Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come si fa a dire che la Yamaha ? la miglior moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    A me sembra che Stoner di secondi n'e abbia presi 2.....le gare si vincono al traguardo.
    stoner di vantaggio ne aveva quasi 2 di secondi..per arrivare al traguardo a +1...che a conti fatti significa che negli ultimi 5 giri ha perso 3 secondi...e si e?fatto mettere dietro da pedrosa
    per fare i tempi che ha fatto(e non e?ke quelli della yamaha fossero inferiori chissa?quanto)si ? mangiato le gomme troppo presto, la moto saltellava qua e la...la miglior accelerazione della honda ha pagato pegno...
    se la yamaha riuscisse a guadagnare quei 10kmh di gap sul dritto...bye bye honda

Comment

• Font Size
      Originally posted by Febiux View Post
      Non c vuole molto a capire che sul giro secco stoner ? il nr 1. Quando ? a posto, l'unico capace di tenergli testa o stargli vicino ? pedrosa. Poi in gara lorenzo ? un martello, un po pi? costante ma rispetto a stoner fa pi? fatica la prima met? gara, col serbatoio pieno, mentre riesce ad essere pi? veloce con la moto scarica. Pedrosa, sempre quando ? a posto, riesce ad essere velocissimo gi? da subito, e a tenere un gran ritmo per tutta la gara. Tradotto, secondo me quando ? in giornata in gara dani ? un fulmine. Per?, fino ad ora, in motogp ? stato troppo incostante da una gara all'altra, spesso anche per via di infortuni.
      Detto questo sembra che la yamaha attualmente abbia meno problemi della honda, sia pi? bilanciata e pi? facile da mettere a punto. Prima di cadere anche spies ? stato velocissimo, per non parlare di cructhlow veloce in prova quasi quanto lorenzo: questo fa capire, credo, quale sia attualmente la moto migliore. Poi magari la honda ha un potenziale (ancora da esprimere) enorme, e non mi stupirei se tra un po di gare dovesse fare la differenza come nel 2011. Per? poi ognuno la vede a modo suo, ma giudicare questa honda migliore della yamaha solo perche sul rettilineo va un po pi? forte non mi sembra giusto. Anche perch? il qatar ? una pista velocissima con un lunghissimo rettilieno, ma quante piste ci sono cos?? poche. A jerez vedo lorenzo favorito; su pedrosa. Stoner non ha mai digerito quella pista, quindi lo vedo ancora un pelino indietro.
      oltretutto non ci dimentichiamo ki ha fatto la pole...

Comment

• Font Size
        Originally posted by yamahamania View Post
        stoner di vantaggio ne aveva quasi 2 di secondi..per arrivare al traguardo a +1...che a conti fatti significa che negli ultimi 5 giri ha perso 3 secondi...e si e?fatto mettere dietro da pedrosa
        per fare i tempi che ha fatto(e non e?ke quelli della yamaha fossero inferiori chissa?quanto)si ? mangiato le gomme troppo presto, la moto saltellava qua e la...la miglior accelerazione della honda ha pagato pegno...
        se la yamaha riuscisse a guadagnare quei 10kmh di gap sul dritto...bye bye honda
        Stoner non ha detto niente su questo fantomatico consumo gomme che dite voi, lui ha attribuito il calo di ritmo a un dolore al braccio.
        E yamaha ha detto di avere a disposizione motori pi? potenti in velocit? di punta, ma mancherebbero in accelerazione o in altri elementi, ? pi? una scelta.
        Honda ad esempio prende paga in ingresso curva da Yamaha, se honda risolvesse questo addio Yamaha secondo il tuo ragionamento.

Comment

• Font Size
          Originally posted by potmasiero View Post
          Stoner non ha detto niente su questo fantomatico consumo gomme che dite voi, lui ha attribuito il calo di ritmo a un dolore al braccio.
          E yamaha ha detto di avere a disposizione motori pi? potenti in velocit? di punta, ma mancherebbero in accelerazione o in altri elementi, ? pi? una scelta.
          Honda ad esempio prende paga in ingresso curva da Yamaha, se honda risolvesse questo addio Yamaha secondo il tuo ragionamento.
          l hai visto stoner appena sceso parlare coi suoi meccanici?
          da quello che scrivi suppongo di no
          gli faceva intendere che la moto gli soffriva di chattering e per fare i tempi che ha fatto si e?mangiato le gomme a 3/4 gara
          se la honda risolve in ingresso curva(problema nato solo ieri direi, visto che stoner e?capace di entrarci e di uscirci di traverso dalle curve)ha sicuro meno pensieri...ma in ENTRATA curva non mangi le gomme ACCELERANDO..ed e?quello per ora il vantaggio honda...se escono insieme dalle curve ma loro arrivano in fondo al dritto a +10kmh lo devono al motore e non alle gomme...mi dirai che va a scapito delle gomme se mai...ed infatti e?quello che e?successo
          yamaha ieri era la moto con la velocita?di punta +bassa...o non hai visto nemmeno questo?

