Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la MIA verit? sulla storia DUCATI-ROSSI con buona pace di Miki Mr. Molla Ultrone ecc.
sono d'accordo
la moto per essere il primo tentativo di telaio tradizionale, con pochi giorni di sviluppo, sembra discreta, anche Barbera e abramo ci vanno forte.
se Rossi pensa di spingere solo quando sente tutto sotto controllo, pu? gi? smettere, non sei pi? un pilota se fai cos?
Uno che ha sempre fatto cos? ? Biaggi e non mi sembra che "non sia pi? pilota" se f? cos?.... anzi! :da2:
Comunque una cosa ? sicura ? proprio vero che la massa quando va tutto bene dice ? un fenomeno ? un mito ? un grande, quando va male ? una merda, ? un pirla ? un coglione e un figlio di *****.. non dico tutti ma gran parte di voi si deve vergognare non per nulla perch? tifare un altro ? giustissimo ma perch? parte di voi lo ha tifato e seppellirlo ora che sta nei guai ? da vigliacchi soprattutto tenendo conto che siete italiani.
Purtroppo questo ? vero ma vale solo per pochi, almeno qui nel forum, pi? che gente che spala merda su Rossi sento gente dispiaciuta di come stanno andando le cose e gente che cerca ancora di giustificare il suo idolo, purtroppo, come sostiene Desmoricky, a discapito di Ducati che come Rossi ? italiana.
ah ecco...e invece spalare merda su l'unica moto italiana va bene....
questa ? follia (no no non ? sparta )
C'? poco da spalare, quella moto vale come i risultati che producono in media i piloti che ci vanno...
Sono in genere bei risultati? Direi di no!
Le HOnda e le Yamaha GP (anche clienti) in GP vedo che mediamente producono altri risultati, quindi v? da se che l'unica moto italiana della GP ha dei vistosi problemi che affossano da anni chi ci corre ed ? indifendibile.
Vedi Stoner, dopo il mondiale 2007 ha vivacchiato in 2? nel 2008, poi in 3? nel 2009 poi in 4? nel 2010...... nel 2011 cambia moto e vince subito il mondiale tra l'altro cadendo pochissimo..
secondo te s'? improvvisamente "imparato a guidare" oppure s'? levato un masso dal collo che lo opprimeva da anni?
In quella squadra ho la sensazione che ci sia qualche conservatore talebano che vive ancora nel 2007 e che non vuole cambiare la moto e fino a quando non lo mandano a fare qualcos'altro, niente cambier?..
C'? poco da spalare, quella moto vale come i risultati che producono in media i piloti che ci vanno...
Sono in genere bei risultati? Direi di no!
Le HOnda e le Yamaha GP (anche clienti) in GP vedo che mediamente producono altri risultati, quindi v? da se che l'unica moto italiana della GP ha dei vistosi problemi che affossano da anni chi ci corre ed ? indifendibile.
Vedi Stoner, dopo il mondiale 2007 ha vivacchiato in 2? nel 2008, poi in 3? nel 2009 poi in 4? nel 2010...... nel 2011 cambia moto e vince subito il mondiale tra l'altro cadendo pochissimo..
secondo te s'? improvvisamente "imparato a guidare" oppure s'? levato il masso dal collo che lo opprimeva da anni?
Il tuo ragionamento non fa una piega quindi ne deduco:
La media Ducati di ieri ?: 5+8+10+12/4= 8,75. Rossi ? 12 quindi non difendibile peggio di Ducati!
Ovviamente concordo sul fatto che Ducati non sia all'altezza di Honda e Yamaha quello che non capisco ? come si faccia sempre a difendere Rossi, potrei capire fosse per patriottismo ma a questo punto dovrebbe anche essere difesa Ducati...
Il tuo ragionamento non fa una piega quindi ne deduco:
La media Ducati di ieri ?: 5+8+10+12/4= 8,75. Rossi ? 12 quindi non difendibile peggio di Ducati!
Ovviamente concordo sul fatto che Ducati non sia all'altezza di Honda e Yamaha quello che non capisco ? come si faccia sempre a difendere Rossi, potrei capire fosse per patriottismo ma a questo punto dovrebbe anche essere difesa Ducati...
Infatti l'ho scritto a inizio topic che non si spiega cmq quel posizionamento, vien da pensare che siccome non lo ascoltano al 100% (e dichiarazioni non se n? possono fare per non urtare condizioni di contratti e sponsor)
A)si sia rotto i coglioni di dare il 110% per quel panettone informe..
B)Oppure ? improvvisamente bollito.
Purtroppo questo ? vero ma vale solo per pochi, almeno qui nel forum, pi? che gente che spala merda su Rossi sento gente dispiaciuta di come stanno andando le cose e gente che cerca ancora di giustificare il suo idolo, purtroppo, come sostiene Desmoricky, a discapito di Ducati che come Rossi ? italiana.
Be Rossi i risultati in classe regina con due delle migliori case li ha fatti e puoi essere paraculato quanto vuoi sei tu che guidi la moto da sola non vince certo deve essere buona.
Ducati io non la sto sotterrando di merda, per? non posso neanche dire che sia l'icona della MotoGp poi chiss? magari in futuro vincer? 20 mondiali allora quella volta entrer? nella top con gli altri.. ma se ha vinto solo un mondiale dal 2007 i motivi ci sono, tra i quali ? una casa costruttrice piccolissima rispetto alle rivali e con pochi soldi da investire in un epoca che costa veramente cara, poi chiss? se con i soldi e una mega casa le loro idee riuscirebbero a essere vincenti come la Honda o Yamaha difficile dirlo.. ma come sempre con i ma e se si fa poco.
