Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOTO 3 vs 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MOTO 3 vs 125

Moto 3 2012
    1 25 25 Maverick VI?ALES SPA Blusens Avintia FTR Honda 150.2 38'40.995

2011 125cc

1 25 18 Nicolas TEROL SPA Bankia Aspar Team 125cc Aprilia 151.0 38'28.687

9 7 25 Maverick VI?ALES SPA Pev-Blusens-SMX-Paris Hilton Aprilia 150.0 +15.910

La differenza tra vincitori e' stata di circa 12 secondi, mentre Vinales e' andato piu' forte con la Moto 3 di circa 3 secondi.

Opinioni?
    Al di la della bella prova di Fenati vi sono piaciute?

• Font Size
    Vanno peggio di quanto credessi ma immagino sia grazie al gommarolo...

Comment

• Font Size
      il rumore non si pu? sentire

sulle piste corte penso che i tempi saranno come la 125 se non pi? veloci

le case ufficialmente schierate sono una sola, ktm, con la honda che fornisce motori o la moto completa

Vinales ha preso e se n'? andato con 8 secondi di vantaggio. Fenati, un esordiente ne aveva 13 sul terzo

Come spettacolo direi che ? un p? scarsino

Almeno non ? un monomotore come la moto2. Sicuramente sono pi? facili da guidare di una 125

boh...per me la 125 la potevano anche tenere...
      Last edited by giuseppe_d; 11-04-12, 06:06.

Comment

• Font Size
        Il rumore ? brutto ma la moto sembra una vera moto da corsa, come lo era la 125. Le prestazioni miglioreranno e le moto comunque sono pi? facili perch? l'erogazione del 4 tempi ? pi? gestibile.
        Ha ragione Mikiff se il gommarolo non adegua le gomme (le moto pesano parcchio di pi?, non in assoluto ma in proporzione ed hanno molta pi? coppia, sempre in proporzione) i tempi sul giro per ora saranno peggiori della 125.

Comment

• Font Size
          Il rumore non mi piace ma la categoria non sembra male l'unico problema sembra la mancanza di rivali per vinales...fortuna che c'e fenati!

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Vinales ha preso e se n'? andato con 8 secondi di vantaggio. Fenati, un esordiente ne aveva 13 sul terzo
            Come spettacolo direi che ? un p? scarsino
            Stessa analisi che ho fatto io, poi per? mi son detto "diamogli un po di tempo".
            Le gomme sembra che diano problemi a qualcuno (Fenati per esempio), le moto son nuove. Secondo me, come per la Moto2, bisogna aspettare un annetto che i costruttori, il gommarolo e i team si "sistemino".

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Moto 3 2012
              1 25 25 Maverick VI?ALES SPA Blusens Avintia FTR Honda 150.2 38'40.995

2011 125cc

1 25 18 Nicolas TEROL SPA Bankia Aspar Team 125cc Aprilia 151.0 38'28.687

9 7 25 Maverick VI?ALES SPA Pev-Blusens-SMX-Paris Hilton Aprilia 150.0 +15.910

La differenza tra vincitori e' stata di circa 12 secondi, mentre Vinales e' andato piu' forte con la Moto 3 di circa 3 secondi.

Opinioni?
              Al di la della bella prova di Fenati vi sono piaciute?
              non mi sarei mai aspettato di dirlo ma questa categoria mi piace. anche se avrei fatto correre assieme 125 2t e 2504t per sempre.

comunque c'? da parlare anche dell'asfalto, anche la motgp ha girato pi? piano dello scorso anno come tempo totale sul giro mi pare, ne han parlato diverse volte.

inoltre siamo alla prima di campionato, per me entro la fine dell'anno cominceranno a girare man mano pi? forte.. anche perch? fenati e vinales se le suoneranno diverse volte spero

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                non mi sarei mai aspettato di dirlo ma questa categoria mi piace. anche se avrei fatto correre assieme 125 2t e 2504t per sempre.

comunque c'? da parlare anche dell'asfalto, anche la motgp ha girato pi? piano dello scorso anno come tempo totale sul giro mi pare, ne han parlato diverse volte.

inoltre siamo alla prima di campionato, per me entro la fine dell'anno cominceranno a girare man mano pi? forte.. anche perch? fenati e vinales se le suoneranno diverse volte spero
                Vero:

2012
                1 25 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166,2 42'44.214

2011
                1 25 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 166,5 42'38.569

Comment

• Font Size
                  grazie, non avevo voglia di sbattermi per ricercare i dati

Comment

• Font Size
                    moto3 e moto2 hanno se non altro le griglie piene di moto e non di pezzi di ferro rottamanti dove a parte i primi 9 tuttto il resto sembra il motoraduno dei pistaioli domenicali

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Stessa analisi che ho fatto io, poi per? mi son detto "diamogli un po di tempo".
                      Le gomme sembra che diano problemi a qualcuno (Fenati per esempio), le moto son nuove. Secondo me, come per la Moto2, bisogna aspettare un annetto che i costruttori, il gommarolo e i team si "sistemino".
                      si certo

aspettiamo qualche gara

nel complesso non ? male

Comment

• Font Size
                        per me ora come ora la parte pi? bella della motogp ? proprio la moto 3 dove c'? sia divertimento che prototipi. nelle altre due classi manca una di queste due cose.

se facessero la moto2 con un bicilindrico da 500cc 4t non sarebbe male..

la cosa che per? pi? non sopporto ? proprio il nome. chiamale 250/500/1000. invece vogliono a tutti i costi far grande la motogp e far scivolare le classi di cilindrata inferiore come un "contorno"... vabb?, sto andando in un altro discorso ben diverso dal topic. cmq ezpeleta merda!

Comment

• Font Size
                          A me ? piaciuta.

Non c'? pi? il monopolio de facto Aprilia.

Si vedono nuovi costruttori, sia di motori che di telai e di moto complete.

Ci voleva un rinnovamento generale.

Comment

• Font Size
                            sar? ripetitivo e noioso...

il monopolio aprilia ? dato dal fatto che le altre case han preferito ritirarsi, e quindi, come vige in ogni mercato, quando sei l'unico a fornire un certo prodotto, fai il prezzo che vuoi. se honda ktm yamaha fossero rimaste e avessero fatto moto vincenti, si sarebbero ridimensionati anche i costi delle moto.

facile rinnovare e togliere il monopolio a una casa cambiando il regolamento..

Comment

• Font Size
                              non male, rumore a parte...eheheh

Comment

X
                              Working...
                              X