Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
proprio no. ed a scanso di equivoci, visto che so bene dove si va a parare : ritengo Biaggi , esattamente come Rossi, un gran pilota ma non un campione .Spencer era un fenomeno, schwantz lo era.Garriga mi piaceva moltissimo.
Italiani buoni molto pochi, fan tutti la fine di Cadalora, il quale a fine carriera faceva mezza gara e si ritirava.
quindi schwantz > rossi e biaggi.
beh ma se lo dicevi subito penso che in tanti avrebbero evitato di prendere sul serio i tuoi interventi
non confondiamo l'amore della folla con il talento e, soprattutto, la capacit? di vincere. perch? una cosa ? certa e la storia lo dimostra: puoi avere tutto il talento del mondo (e il mezzo migliore del lotto) ma senza l'attitudine alla vittoria non si va da nessuna parte. mentre sono molteplici gli esempi di piloti discreti che nelle medesime condizioni tecniche hanno saputo vincere. oltre un certo livello conta di pi? l'attitudine (io la chiamo cosi, poi si pu? chiamare determinazione, voglia, concentrazione, nervi saldi o come cavolo volete) del talento puro.
e questo a tutti i livelli. nessuno discute sul fatto che balotelli abbia pi? talento di rooney. ma si vince con rooney, non con balotelli. gascoigne ? uno dei pi? grandi talenti della storia del calcio. attitudine zero. jordan non ? il talento pi? grande della storia del basket, ma ? tutta la vita il miglior giocatore.
"Campione" ? un termine ben preciso. ha un mucchio di significati, ma tutti ricadono sotto il senso generale di " qualcosa a cui ci si dovrebbe/vorrebbe conformare" o se preferite" qualcosa a cui assomigliare".
Difatti se devi andare ad ordinare qualcosa porti "il campione". il significato non ? differente.
Biaggi e Rossi sono ottimi piloti, nessuno discute, ed hanno vinto un sacco di gare che incidentalmente quando sono organizzate si chiamano campionati. quindi se preferite definire il vincitore di un campionato mondiale un campione fate pure.
Io per? continuo a preferire il senso classico del termine, in cui il campione era anche un esempio da seguire, nel qual caso n? l'uno n? l'altro sono campioni.
Spencer lo era.
Ha vinto forse poco (se 2 mondiali vi sembrano pochi non ? affar mio ) e poi ? tornato alla sua vita tranquilla. Nel contempo ha sviluppato quella che poi si ? rivelata la moto pi? vincente di tutti i tempi, cio? la honda NSR 500. ( a proposito: quello che teneva la moto in piedi a spencer in griglia era...jeremy burgess, guarda caso).
Ad oggi non credo esista una singola persona al mondo che abbia avuto l'onore di incontrarlo che non ne serbi un buon ricordo. continua ad andare in moto ed a firmare autografi ai fans.Un uomo di grande valore, oltre che un motociclista estremamente veloce in un periodo in cui le moto erano davvero molto pericolose.
Se preferite giudicare il valore degli uomini dal numero di gare vinte fate pure, siete liberi di definire i plurivincitori di campionati mondiali dei campioni.Ma c'? una differenza.
non mi aspetto che a 25 anni vi sia chiara, comunque.
come mai burgess ritiene rossi il pi? grande pilota con cui abbia lavorato? ha 25 anni pure lui?? azz se li porta male!!
La visibilit? che prima non aveva, quindi al mondo delle moto in senso stretto non ha dato nulla, ma anche grazie alla visibilit? di cui sopra, sono entrati tanti soldi.
non confondiamo l'amore della folla con il talento e, soprattutto, la capacit? di vincere. perch? una cosa ? certa e la storia lo dimostra: (e il mezzo migliore del lotto) ma senza l'attitudine alla vittoria non si va da nessuna parte...
capacit? di vincere?????
vuoi che ti do io la verit? suprema?puoi avere tutto il talento del mondo,essere il miglior pilota.....ma se non hai la moto buona non farai mai un cazz0
avrei tanto voluto dare una bella suzuki in mano a vale 4-5 anni fa e vedere che mi vinceva...
