Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si,ma sto cambio repentino di carcasse all'inizio del campionato puzza un p? eh!
Credo che mamma Honda aggiusti le cose...
Comunque il monogomma ? sempre una porcheria...sia di qua che di la...
me lo auguro,inizio ad essere stufo di assistere a campionati viziati da magheggi vari e vantaggi regolamentari
potrebbe essere che le gomme si consumeranno a tutti e che in pochi riusciranno a girare con gomme finite...non tutti sanno andare di traverso
l'anno scorso pagavo una vittoria del sommo, contro il mondiale del cangurotto 1 a 5......e' finita che il mio IBAN era rosso fuoco...come la magica d16 del 2007 quest'anno ho ridotto il tiro sempre1 a 5 ma non singola vittoria. x mondiale, solo perche' lorenzo e' un gran pilota, e' spagnolo...ma io mi tengo il cangurotto!!!!....se ha vinto con il cancello(l'unico)...altro che nove mondiali, il sommo non ci vince manco la gara del cral
per il momento mi sembra che stoner stia andando forte anche con le gomme dure usurate, ieri nelle FP3 ? stato uno dei pochi a non aver fatto il tempo con la morbida. I problemi delle nuove bridgestone per le honda sono sul chattering che pare accentuato rispetto all'anno passato, ma pare che questo problema in casa honda si possa attenuare.
Io dico che il favorito rimane Stoner!!
per il momento mi sembra che stoner stia andando forte anche con le gomme dure usurate, ieri nelle FP3 ? stato uno dei pochi a non aver fatto il tempo con la morbida. I problemi delle nuove bridgestone per le honda sono sul chattering che pare accentuato rispetto all'anno passato, ma pare che questo problema in casa honda si possa attenuare.
Io dico che il favorito rimane Stoner!!
Veramente ieri Stoner...
D: Va bene, Casey, ma la moto come va?
R: "Bene, abbiamo lavorato molto nel box e abbiamo tolto il chattering".
D: Ma hai usato la gomma morbida?
R: "Io per fare questi tempi non ho bisogno di gomme morbide, bastano le dure"
Stoner che prendeva subito vantaggio facendo girare la moto di gas, ovvero facendo pattinare il posteriore, non avr? pi? i seguenti vantaggi con la morbida al posteriore:
- mandare in temperatura la gomma prima degli altri
- avere una gomma che gli permette di fare tutta la gara con tempi notevoli
Perch?:
- i tempi di riscaldamento sono stati appositamente ridotti grazie alla mescola
- una mescola morbida che pattina si usura presto, molto prima degli altri
Prevedo un sacco di gare tipo Mugello 2011.
:gaen:
OK,
ma in tutte le prove fatte fino ad ora ha sempre girato circa 4 decimi piu forte di Lorenzo.
Mica poco... significa che a met? gara hai da gestire un vantaggio di 4 o 5 secondi...
si perch? fino al 2008 filava tutto liscio come l'olio
come la metti la metti il gommista ? sempre determinante e se vuole pu? far vincere un pilota anzich? un altro.
Io sarei anche daccordo al regime "gomma libera" ma...
non voglio pi? vedere i tecnici ai box degli ufficiali pronti a fabbricare gommine ad-hoc.
Portassero 3-4 tipi di gomma a gara e poi ogni pilota si sceglie quella che preferisce e basta.
E poi qui si parla di limitare i costi...e un regime di pluri gomma costa un casino.
Con le gomme ? sempre stato cosi...certi anni sono stati un p? pi? spudorati,altri un p? meno....
Quando cominciai a correre tanti anni fa una delle prime cose che mi disse un gran meccanico ? stata:ricordati che i mondiali e le gare in generale li decidono/raddrizzano/ i gommisti...avevo 17 anni e ci rimasi un p? male...negli anni ho imparato e me ne sono fatto una ragione..
Comment