Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

intervista a rossi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    il grande pubblico ha contribuito anche a far vendere pi? moto... quindi pi? ricerca e mezzi pi? performanti

si ? sensibilizzata anche la gente ad andare in pista...infatti i circuiti sono pieni e ne nascono sempre di nuovi

anche in sicilia...dove siracusa era abbandonato ed entravano a correre di nascosto!!!

molte pi? aziende impegnate nell'aftermarket...dagli scarichi ai TC ecc ecc

i miglioramenti nell'abbigliamento, la sicurezza ecc ecc

prima invece era tutto una replica ad orari assurdi....con pochi motociclisti che correvano per strada magari senza casco!

come ogni cosa ha pro e contro.....ma non solo contro

ah
    "qualche" bella battaglia da cuore in gola....pochine pochine

in fin dei conti...se ha tanto seguito un motivo ci deve pur essere

ha fatto sognare...e chi non lo ammette ?....vedi il topic su "perch? lo odiano"
    credo che con tutto questo rossi c'entri quasi nulla o in minima parte....

la differenza la fanno i soldi a prescindere da rossi o chi per lui......le moto se ne vendevano tantissime da fine anni 80, per tutti i 90....m? non c'? una lira....le piste erano piene, ma piene davvero perch? c'erano i soldi...oggi con la crisi sono vuote eppure c'? ancora rossi....il casco obbligatorio lo ? diventato quando era ragazzetto io....insomma se tra 5 anni ritorniamo ad essere un'economia mondiale allegra vedrai che aumenteranno le vendite di tutto e le piste saranno strapiene......i piloti incidono in maniera minimalissima

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      credo che con tutto questo rossi c'entri quasi nulla o in minima parte....

la differenza la fanno i soldi a prescindere da rossi o chi per lui......le moto se ne vendevano tantissime da fine anni 80, per tutti i 90....m? non c'? una lira....le piste erano piene, ma piene davvero perch? c'erano i soldi...oggi con la crisi sono vuote eppure c'? ancora rossi....il casco obbligatorio lo ? diventato quando era ragazzetto io....insomma se tra 5 anni ritorniamo ad essere un'economia mondiale allegra vedrai che aumenteranno le vendite di tutto e le piste saranno strapiene......i piloti incidono in maniera minimalissima
      non sono d'accordo

la crisi ? degli ultimi anni...

il mio ragionamento parte da molto prima!!!

cmq almeno tu lo ammetti che Rossi ? (? stato??bho) un grande campione

e penso sia normale che, prima o dopo, arrivi la fase discendente

invece qui in molti stanno sfruttando quest'ultima per mettere in dubbio un'intera carriera.......tutta quanta

questo mi sembra fuori dal mondo!

Comment

• Font Size
        il grande pubblico ha contribuito anche a far vendere pi? moto... quindi pi? ricerca e mezzi pi? performanti

si ? sensibilizzata anche la gente ad andare in pista...infatti i circuiti sono pieni e ne nascono sempre di nuovi

anche in sicilia...dove siracusa era abbandonato ed entravano a correre di nascosto!!!

prima invece era tutto una replica ad orari assurdi....con pochi motociclisti che correvano per strada magari senza casco!

ah

ha fatto sognare...e chi non lo ammette ?....vedi il topic su "perch? lo odiano"
        ...il problema ? il modo in cui ? arrivato alla vittoria, questo ha fatto storcere il naso a tanti, il momento pi? esaltante per me nella carriera di Rossi ? stato il primo gp con Yamaha, dove si vedeva che la moto era inferiore alla honda, ma con la sua grinta riusci a vincere. Per il resto lui ha avuto sempre il meglio del meglio a disposizione e quando vinceva faceva lo sbruffone con tutti, questo l'ha fatto odiare da tanti, che erano pi? legati alla sua figura fuori dal mondo dalla pista che dentro.

