Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il telaio con le gomme provate durante i test del 2011 andava bene, il chattering ? venuto fuori con le gomme nuove.
Le gomme son state cambiate DOPO che il telaio era stato fatto.
Prova a mettere i 2 elementi in ordine cronologico. Non ? difficile.
Informati meglio.
Con le gomme 2011 quella moto (RC213V 1000cc) di chattering non ne aveva fino ai test di Valencia a fine stagione.
Il problema ? venuto fuori nel corso di Sepang 1 quando il 3? giorno vennero provate le gomme 2012.
Nakamoto ? d?accordo che la Honda ha di solito pi? potenza e pensa che la situazione ora ? lo stessa, ma: ?Tuttavia ?il pacchetto? della Yamaha ? attualmente migliore, il passaggio al nuovo pneumatico 2012 ci ha dato un problema di chattering molto grave. Abbiamo cercato di risolvere il problema di chattering gi? dal test di Brno a met? agosto 2011. Abbiamo cambiato le specifiche del telaio in prova di Motegi, quando Marco Simoncelli test? la 1000. Poi di nuovo abbiamo cambiato al test di Valencia, e di nuovo al primo test di Sepang. Stiamo ancora indagando per risolvere questo problema.
Chi ? che ci ? o ci fa???
E' da 9 mesi che hanno il problema, se non riescono a risolverlo glielo deve risolvere il gommista fammi capire???
Il problema non aveva affatto le proporzioni attuali.
Con le gomme 2012 le cose son peggiorate.
Il gommista ha portato 2 anteriori diverse, una da pi? problemi a Honda dell'altra. E secondo te cosa dovrebbero dire? Che preferiscono usare quella che piace di meno?
Inoltre, come ha detto Suppo l'altro giorno, Bridgestone non aveva detto che quelle portate nei test erano le gomme definitive e quindi Honda si aspettava di poter dare altre valutazioni.
A questo aggiungi i kg aggiunti a casaccio poco prima dell'inizio del Mondiale.
Si si fan proprio tutto a favore di Honda e di Stoner, come no.
Io leggo altro nelle parole di nakamoto, kmq non ho mai detto che si fa tutto a favore di Honda e Stoner, ma se scelgono la gomma che loro prediligono PER QUESTO MOTIVO (spacciandolo per problema di sicurezza) allora inizierei a dirlo sicuramente...
Ma ? ovvio che se preferiscono una gomma spingano perch? venga adottata quella. Lo farebbero anche Ducati e Yamaha se avessero quel problema.
E infatti Ducati lo scorso anno non le mandava in temperatura e adesso vengono portate gomme meno resistenti ma pi? pronte.
Non ? la stessa cosa?
Il discorso sicurezza quando venne fuori ad Assen vide la Bridgestone proporsi a portare gomme diverse. Chi fu l'unico a rifiutarle? Simoncelli che era in pole ...
Comment