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Intervista a Rossi su Motosprint

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    #1

    Intervista a Rossi su Motosprint

    intervista lunghetta, punti salienti che ricordo:

    le motogp dal 2009, anno del monogomma, richiedono una guida innaturale, diversa dalle moto stradali e dalle sbk, perch? al massimo angolo di piega hanno poca aderenza, quindi richiedono di alzare la moto il pi? in fretta possibile e dare gas( spigolare).


    non dice che con una Yamaha vincerebbe di sicuro ma sarebbe in grado di provarci, non ha disimparato ad andare in moto

    vorrebbe correre altri 2 anni

    Tanta differenza di esperienza tra Ducati e le giapponesi: quando c'? un problema i giapponesi sanno come risolverlo.


    Stoner ? riuscito ad adattarsi alla Ducati perch? era molto giovane. Se ha imparato a guidare cos? deve ringraziare la Ducati.

    La Ducati ? molto difficile, ha mandato in crisi anche Stoner che ha saltato 3 granpremi nel 2009.

    non ho virgoletato niente perch?, ho riassunto, a memoria

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    #2
    Riassumendo:

    1) Se mi danno una Yamaha forse non vinco lo stesso

    2) La Ducati non ? capace a risolvere problemi

    3) Stoner ? giovane sa adattarsi, io sono vecchio eposso solo accompagnare la moto

    4) (questa ? la pi? grossa! ) Non ? la Ducati che deve dire grazie a Stoner, ma Stoner che deve dire grazie alla Ducati perch? gli ha consentito di imparare a guidare.

    5) La Ducati ? difficile: Stoner ha saltato addirittura 3 gare su 60 perch? la moto era molto difficile!

    Ma dico io... ma sta gente se le sogna di notte?

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      #3

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        #4
        Mi viene da ridere (o meglio da piangere....) se penso che il suo pari grado in titoli mondiali vinti (9), un tale che si chiamava Mike Hailwood, ha corso e vinto in tutte le classi, dalla 50 alla 500, saltando nella stessa giornata su moto di cilindrata diversa a 2 e 4 tempi e con risultati un tantino pi? che mediocri (ad Assen nel '67 vinse lo stesso giorno nella 250, 350 e 500) e l'unica volta che si ? lamentato (nel suo box, non con la stampa) della moto ? stato dopo Monza '67 quando perse gara e mondiale - mentre aveva 17" di vantaggio sul suo arcirivale Agostini - a causa della rottura del potentissimo (per l'epoca) motore della sua Honde RC 181 e se ne usc? col famoso paragone; "Oggi la mia moto sembrava avesse il telaio incernierato a met? e la ruota dietro inzuppata d'olio!" e questo dopo avere perso un mondiale gi? vinto ed avere rischiato senza fiatare di ammazzarsi per tutta la stagione sulla stessa moto, su circuiti letali come Imatra, l'Ulster, il TT all'isola di Man, Spa-Francorchamps, Brno fino a giocarsi il mondiale alla penultima gara (Monza per l'appunto).

        Ho letto (e riletto....) anch'io l'intervista di Motosprint e mi sono fatto qualche ipotesi:

        a) il biondino ha realizzato che ormai ? miliardario e che a questo punto non ha pi? alcuna intenzione di rimetterci le penne per rischiare su una moto che al momento non ? sicuramente tra le pi? competitive.

        b) ? rimasto talmente colpito dall'essere stato l'effettivo (anche se incolpevole) artefice della morte del suo amico Simoncelli che qualcosa di importante dentro di lui si ? spezzato per sempre. In parole povere: non ? pi? lui.

        c) si ? accorto che le sue doti di collaudatore non sono tali da permettergli di dare indicazioni valide nella realizzazione di una GP come la Desmosedici e a questo punto ? nel pallone, non sa pi? che pesci pigliare e il discorsino sulle gomme e la guida innaturale ? la prova pi? lampante che non sa quello che dice ed anche che in tutti questi anni lui ha sempre dato indicazioni generiche (come fanno tutti i piloti), tanto poi c'era il team che sistemava la moto (senza dubbio erano moto pi? facili da sistemare...).