Chiediti perch? Schwantz rimane l'idolo incontrastato nelle anime degli appassionati...lui era un folle dentro la pista e fuori era invece una persona normale, umile e gentile, lo stesso si pu? dire di joy Dunlop, leggenda del motociclismo quello che forse incarna pi? di tutti lo spirito del motociclista, lui era una persona pacata tant'? che fuori dalla pista lo si notava a stenti..
        questi atteggiamenti avvicinano l'appassionato perch? ammiri solo il pilota mentre l'uomo ? come te e ti senti allora vicino a quel mondo...

ho letto da qualche parte che Dunlop quando venne ingaggiato dalla honda in maniera ufficiale si vergognava di dire ai tecnici come regolare le sospensioni o il motore, per il rispetto che aveva per queste persone. Mentre Rossi ha solamente detto davanti a milioni di telespettatori che in ducati non capiscono una fava, persone che prendono in un anno quello che lui guadagna in una settimana...insomma sta tutta li la differenza...

Rossi con il suo atteggiamento non ha avvicinato appasionati, ha avvicinato persone senza personalit? che si indentificano in una persona vincente e di successo, come fu per Tomba, che tra l'altro aveva 10.000 donne intorno. diventi un idolo di persona. Come hai detto tu ci sono stati tanti aumenti di vendita di moto e accessori, proprio perch? in tanti associarono moto=Rossi, per poi andarsi a sdrucinare in pista o per strada con il millone, senza aver nemmeno mai portato una grazziella...

insomma Rossi ? sicuramente un alieno, ma la sua persona l'ha bruciato...
        Last edited by FIloGhemEnO; 10-04-12, 11:04.

Comment

• Font Size
          mi sembra eccessivo il tuo ragionamento

io mi sono avvicinato al mondo delle corse (non a quello delle moto..mio padre aveva una mv 350 e mi raccontava con orgoglio di quando bastonava la fulvia o si infil? a casa di una signora con la moto!! ) nel periodo di Rossi in 125

e non ho la moto repsol

giuro

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            .. con le cose che sta dicendo non mi stupirei se tra un paio di gare arrivassero ad un divorzio consensuale alle ducati.

comunque sta sparando con il cannone....

la moto fa schifo

non ci sono speranze di miglioramento

se io do delle indicazioni poi fanno quello che vogliono non ci posso fare nulla

quando ho visto che ero decimo ho anche pensato di tornare ai box...

Gi? pregusto il "dopo".....:divano:

Comment

• Font Size
              mi sembra eccessivo il tuo ragionamento

io mi sono avvicinato al mondo delle corse (non a quello delle moto..mio padre aveva una mv 350 e mi raccontava con orgoglio di quando bastonava la fulvia o si infil? a casa di una signora con la moto!! ) nel periodo di Rossi in 125

e non ho la moto repsol

giuro
              ..ovvio che non tutti sono cos?, ci mancherebbe, poi ognuno fai conti con la propria coscenza...

fidati che il mio discorso non ? eccessivo. Io sono da sempre un tifoso di Biaggi, ma in realt? ho sempre seguito le moto da quando ero proprio piccolo, non ti dico di essere un malato, ma ? sempre stata la mia prima passione. Insomma, dopo che Rossi vinse il primo mondiale in 500 iniziarono le prime rotture di palle, gente che nun sapeva nemmeno esistesse un mondiale di moto veniva li a dirmi, ao rossi j'ha rigato le recchie a Biaggi...e aumentarono sempre di pi? andando a sfociare anche nel mondo femminile...!!!

..cio? pure l'amiche de mi moje me venivano a prende per il culo fra un p?...

Persone che "Domenica no, non si esce perch? devo vedere Valentino..."

"Valentino" no "devo vedere la gara di moto..."...capito che dico....

Naturalmente sti soggetti oggi non guardano pi? le moto....

insomma io penso che in molti abbiano acquisito la passione per le moto grazie a Rossi, ma anche a Biaggi prima, perch? cmq anche lui la sua porca figura fuori dal mondo delle moto la faceva, voglio dire si bombava la Falchi e la Campbell...per? poi il numero grosso lo fanno quelli legati all'immagine...alla vittoria al successo, quando perdi nun te se fila pi? nessuno...

Penso seriamente che Rossi se continua il suo flop perder? pi? tifosi rispetto a quanti ne ha persi Biaggi, proprio perch? Biaggi ha un immagine di dannato, Rossi c'ha avuto quasi sempre tutto pronto in tavola...