Comment

• Font Size
            l hai visto stoner appena sceso parlare coi suoi meccanici?
            da quello che scrivi suppongo di no
            gli faceva intendere che la moto gli soffriva di chattering e per fare i tempi che ha fatto si e?mangiato le gomme a 3/4 gara
            se la honda risolve in ingresso curva(problema nato solo ieri direi, visto che stoner e?capace di entrarci e di uscirci di traverso dalle curve)ha sicuro meno pensieri...ma in ENTRATA curva non mangi le gomme ACCELERANDO..ed e?quello per ora il vantaggio honda...se escono insieme dalle curve ma loro arrivano in fondo al dritto a +10kmh lo devono al motore e non alle gomme...mi dirai che va a scapito delle gomme se mai...ed infatti e?quello che e?successo
            yamaha ieri era la moto con la velocita?di punta +bassa...o non hai visto nemmeno questo?
            E nonostante la velocit? di punta minima, 3 Yamaha nelle prime 5 Posizioni. Caso?
            Comunque per avere un dibattito sensato bisognerebbe capire se stoner ha effettivamente finito le gomme o aveva il braccio dolorante, ma io penso la seconda perch? anche pedrosa ha una honda e girando in tempi non molto inferiori a stoner a fine gara sembrava averne a sufficienza. Poi stoner ha detto che non ? stato il chattering il problema, i gesti che ha fatto sono interpretabili. O ci dice le bugie, o aveva male al braccio.

Comment

• Font Size
              E nonostante la velocit? di punta minima, 3 Yamaha nelle prime 5 Posizioni. Caso?
              Comunque per avere un dibattito sensato bisognerebbe capire se stoner ha effettivamente finito le gomme o aveva il braccio dolorante, ma io penso la seconda perch? anche pedrosa ha una honda e girando in tempi non molto inferiori a stoner a fine gara sembrava averne a sufficienza. Poi stoner ha detto che non ? stato il chattering il problema, i gesti che ha fatto sono interpretabili. O ci dice le bugie, o aveva male al braccio.
              se togli il povero sic alla honda e il dovi da honda a yamaha insieme a caracciolo...ki ci deve arrivare nel gruppo di testa?
              interpretabili?scuoteva lo sterzo come volesse strozzare qualcuno
              secondo te lamenta dolore al braccio?
              e se pedrosa ne aveva a sufficienza cosa lo ha frenato?
              io viste ste cose direi + la prima delle opzioni da te citate.
              chiaro che non e?stato un caso vedere 3 yamaha nei primi 5
              ki e?partito terzo?
              l accelerazione honda e le mitiche partenze di pedrosa...
              da ke posizione ? partito pedrosa?
              rag? ma do le vedete ste gare voi?
              l unico che poteva dichiarare qualche dolore era spies a seguito della caduta in prova...infatti i risultati si sono visti

Comment

• Font Size
                interpretabili?scuoteva lo sterzo come volesse strozzare qualcuno
                secondo te lamenta dolore al braccio?
                e se pedrosa ne aveva a sufficienza cosa lo ha frenato?
                io viste ste cose direi + la prima delle opzioni da te citate.
                chiaro che non e?stato un caso vedere 3 yamaha nei primi 5
                ki e?partito terzo?
                l accelerazione honda e le mitiche partenze di pedrosa...
                da ke posizione ? partito pedrosa?
                rag? ma do le vedete ste gare voi?
                l unico che poteva dichiarare qualche dolore era spies a seguito della caduta in prova...infatti i risultati si sono visti
                Il fatto che lorenzo andava pi? forte. Ma magari hai ragione te, non sono sicuro neanche io.

Comment

• Font Size
                  Il fatto che lorenzo andava pi? forte. Ma magari hai ragione te, non sono sicuro neanche io.
                  non mi risulta
                  mi dirai che gli ha chiuso a + riprese la porta in faccia e sul dritto si teneva a destra per non farsi sorpassare all interno/fine del rettilineo
                  facitedrosa a lorenzo non lo ha passato
                  1 perch? non era nettamente + veloce se non sul dritto ma non e?stato capace di farne tesoro
                  2 perch? lollo non ha fatto sbagli
                  lo sbaglio lo ha fatto stoner pretendendo un allungo che, visti i tempi in qualifica era irrealizzabile
                  se se ne stava buonino dietro a lollo fino a 2 giri dalla fine forse...

Comment

X
                  Working...
                  X