Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone: ? gi? guerra sulle gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bridgestone: ? gi? guerra sulle gomme



    C'? gi? una guerra, strisciante, sotterranea, nel paddock della MotoGP e riguarda le gomme. L'unico componente del ?pacchetto? capace veramente di cambiare le carte in tavola. Far andare pi? forte chi oggi fatica e livellare le prestazioni generali.
    Il motivo del contendere sono le nuove coperture preparate dalla Bridgestone per questo 2012. La nuova gomma posteriore, che va pi? rapidamente in temperatura anche se cala maggiormente sulla distanza ? stata accettata pressoch? da tutti i piloti. Non ? un s? senza critiche, comunque.
    "Non dico che preferivo quella dell'anno passato ? ha spiegato Jorge Lorenzo ? diciamo che non sono completamente soddisfatto".
    A creare animosit?, invece, ? lo pneumatico anteriore che la casa giapponese vorrebbe introdurre in sostituzione di quello 2011.
    Su questa gomma, infatti, c'? una divisione netta: l'80% dello schieramento di partenza la ha accettata, dopo una sola prova, nel primo dei due test di Sepang, ma a qualcuno non piace. Peccato che questo qualcuno sia la Honda ed il campione del mondo Casey Stoner.
    "Non si comprende il perch? di tutta questa fretta nel far passare la nuova copertura ? ha detto una nostra fonte ? ? stato fatto un solo test, i risultati del quale sono contradditori".
    C'? stato chi ha ricordato, in proposito, che ai tempi dell'arrivo di Stoner in Ducati, Casey inizi? ad utilizzare, regolarmente, una gomma scartata da Loris Capirossi perch? definita ?di marmo?, e con quella vinse il mondiale.
    "E' ovvio che riposizionando verso il basso le prestazioni, la competizione migliora. E' lecito, e forse anche negli interessi di chi organizza, ma poich? comunque dalla decisione alla produzione passeranno due o tre mesi, serve una scelta assennata".
    E' il ragionamento, per molti versi ineccepibile, della minoranza contraria alla nuova copertura.
    Difficile dire come andr? a finire in questo momento. Si pu? solo suggerire che nella Superbike, dove la Pirelli ? forniture unico da anni, dopo i test vengolo solitamente scartate le coperture pi? e meno performanti. In modo da accontentare tutti. Anche se pure quel sistema ha mostrato delle falle l'anno passato...
    Speriamo che Loris Capirossi (nella foto con l'ex iridato Franco Uncini, responsabile della sicurezza), grazie alla sua esperienza riesca a trovare la quadratura del cerchio...senza penalizzare nessuno.

  • Font Size
    #2
    aspetto gli inteLLigentoni che dicono che sono fatte per VR

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Therix View Post
      aspetto gli inteLLigentoni che dicono che sono fatte per VR
      per far si che qualcuno lo "supponga"
      deve prima fare ottimi risultati...

      quindi dopo le sue prime 3/4 mirabolanti vittorie, magari ci sara' qualcuno che si esprimera' cosi...

      ma per ora non penso

      i VRboys mi sa che posson dormir sereni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sgamino81 View Post
        per far si che qualcuno lo "supponga"
        deve prima fare ottimi risultati...

        quindi dopo le sue prime 3/4 mirabolanti vittorie, magari ci sara' qualcuno che si esprimera' cosi...

        ma per ora non penso

        i VRboys mi sa che posson dormir sereni
        maddech???... lo sport pi? praticato ultimamente ? lo spalar merd@ anche senza prove...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Therix View Post
          maddech???... lo sport pi? praticato ultimamente ? lo spalar merd@ anche senza prove...
          son solo provelibbere
          tranquillo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sgamino81 View Post
            per far si che qualcuno lo "supponga"
            deve prima fare ottimi risultati...

            quindi dopo le sue prime 3/4 mirabolanti vittorie, magari ci sara' qualcuno che si esprimera' cosi...

            ma per ora non penso

            i VRboys mi sa che posson dormir sereni
            Penso che Valentino non possa vincerle 3/4 mirabolanti gare!
            ...anche se io spero di si, e di rivederlo nei primi tre!!!!
            Last edited by Everluk; 23-03-12, 15:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              per Therix









              A parte gli scherzi mi sembra abbastanza ovvio che la Bridgestone ha ricevuto indicazioni chiare in proposito: far gomme che si adattano alla perfezione alle CRT

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TBW27 View Post
                per Therix









                A parte gli scherzi mi sembra abbastanza ovvio che la Bridgestone ha ricevuto indicazioni chiare in proposito: far gomme che si adattano alla perfezione alle CRT
                oooooops

                pure te mettili giusti sti tiTToli no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Therix View Post
                  aspetto gli inteLLigentoni che dicono che sono fatte per VR
                  Se non vince non sono fatte per lui, che nun ce lo sai?:gaen:

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X