Originally posted by MASO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lorenzo campione del mondo 2012.
Collapse
X
-
-
Originally posted by terremoto View Postpotrebbe essere che le gomme si consumeranno a tutti e che in pochi riusciranno a girare con gomme finite...non tutti sanno andare di traverso
Comment
-
per il momento mi sembra che stoner stia andando forte anche con le gomme dure usurate, ieri nelle FP3 ? stato uno dei pochi a non aver fatto il tempo con la morbida. I problemi delle nuove bridgestone per le honda sono sul chattering che pare accentuato rispetto all'anno passato, ma pare che questo problema in casa honda si possa attenuare.
Io dico che il favorito rimane Stoner!!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostKe poi non si dica che non ve l'avevo detto eh...
:gaen:
Comunque ti sfido.. sono Rossista ma dico che il mondiale lo vince Stoner a mani basse.. forse disturbato ogni tanto da Lorenzo..
LA HONDA ? SU UN ALTRO MONDO ATTUALMENTE!
NON SI DICA CHE NON LO AVEVO DETTO
Comment
-
Originally posted by TommySan View Postper il momento mi sembra che stoner stia andando forte anche con le gomme dure usurate, ieri nelle FP3 ? stato uno dei pochi a non aver fatto il tempo con la morbida. I problemi delle nuove bridgestone per le honda sono sul chattering che pare accentuato rispetto all'anno passato, ma pare che questo problema in casa honda si possa attenuare.
Io dico che il favorito rimane Stoner!!
D: Va bene, Casey, ma la moto come va?
R: "Bene, abbiamo lavorato molto nel box e abbiamo tolto il chattering".
D: Ma hai usato la gomma morbida?
R: "Io per fare questi tempi non ho bisogno di gomme morbide, bastano le dure"
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee frena deve ancora cominciare e fai gi? la sparata del secolo..
Comunque ti sfido.. sono Rossista ma dico che il mondiale lo vince Stoner a mani basse.. forse disturbato ogni tanto da Lorenzo..
LA HONDA ? SU UN ALTRO MONDO ATTUALMENTE!
NON SI DICA CHE NON LO AVEVO DETTO
forse, ma molto forse lo vincer? pure, ma non credo proprio a mani basse..
Comment
-
Originally posted by Fox75 View PostVeramente ieri Stoner...
D: Va bene, Casey, ma la moto come va?
R: "Bene, abbiamo lavorato molto nel box e abbiamo tolto il chattering".
D: Ma hai usato la gomma morbida?
R: "Io per fare questi tempi non ho bisogno di gomme morbide, bastano le dure"
In effetti....
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostStoner che prendeva subito vantaggio facendo girare la moto di gas, ovvero facendo pattinare il posteriore, non avr? pi? i seguenti vantaggi con la morbida al posteriore:
- mandare in temperatura la gomma prima degli altri
- avere una gomma che gli permette di fare tutta la gara con tempi notevoli
Perch?:
- i tempi di riscaldamento sono stati appositamente ridotti grazie alla mescola
- una mescola morbida che pattina si usura presto, molto prima degli altri
Prevedo un sacco di gare tipo Mugello 2011.
:gaen:
ma in tutte le prove fatte fino ad ora ha sempre girato circa 4 decimi piu forte di Lorenzo.
Mica poco... significa che a met? gara hai da gestire un vantaggio di 4 o 5 secondi...
Mah, vedremo domani notte
Comment
-
-
Originally posted by Marocchino View Postme lo auguro,inizio ad essere stufo di assistere a campionati viziati da magheggi vari e vantaggi regolamentari
si perch? fino al 2008 filava tutto liscio come l'olio
come la metti la metti il gommista ? sempre determinante e se vuole pu? far vincere un pilota anzich? un altro.
Io sarei anche daccordo al regime "gomma libera" ma...
non voglio pi? vedere i tecnici ai box degli ufficiali pronti a fabbricare gommine ad-hoc.
Portassero 3-4 tipi di gomma a gara e poi ogni pilota si sceglie quella che preferisce e basta.
E poi qui si parla di limitare i costi...e un regime di pluri gomma costa un casino.
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Postsi perch? fino al 2008 filava tutto liscio come l'olio
come la metti la metti il gommista ? sempre determinante e se vuole pu? far vincere un pilota anzich? un altro.
Io sarei anche daccordo al regime "gomma libera" ma...
non voglio pi? vedere i tecnici ai box degli ufficiali pronti a fabbricare gommine ad-hoc.
Portassero 3-4 tipi di gomma a gara e poi ogni pilota si sceglie quella che preferisce e basta.
E poi qui si parla di limitare i costi...e un regime di pluri gomma costa un casino.
Quando cominciai a correre tanti anni fa una delle prime cose che mi disse un gran meccanico ? stata:ricordati che i mondiali e le gare in generale li decidono/raddrizzano/ i gommisti...avevo 17 anni e ci rimasi un p? male...negli anni ho imparato e me ne sono fatto una ragione..
Comment
-
Originally posted by Fox75 View PostVeramente ieri Stoner...
D: Va bene, Casey, ma la moto come va?
R: "Bene, abbiamo lavorato molto nel box e abbiamo tolto il chattering".
D: Ma hai usato la gomma morbida?
R: "Io per fare questi tempi non ho bisogno di gomme morbide, bastano le dure"
D: "Vuoi dire che non sai usare le gomme morbide?"
R: "Pi? o meno ? cos?"
Comment
X
Comment