La crisi che sta colpendo la penisola iberica, spinge la Dorna a cercare nuove piste dove portare il motomondiale. Oggi si ? saputo che il gp di Spagna di Jerez sar? confermato anche nel 2013 e che negli anni futuri la sua presenza o meno nel calendario dipender? dalla situazione economica della pista, anche se Jerez conta, grazie all?appoggio della Dorna di continuare a restare nella MotoGP.
Comunque, dei cinque gran premi che si corrono tra Spagna e Portogallo, quello di Estoril scomparir? sicuramente il prossimo anno per fare posto a quello di Argentina, mentre quello di Aragon sar? in calendario sicuro fino al 2016 anche perch? il circuito ? praticamente gestito dalla Dorna e poi perch? sta trascinando la ripresa dell?economia della regione.
Con Jerez e Aragon sicuri per il prossimo anno, si deve decidere il futuro del gp di Catalunya e quello di Valencia. La Dorna ha proposto all?inizio del motomondiale di alternarli e quindi di correre un anno al Cheste ed un altro a Barcellona. Per? dopo aver scoperto un buco nero nei fondi del Cheste e siccome la Dorna ha base nei pressi di Montmel?, pare favorito a restare in calendario quest?ultima pista. Proprio per i buoni rapporti che ci sono con l?organizzazione del motomondiale, il canone di organizzazione della gara ? inferiore a due milioni rispetto al gp Cheste.
Quindi quest?anno sar? l?ultimo per il gp di Estoril e per quello di Valencia, mentre si continuer? a girare a Jerez, Motmel? e Aragon.
Fonte motograndprix.motorionline.com
Comunque, dei cinque gran premi che si corrono tra Spagna e Portogallo, quello di Estoril scomparir? sicuramente il prossimo anno per fare posto a quello di Argentina, mentre quello di Aragon sar? in calendario sicuro fino al 2016 anche perch? il circuito ? praticamente gestito dalla Dorna e poi perch? sta trascinando la ripresa dell?economia della regione.
Con Jerez e Aragon sicuri per il prossimo anno, si deve decidere il futuro del gp di Catalunya e quello di Valencia. La Dorna ha proposto all?inizio del motomondiale di alternarli e quindi di correre un anno al Cheste ed un altro a Barcellona. Per? dopo aver scoperto un buco nero nei fondi del Cheste e siccome la Dorna ha base nei pressi di Montmel?, pare favorito a restare in calendario quest?ultima pista. Proprio per i buoni rapporti che ci sono con l?organizzazione del motomondiale, il canone di organizzazione della gara ? inferiore a due milioni rispetto al gp Cheste.
Quindi quest?anno sar? l?ultimo per il gp di Estoril e per quello di Valencia, mentre si continuer? a girare a Jerez, Motmel? e Aragon.
Fonte motograndprix.motorionline.com
Comment