Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gresini ad Imola a provare la CRT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gresini ad Imola a provare la CRT

Si vocifera che stia provando proprio qu?....

Il camion c'?, la moto sembra lei...

• Font Size
    Originally posted by Therix View Post
    Si vocifera che stia provando proprio qu?....

Il camion c'?, la moto sembra lei...
    ma tu sei presente sul posto ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Hotslider View Post
      ma tu sei presente sul posto ?
      Si... do una mano a mio cugino che ? l'organizzatore del trofeo Bridgestone....

Comunque confermo.... c'?... Ho messo un paio di foto su twitter..

Comment

• Font Size
        Un paio d? news... la moto ha su le diablo invece delle Bridgestone, penso perch? per segreti commerciali non glie ne diano, poi ad aiutare i meccanici d? Fausto ci sono 2 o 3 tizi con camice Ten Kate

Comment

• Font Size
          non sono solo voci

Da Gpone

Dopo una lunga attesa, Michele Pirro ha portato in pista ad Imola la CRT Honda-FTR del team Gresini. Proveniente dalla Moto2 e all'esordio nella classe regina, Pirro ha effettuato uno shakedown compiendo 20 giri sul circuito 'Enzo e Dino Ferrari' e sfrutter? i due giorni di prove rimanenti per smussare gli angoli di quello che, al momento, sembra un diamante grezzo. "Siamo partiti da una buona base standard – ha detto Pirro – Sicuramente c'? ancora molto da lavorare, perch? la moto ? nuova, ma non ho riscontrato nessun problema serio".
          Per prendere confidenza col mezzo, il pilota era sceso in pista a Vallelunga con una versione di serie della CBR 1000 RR, anche se la moto odierna aveva praticamente solo i carter in comune con la sua progenitrice. Oltre al telaio FTR, la CRT di Gresini monta infatti elettronica Pi Cosworth e motore preparato da Ten Kate da 225 cv dichiarati.
          Pirro ? rimasto particolarmente impressionato da quest'ultimo. "Non avevo mai provato una MotoGP, ma il motore fa spavento – ha dichiarato – Sar? importante lavorare sull'elettronica e imparare a sfruttarlo al meglio".
          A questo proposito, il pilota italiano deve ancora prendere confidenza con una moto pi? potente e difficile da guidare rispetto alle Moto2, soprattutto per quanto riguarda l'inserimento in curva. "Nei prossimi due giorni lavoreremo sul bilanciamento e le geometrie, soprattutto la posizione in sella e il posizionamento delle pedane".
          A questa prima uscita, Pirro ha girato intorno all'1'52, a circa 4'' dal passo di gara delle Superbike nel 2011 e 5'' dalla Superpole. Il distacco sarebbe semplicemente dovuto alla recente gestazione della moto. "Si tratta solo di fare quanti pi? chilometri possibili, non penso che ci servano aggiornamenti".
          Una grande incognita ? poi data dalle gomme Bridgestone, che invece verranno provate solo in occasione dei test ufficiali di Jerez. "Ho parlato con Melandri, che mi ha messo in guardia su quanto siano difficili – ha detto Pirro, che si ? allenato sul cross col pilota ravennate – Le Pirelli si degradano gradualmente dopo i primi giri, e questo le rende pi? facili da gestire per un pilota. Spero che, come sembra, le nuove Bridgestone abbiano un comportamento simile".
          Ancora due giorni di prove, poi la Honda-FTR del team Gresini partir? alla volta della Spagna per un confronto diretto con le altre CRT e le MotoGP.

[

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              certo che 4" dalla sbk... la dice molto lunga!

Comment

• Font Size
                ero li la moto non ? bella ma il suono era notevolmente maggiore di tutte le superbike!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
                  ero li la moto non ? bella ma il suono era notevolmente maggiore di tutte le superbike!!!
                  Si ma non bello come quello delle MGP....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
                    Eh perch? nelle SBK c'? un limite di decibel... mentre nelle motogp lo scarico ? libero.

Comment

X
                    Working...
                    X