Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bell'articolo di Motocorse.com : ipotesi sulla gp12

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bell'articolo di Motocorse.com : ipotesi sulla gp12

    Da Gp12 news: update

    "Sono riuscito ad vedere nuove foto della GP12 dei test di Sepang. E... sorpresa! Ho notato alcuni particolari molto interessanti. Nei miei articoli precedenti avevo analizzato il lavoro svolto da Ducati a Valencia durante i test 2011, con i vari telai (3) e le varie modifiche attuate come esperimenti per poter stabilire la reale sostanza della futura GP12. Cio? quella poi vista a Sepang, dove oltre al telaio in alluminio furono ruotate indietro le bancate.


    Da altri articoli avevo stabilito una rotazione di 45 gradi. Seguendo le parole di Preziosi alla lettera, supponevo che le parole: "abbiamo rifatto i carter" fossero dovute all'adattamento delle bancate inserite in un nuovo contesto. Dove per?, a bancate inclinate, tutti gli organi fossero stati "rimessi" al loro posto avendo di fatto un motore nuovo.


    Spiegai con questa immagine il lavoro svolto, lasciando volutamente la coppa dell'olio inclinata per meglio capire il cambio attuato e renderlo visivamente pi? comprensibile.



    e questa foto, con l'immagine del motore sovrapposta alla figura della GP12.





    Dov'? la sorpresa? Che dalle ultime foto di Sepang appare un motore intero inclinato, compresa la coppa come io l'avevo volutamente lasciata nell'immagine precedente.


    Questa ? una foto di un telaio visto a Valencia nei test di novembre 2011, dove la linea blu indica il piano della parte inferiore del motore, verticale.





    questa foto invece ? stata scattata a Sepang pochi giorni fa; ? visibile la GP12 senza la carena inferiore.







    e qui sotto un confronto,





    da cui si evince che il piano del sottomotore non e' verticale ma inclinato.


    Domanda: hanno adattato il motore in qualche modo per ospitarlo in questo telaio in attesa della versione definitiva? Le parole di Preziosi e company: avremo ulteriori aggiornamenti tra tre o quattro gare...


    Cosa significano? Che avendo il tempo rifaranno completamente il motore, con le giuste quote e una coppa dell'olio verticale e non inclinata in diagonale? Il tubo dell'olio collegato alla parte bassa della coppa non ? presente nelle versioni precedenti...


    O sar? invece questa la versione che dovremmo aspettarci per tutto l'anno? Ci saranno ulteriori sorprese, tipo una v stretta fra i cilindri...?


    Ovviamente ricordo che le mie sono solo ipotesi.


    A Malaga segue il bel tempo




    Aggiungo questa foto per cercare di spiegare meglio il concetto della base inferiore del motore.
    la prima foto e' della gp11 dove il motore originariamente aveva una inclinazione delle bancate di 17 gradi.


    la seconda foto ? della gp12 dove il motore e' stato ruotato di 45 gradi ovviamente rispetto al centro







    le linee rosse indicano il piano della base inferiore del motore dove e' montata la coppa, che nelle due foto ho volontariamente ingrandito e colorate di viola per distinguersi .


    Le linee viola per indicare i gradi di inclinazione.


    ed in finale un motore della desmosedici rr con la coppa della foto di sepang 2012 montata per spiegare che la base del motore ? inclinata e la coppa ? stata rifatta con una inclinazione maggiore rispetto alla originale della foto di Valencia 2011


    spero ora di essere stato pi? chiaro. "

    Interessante

  • Font Size
    #2
    Di questi articolo ne abbiamo letto a centinaia per ogni scoreggia di modifica che facevano, dove Rossi prometteva "mirabolanti" miglioramenti delle prestazioni perch? "avevano capito quale era il problema, e quella era palesemente la soluzione!"

    Ora ? il momento di dare del Gas vero, di questi articoli penso che ne abbiano tutti piene le balle, perfino io che voglio vedere Rossi prendere scoppole. Si, ma da Stoner, Lorenzo e Spies, non da Abrahame Barber?, con Hayden che si autosdraia perch? "non si sa mai"...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cazzzo Ultrone cambia disco, la tua l'hai detta, ed ? probabile che la sappia anche Rossi, ma adesso basta.
      Non ti interessa il topic?
      Ignoralo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'unica cosa ? nn capisco tutto questo mistero attorno...che poi diventa magia se vince e altro se perde..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          Cazzzo Ultrone cambia disco, la tua l'hai detta, ed ? probabile che la sappia anche Rossi, ma adesso basta.
          Non ti interessa il topic?
          Ignoralo.
          Al contrario, ho espresso interesse con il mio commento, che per inciso, vale quanto il tuo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tutta st? cagnara sul Motore nuovo, riprogettato e balle varie ...

