitiva, oppure buttare tutto nel cesso e partire a fare una moto "umana". Tu cosa sceglieresti?
                              Burgess avr? le sue colpe, immagino che sia difficile per lui buttare nel cesso 30 anni di esperienza, ma a me pare evidente che quella moto cos? com'? non sar? mai vincente. Continuare a svilupparla senza partire da zero, ? una perdita di tempo.
                              Tante volte mi ? capitato di fare un progetto, di cui magari le specifiche non erano chiare, il cliente non sapeva bene neanche lui cosa voleva, etc. Noi facciamo il prototipo e ci si accorge che non va bene. Ecco, nel 60-70% dei casi, conviene sedersi di nuovo al tavolo tutti assieme, con un foglio bianco, l'esperienza del progetto sbagliato, e dire

                              1) ok, il motore con che architettura lo facciamo? pregi e difetti di una V a 65? per esempio. La potenza oggi non ? pi? un problema, meglio abbandonare il V90 e farlo pi? compatto
                              2) Telaio
                              3) etc etc

                              Capisci cosa intendo? Hayden proprio fermo non ?, la grinta ce l'ha ancora, e si becca 30 secondi. togli il problema burgess-rossi, ma ? evidente che il problema (anche storicamente) ? la moto. Vuoi continuare a svilupparla, o la facciamo da nuova e fatta "bene"?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X