non confondiamo l'amore della folla con il talento e, soprattutto, la capacit? di vincere. perch? una cosa ? certa e la storia lo dimostra: puoi avere tutto il talento del mondo (e il mezzo migliore del lotto) ma senza l'attitudine alla vittoria non si va da nessuna parte. mentre sono molteplici gli esempi di piloti discreti che nelle medesime condizioni tecniche hanno saputo vincere. oltre un certo livello conta di pi? l'attitudine (io la chiamo cosi, poi si pu? chiamare determinazione, voglia, concentrazione, nervi saldi o come cavolo volete) del talento puro.
e questo a tutti i livelli. nessuno discute sul fatto che balotelli abbia pi? talento di rooney. ma si vince con rooney, non con balotelli. gascoigne ? uno dei pi? grandi talenti della storia del calcio. attitudine zero. jordan non ? il talento pi? grande della storia del basket, ma ? tutta la vita il miglior giocatore.
tutto condivisibile ( oddio, i nomi dei calciatori li riconosco, ma non ho la bench? minima idea di come e dove giochino, vado sulla fiducia), ma stai parlando di risultati sportivi. penso di avere chiarito che dal mio punto di vista i risultati sportivi non bastano a fare di uno sportivo un campione.
tutto condivisibile ( oddio, i nomi dei calciatori li riconosco, ma non ho la bench? minima idea di come e dove giochino, vado sulla fiducia), ma stai parlando di risultati sportivi. penso di avere chiarito che dal mio punto di vista i risultati sportivi non bastano a fare di uno sportivo un campione.
Per me ? il contrario.. Nel senso che quando sei un campione lo sei anche e soprattutto nella testa. Quello che voglio dire ? che a prescindere dal fatto che rossi abbia sempre avuto il mezzo migliore, e si sia sempre trovato nelle condizioni per vincere, ha dimostrato di avere quel quid in piu che trasforma il grande talento in vincente, e quindi campione. Non sei campione senza talento ne senza essere vincente, le due cose sono imprescindibili. Chi non sente l'odore della vittoria non sar? mai un campione. E quella ? una cosa innata. Per tornare al calcio max, e ti chiedo di fidarti anche in questo caso, Totti, ibrahimovic, e tanti altri non saranno mai tra i piu grandi della storia perche nel momento decisivo non sanno esseere decisivi. Non credo che chiunque messo nelle condizioni di rossi sappia ripetere le sue vittorie, anzi credo nessuno.nla prima occasione rossi l'ha fallita a 32 anni. Ci sono tantissime promesse che non sono state in grado di reggere la pressione di essere obbligati a vincere. Poggiali, talento cristallino, che fine ha fatto? E dire che bonta sua le prime promesse le aveva mantenute e alla grande. E con lui tanti altri.
Secondo me il suo scoramento ? tale da impedirgli di tirare a rotta di collo per fare uscire quei decimi che ha sempre dato a Nicolino e affini. Il fatto ? che Hayden e Barbera appartengono (per motivi diversi)alla cerchia dei piloti senza certezze per il futuro, quindi ogni prestazione degna di nota e un pezzo fondamentale del mosaico da completare per assicurarsi una sella sotto il kiulo per le stagioni a venire.
Rossi non ha questi pensieri, lui vuole essere in posizione di poter combattere li davanti dove ? sempre stato ed il fatto di sapere che anche se rischia il collo guidando oltre il "suo" limite quel bidone rosso che si ritrova sotto le chiappe il massimo che pu? sperare ? riuscire a grattare il kulo a Dovi, gli ha tolto il coltello dai denti e col kazzo che gli ritorna pi? se non scappa da borgo panicazzi.
Ci? secondo me rende comprensibile la situazione. Giustificabile? Probabilmente no, ma solo chi ? accecato dall' antitifo pu? non capire lo scaglionamento di un pilota che ha dimostrato tutto il dimostrabile e che si rende conto di essere in un team che non ha i mezzi ne la metodologia giusti per metterlo in condizione di battersi per le posizioni che competono ad un pilota del suo calibro.
Detto ci?: onore alla ducati per l'indiscutibile mazzo che si fa provando a fare la moto giusta.
Standing ovation per il manico di Stoner e.....
tante speranze in un "divorzio riparatore" !!!!
Finalmente un post degno di nota, Rossi ? in crisi nera e sa che comunque deve far di tutto per uscire da questa situazione per sperare qualcosa in futuro e tra l'altro possibilmente senza danni economici perch? ? da mettere in conto che possa essere l'ultimo contratto ultramiliardario, quindi peggio che mai...
Comment