Quindi la morale e' che Rossi come tutti.... senza una moto competitiva non vince....
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk.... in mancanza di minkia come jack mi devo accontentare di sw base
Con i livelli a cui sono arrivate queste moto nessuno vince se non c'? anche una moto altamente competitiva..
Secondo me Rossi ci ha messo del suo nel primo anno in Yamaha ma comunque la moto andava bene sicuramente era buona, ma poi nelle vittorie successive a quell'anno la moto contava e tanto non era pi? una differenza di pilota e basta.
Come in F1 ora.. se non hai la macchina sei nessuno.
Be Rossi i risultati in classe regina con due delle migliori case li ha fatti e puoi essere paraculato quanto vuoi sei tu che guidi la moto da sola non vince certo deve essere buona.
Ducati io non la sto sotterrando di merda, per? non posso neanche dire che sia l'icona della MotoGp poi chiss? magari in futuro vincer? 20 mondiali allora quella volta entrer? nella top con gli altri.. ma se ha vinto solo un mondiale dal 2007 i motivi ci sono, tra i quali ? una casa costruttrice piccolissima rispetto alle rivali e con pochi soldi da investire in un epoca che costa veramente cara, poi chiss? se con i soldi e una mega casa le loro idee riuscirebbero a essere vincenti come la Honda o Yamaha difficile dirlo.. ma come sempre con i ma e se si fa poco.
Se vogliamo discutere la competitivit? di Ducati, il talento e i risultati di Rossi in questi anni il discorso cambia e sicuramente ci troveremo d'accordo ma credo che qui si stia parlando del presente e il presente (spero di essere smentito gi? da questa sera) dice: Ducati poco competitiva, Rossi pessimo.
Se vogliamo discutere la competitivit? di Ducati, il talento e i risultati di Rossi in questi anni il discorso cambia e sicuramente ci troveremo d'accordo ma credo che qui si stia parlando del presente e il presente (spero di essere smentito gi? da questa sera) dice: Ducati poco competitiva, Rossi pessimo.
Ci sono mille polemiche che si possono fare.. ad esempio la Sbk.. certi mondiali effettivamente li ha dominati.. ma gli altri dove tutte le 4 cilindri erano 750 con gli air stroke strozzati e tutto il resto.. della serie ti piace vincere facile.. senza dimenticare che ? 1200 ora.. tanti pensano che non sono tutti meritati compresi diversi piloti tra cui MAX e lo ha detto proprio nel week di Imola.. "se la stessa vince sempre qua ci sar? un motivo"
Con i livelli a cui sono arrivate queste moto nessuno vince se non c'? anche una moto altamente competitiva..
Secondo me Rossi ci ha messo del suo nel primo anno in Yamaha ma comunque la moto andava bene sicuramente era buona, ma poi nelle vittorie successive a quell'anno la moto contava e tanto non era pi? una differenza di pilota e basta.
Come in F1 ora.. se non hai la macchina sei nessuno.
Rossi ci ha sempre messo del suo nel corpo a corpo . Se vedeva un buco ci si infilava sempre e cmq ... ha fatto 10 anni cosi e quai sempre con successo. E' arrivato al punto che idolo delle folle qualsiasi manovra gli era concessa e questo psicologicamente lo poneva un gradino sopra tutti... per arrivare a quel punto fondamentali sono stati gli anni in cui stravinceva facendo il record della pista all ultimo giro... imho pi? per margine della moto che non suo. Infatti sulla ducati che perfetta non e' non va da nessuna parte pure lui... buffo che la velocit? max ora non conti pi?.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk.... in mancanza di minkia come jack mi devo accontentare di sw base
Tanti che lo tifavano ora che va male gli danno contro io non riconosco pi? questa Italia.
Non credo sia un discorso da fare...
non ? una questione di andare contro o a favore... se si mette cos? si rischia di diventare faziosi.
Sportivamente parlando ? UN DOVERE morale fare una critica al pilota... non puoi prenderti 2 secondi. Non puoi essere l'ultima delle gp.
E' stato un grande (secondo me anche adesso ? uno dei 4 buoni) ma ad oggi fa pena ed ? l'ultimo.
Bradl a momenti lo tamponava in ingresso curva.
Melandri ? stato sputtanato e offeso... allora andava bene?
Ripeto,
per chi dice che non ha pi? niente da dimostrare, io dico che
CHI NON HA PIU' NIENTE DA DIMOSTRARE STA A CASA.
Per me Vale ? stato il pi? grande di tutti... ha vinto come nessun altro e ha mazzolato generazioni di piloti (compresi i presenti). Detto ci?, al momento, ? indifendibile.
P.S Mettiamoci anche che la Ducati (e lo dico da anni) ? chiusa... ha un che di supponente. "Siamo tutti ingegneri che prima di fare qualcosa dobbiamo dimostrarlo"...
Preziosi ha dimostrato che quando metti un ingegnere a monte di una struttura del genere ? incline a fare danni.
Se lo sono meritato. Hanno avuto Stoner e lo hanno anche preso per demente in un momento di difficolt?. Imparassero a trattare con i piloti e fare un bagno di umilt? e non ad insistere su un catrame di moto per tutta una stagione, salvo poi riprogettarne un'altra a pochi mesi dall'inizio del casmpionato.
Questa ? l'italia che IO non riconosco... l'Italia delle Lobby, degli intoccabili e dei 90? incapaci dal recedere da convizioni personali totalmente prive di supporto logico morale.
Comment