Primi cambiamenti in CRT, almeno per quanto riguarda i telai. La novit? interessa il team BQR che fino alla prima gara della stagione aveva utilizzato una ciclistica realizzato dall?inglese FTR, a Jerez invece uno dei suoi piloti, Ivan Silva, porter? in gara una nuova moto con un telaio realizzato in carbonio dalla Inmotec. Non cambia invece il propulsore utilizzato, il quattro cilindri in linea della Kawasaki ZX10R. La engineering spagnola si affaccia cos? in MotoGP dopo i precedenti tentativi che non hanno mai portato a pi? di qualche test. L?ultimo era stato a Valencia, dopo l?ultima gara della stagione, con una moto di 800 cc, guidata da Silva, in predicato per disputare qualche gara della stagione come wild card. Progetto di cui non si ? pi? saputo niente.
La Inmotec dei test invernali non disponeva comunque di un telaio in carbonio, ma in alluminio, mentre del progetto di una ciclistica in questo materiale se ne era avuta notizia per una Moto2. Dei due piloti del team BQR solo uno disporr? del nuovo telaio, mentre Yonny Hernandez continuer? ad utilizzare la componentistica realizzata da FTR.
Comment