        Morale dalla favola, dopo le preziose parole di incoraggiamento per la squadra che ha detto al microfono di Beltramo dopo Losail, la stagione, per noi spettatori, si presenta pi? interessante nel gossip che in pista.

        Grazie Va-lentino!

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          #5
          perdomani la sfrontatezza e spero di aver interpretato male.... , ma il tono sarcastico sulla risposta b a vederla pure godereccia fa pensare... , come se tu fossi contento che ora il pilota valentino ? in difficolt? , perch? l uomo rossi ha subito un trauma , una tragedia .
          come dire...con quel modo di scriverla te la potevi risparmiare per me.

          ok tifare , ma prima viene sempre l uomo e in questo caso di tragedie ce ne sono 3.

          simoncelli , rossi e edwars .

          magari sbaglio io a vederla cosi.

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            #6
            Originally posted by ROBY1774 View Post
            perdomani la sfrontatezza e spero di aver interpretato male.... , ma il tono sarcastico sulla risposta b a vederla pure godereccia fa pensare... , come se tu fossi contento che ora il pilota valentino ? in difficolt? , perch? l uomo rossi ha subito un trauma , una tragedia .
            come dire...con quel modo di scriverla te la potevi risparmiare per me.

            ok tifare , ma prima viene sempre l uomo e in questo caso di tragedie ce ne sono 3.

            simoncelli , rossi e edwars .

            magari sbaglio io a vederla cosi.
            Tu ragazzo mio sei a dir poco "contorto".
            Il ""tono sarcastico e godereccio" secondo me te lo sei sognato ad occhi aperti.
            Non capisco davvero dove leggi quello che scrivi.
            La b) nel mio modo di vedere ha un peso non indifferente nell'attuale situazione di mancanza di stimoli che Rossi dichiara apertamente
            Un peso, che lui non vorr? ammettere nemmeno con se stesso ma che a livello inconscio probabilmente gli vieta di togliere qualche decimo, come suol dirsi, "di manico".
            In ogni caso tra tutte, questa ? l'ipotesi che pi? lo scuserebbe anche per gli atteggiamenti e le parole poco consone degli ultimi tempi.
            Ti notifico anche che quando colloqui con me, ti prego di evitare il vocabolo "tifo".
            Io sono (e sono sempre stato) un appassionato del motociclismo da competizione e questo significa, casomai non ti fosse chiaro, che per me TUTTI i piloti hanno lo stesso valore, per il semplice motivo che TUTTI, dal primo all'ultimo si prendono gli stessi rischi e TUTTI partono per vincere.
            Perci? al prossimo intervento, se puoi, meno paternalismo e pi? argomenti....per favore.

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              #7
              Originally posted by Beppoz View Post
              non ha disimparato ad andare in moto
              Ovvio, semplicemente non si ? saputo adattare a quelle attuali.

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                #8
                Originally posted by rocketman View Post
                Mi viene da ridere (o meglio da piangere....) se penso che il suo pari grado in titoli mondiali vinti (9), un tale che si chiamava Mike Hailwood, ha corso e vinto in tutte le classi, dalla 50 alla 500, saltando nella stessa giornata su moto di cilindrata diversa a 2 e 4 tempi e con risultati un tantino pi? che mediocri (ad Assen nel '67 vinse lo stesso giorno nella 250, 350 e 500) e l'unica volta che si ? lamentato (nel suo box, non con la stampa) della moto ? stato dopo Monza '67 quando perse la gara mentre aveva 17" di vantaggio sul suo arcirivale Agostini, a causa della rottura del potentissimo (per l'epoca) motore della sua Honde RC 181 e se ne usc? col famoso paragone; "Oggi la mia moto sembrava avesse il telaio incernierato a met? e la ruota dietro inzuppata d'olio!" e questo dopo avere perso un mondiale gi? vinto ed avere rischiato senza fiatare di ammazzarsi per tutta la stagione sulla stessa moto, su circuiti letali come Imatra, l'Ulster, il TT all'isola di Man, Spa-Francorchamps, Brno fino a giocarsi il mondiale alla penultima gara (Monza per l'appunto).