            Poi questi inclinano il motore, cambiando solo la vasca di pescaggio dell'olio

            POVERO VALE


            ps: penso che a questo punto pure Ultrone sia dispiaciuto per lui !!!
            Last edited by Mr.Molla; 26-03-12, 21:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post


              ps: penso che a questo punto pure Ultrone sia dispiaciuto per lui !!!
              Infatti ? vero! E mi stanno pure sulle balle i suoi tifosi che lo stanno abbandonado!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Infatti ? vero! E mi stanno pure sulle balle i suoi tifosi che lo stanno abbandonado!
                Non preoccuparti, al limite faremo come i biaggisti che da zero sono tornati a 10 milioni nel 2010 per poi tornare a poche decine nel 2011 e di nuovo a 8 milioni dopo la prima gara del 2012
                Se il salto sul carro del vincitore fosse disciplina olimpica, gli italiani avrebbero il podio ad ogni mondiale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Non preoccuparti, al limite faremo come i biaggisti che da zero sono tornati a 10 milioni nel 2010 per poi tornare a poche decine nel 2011 e di nuovo a 8 milioni dopo la prima gara del 2012
                  Se il salto sul carro del vincitore fosse disciplina olimpica, gli italiani avrebbero il podio ad ogni mondiale...
                  Permettimi di dissentire: NESSUN Biaggista si ? mai permesso di dire che Biaggi fosse vecchio o bollito nel 2005 (e di anni ne aveva 35!!!), e nemmeno nel 2008 sfortunato anno della Ducati clienti, ho visto SUOI tifosi darlo per finito o senza pi? fame di vittoria!

                  Da quel lato si tratta di ben altra gente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Infatti ? vero! E mi stanno pure sulle balle i suoi tifosi che lo stanno abbandonado!
                    E ti dispiace solo perch? dopo non hai pi? nessuno con cui litigare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Permettimi di dissentire: NESSUN Biaggista si ? mai permesso di dire che Biaggi fosse vecchio o bollito nel 2005 (e di anni ne aveva 35!!!), e nemmeno nel 2008 sfortunato anno della Ducati clienti, ho visto SUOI tifosi darlo per finito o senza pi? fame di vittoria!

                      Da quel lato si tratta di ben altra gente!
                      quindi anche un topic tecnico nella sezione non tua devi mandare in vacca....sempre

                      e sei pure moderatore

                      tornado al topic

                      questo mi dimostra che ducati e valentino ci credono
                      e lavorano

                      niente ? pi? importante

                      e spero che prima o poi trovino la strada!
                      Last edited by dj crush; 27-03-12, 06:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Permettimi di dissentire: NESSUN Biaggista si ? mai permesso di dire che Biaggi fosse vecchio o bollito nel 2005 (e di anni ne aveva 35!!!), e nemmeno nel 2008 sfortunato anno della Ducati clienti, ho visto SUOI tifosi darlo per finito o senza pi? fame di vittoria!

                        Da quel lato si tratta di ben altra gente!

                        ma davvero??????

                        tu mi stai dicendo che c'? ancora qualcuno che tifa Biaggi?

                        questo monodo va a rotoli....






























                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma ? mai possibile che si debbano leggere rotture di coglioni di commenti polemici su pro e anti Rossi, Biaggi cazzi e mazzi?!...

                          Avete rotto le palle!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma alla fine della fiera questi cambiamenti di inclinazione quali vantaggi dovrebbero portare?....va a finire che anche quest'anno vedremo n versioni della gp12 come ? stato con la 11

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              ma alla fine della fiera questi cambiamenti di inclinazione quali vantaggi dovrebbero portare?....va a finire che anche quest'anno vedremo n versioni della gp12 come ? stato con la 11
                              Esatto Leon?, probabilmente andr? a finire cos?... qu? gi? metton mani avanti per non cascare indietro...

                              Speriamo riescano a farla andare decentemente, per tenere vivo il campionato, per la Ducati casa costruttrice e per lo sport!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X