Comment

• Font Size
                Rossi non ha corso in auto, eppure le automobili che guidiamo tutti i giorni sono migliori rispetto a quelle di 10 anni fa. Il miglioramento del prodotto lo fanno la ricerca e sviluppo.

centinaia di persone venno a girare in pista perch? a differenza di 10-15 anni fa, adesso se giri per strada non sai se riporti a casa la patente. Inoltre il miglioramento delle moto di cui al punto 1 ha reso impossibile arrivare a vedere le reali prestazioni della moto in strada.

e?

per i quali possiamo ringraziare tutti i piloti che testano nuovo materiale.

Davvero? allora tutte le gare che ho visto assieme a mio padre ( morto nel 94) sulla rai dopo pranzo me le sono sognate...Cadalora in 250,chili con la moto arcobaleno...( cos'era, best company? benetton? ), garriga, sarron, pons,i marziani della 500 dove li ho visti se non sulla rai?

ah
                pochissime, se sapevi guidare una moto prima di lui e capire cosa stava succedendo, ma di questo non parliamo che ? inutile.

Comprendo perfettamente che chi ha conosciuto le moto con VR non possa capire, ma ti garantisco che il motociclismo esisteva anche prima. era altrettanto emozionante ( se non di pi?, visto che nessuno giocava al gatto col topo ) e di fenomeni ce n'erano altrettanti.

Comment

• Font Size
                  sono d'accordissimo,e non solo moto

un mio amico lavorava alla honda nel periodo in cui era uscito il civic typer 200cv.....i primi mesi nessuno se la cagava,beh...rossi fa la pubblicit? della type-r e il concessionario ne ha venduto una marea

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    D'altronde l'avrai di certo conosciuto personalmente o avrai testimonianza dirette per affermare
                    queste cose.
                    cosi come tu avrai sicuramente conosciuto rossi e co per avercela con lui.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      guarda che non possiamo ragionare sempre come l'italietta.. in america manco sanno cosa sia la motogp.. e il bacino d'utenza ? un filino pi? grosso... e quindi?
                      di cosa stai parlando andrea? l'america cosa centra? i "nostri" mondiali (f1 e gp) sono da sempre campionati euro-oceanici-jappo. e quindi? all'interno di questi mercati l'interesse ? cresciuto e di tanto, non solo in italia. e quindi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maxegb View Post
                        Rossi non ha corso in auto, eppure le automobili che guidiamo tutti i giorni sono migliori rispetto a quelle di 10 anni fa. Il miglioramento del prodotto lo fanno la ricerca e sviluppo.

centinaia di persone venno a girare in pista perch? a differenza di 10-15 anni fa, adesso se giri per strada non sai se riporti a casa la patente. Inoltre il miglioramento delle moto di cui al punto 1 ha reso impossibile arrivare a vedere le reali prestazioni della moto in strada.

e?

per i quali possiamo ringraziare tutti i piloti che testano nuovo materiale.

Davvero? allora tutte le gare che ho visto assieme a mio padre ( morto nel 94) sulla rai dopo pranzo me le sono sognate...Cadalora in 250,chili con la moto arcobaleno...( cos'era, best company? benetton? ), garriga, sarron, pons,i marziani della 500 dove li ho visti se non sulla rai?

pochissime, se sapevi guidare una moto prima di lui e capire cosa stava succedendo, ma di questo non parliamo che ? inutile.

Comprendo perfettamente che chi ha conosciuto le moto con VR non possa capire, ma ti garantisco che il motociclismo esisteva anche prima. era altrettanto emozionante ( se non di pi?, visto che nessuno giocava al gatto col topo ) e di fenomeni ce n'erano altrettanti.
                        si si

certo certo

come si fa a parlare con uno come te???

pur di andare "contro" metteresti in discussione anche l'umidit? dell'acqua!!!
                        Last edited by dj crush; 10-04-12, 12:21.

Comment

• Font Size
                          mi sa che si sta BIAGGIZANDO un po'!

Comment

• Font Size
                            si si

certo certo

Per me ha perfettamente ragione... :sissi:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Per me ha perfettamente ragione... :sissi:
                              mi fa piacere

Comment

• Font Size
                                si si

certo certo

dimmi pure quali sono le parti che non ti tornano.

Comment

X
                                Working...
                                X