                Ho letto (e riletto....) anch'io l'intervista di Motosprint e mi sono fatto qualche ipotesi:

                a) il biondino ha realizzato che ormai ? miliardario e che a questo punto non ha pi? alcuna intenzione di rimetterci le penne per rischiare su una moto che al momento non ? sicuramente tra le pi? competitive.

                b) ? rimasto talmente colpito dall'essere stato l'effettivo (anche se incolpevole) artefice della morte del suo amico Simoncelli che qualcosa di importante dentro di lui si ? spezzato per sempre. In parole povere: non ? pi? lui.

                c) si ? accorto che le sue doti di collaudatore non sono tali da permettergli di dare indicazioni valide nella realizzazione di una GP come la Desmosedici e a questo punto ? nel pallone, non sa pi? che pesci pigliare e il discorsino sulle gomme e la guida innaturale ? la prova pi? lampante che non sa quello che dice ed anche che in tutti questi anni lui ha sempre dato indicazioni generiche (come fanno tutti i piloti), tanto poi c'era il team che sistemava la moto (senza dubbio erano moto pi? facili da sistemare...).

                Morale dalla favola, dopo le preziose parole di incoraggiamento per la squadra che ha detto al microfono di Beltramo dopo Losail, la stagione, per noi spettatori, si presenta pi? interessante nel gossip che in pista.

                Grazie Va-lentino!

                in pi? devi considerare che Hailwood, naque miliardario...

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                  #9
                  Originally posted by gianrits View Post
                  in pi? devi considerare che Hailwood, naque miliardario...
                  Quindi..?

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                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Riassumendo:

                    1) Se mi danno una Yamaha forse non vinco lo stesso

                    2) La Ducati non ? capace a risolvere problemi

                    3) Stoner ? giovane sa adattarsi, io sono vecchio eposso solo accompagnare la moto

                    4) (questa ? la pi? grossa! ) Non ? la Ducati che deve dire grazie a Stoner, ma Stoner che deve dire grazie alla Ducati perch? gli ha consentito di imparare a guidare.

                    5) La Ducati ? difficile: Stoner ha saltato addirittura 3 gare su 60 perch? la moto era molto difficile!

                    Ma dico io... ma sta gente se le sogna di notte?
                    a prescindere da tutto stoner e ducati devono ringraziarsi a vicenda... Senza stoner ZERO TITULI... Ma quando stoner and? in ducati era tuttaltro che qualcuno... Diciamo un ripiego

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                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Quindi..?
                      Quindi :gaen:

                      se nel punto a) il buon rocketman dice che rossi oramai diventato miliardario non tira pi? come una volta, punti a favore di Hailwood che essendolo nato (miliardario) ha fatto tutto quello che ha fatto.

                      p.s. se continui a non capire ti faccio un disegno :gaen:

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                        #12
                        Originally posted by gianrits View Post
                        in pi? devi considerare che Hailwood, naque miliardario...
                        Quoto pure io la specifica di Rocket e Gianrits

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                          #13
                          Direi che non si ? adattato alla Ducati.
                          Perch? dalle 1000 alle 800 si ? adattato piuttosto bene le attuali 1000 non mi sembrano molto diverse dalle 800.


                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Ovvio, semplicemente non si ? saputo adattare a quelle attuali.

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                            #14
                            Originally posted by gianrits View Post
                            Quindi :gaen:

                            se nel punto a) il buon rocketman dice che rossi oramai diventato miliardario non tira pi? come una volta, punti a favore di Hailwood che essendolo nato (miliardario) ha fatto tutto quello che ha fatto.

                            p.s. se continui a non capire ti faccio un disegno :gaen:


                            Volendo considerare il fattore monetario Hailwood, in quanto gi? benestante quando cominci?, non aveva la motivazione economica a spingerlo nella ricerca delle vittorie QUINDI pu? essere un vantaggio avere uno stimolo in meno da poter perdere.

                            P.S. in disegno non sono affatto bravo, perci? se non capisci fattelo spiegare da qualcuno a te vicino

                            Last edited by Giu72; 14-04-12, 09:25.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gianrits View Post
                              in pi? devi considerare che Hailwood, naque miliardario...
                              ragazzi tornate nella sezione giusta

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