Tratto da Infomoto2.com | Tutto sulla Moto2 (che se fabribri non lo condivideva su facebook, col caxxo che lo trovavo )
Nelle scorse settimane abbiamo visto a Vallelunga il nuovo il nuovo telaio realizzato da SpeedUp per la Moto2. Ricordiamo che inizialmente la squadra veneta utilizzava materiale FTR.
Dopo aver realizzato in proprio carene, strutture e forcellone in carbonio ed ora, con l?arrivo del telaio, possiamo dire che la compagine di Luca Boscoscuro ed Eros Braconi producono una moto completa.
L?influenza degli anni passati in Aprilia non sono certo passati inosservati, con le carene inizialmente, il reggisella a seguire, l?idea del forcellone ed ora il telaio. Tutti particolari di pregevole fattura che rendono l?insieme una delle moto meglio costruite nel panorama Moto 2. Il telaio della SpeedUp ? composto da varie parti ricavate dal pieno, unite tramite saldatura e collegate da un trave di chiara provenienza Aprilia.
Possiamo infatti ritrovarlo su realizzazioni pi? o meno recenti di casa Aprilia come l?RSA 250:
o ancora sulla Moto 2 Aprilia, che purtroppo non abbiamo mai visto in azione:
ed anche recentemente sulla CRT sempre di Aprilia:
Da una prima analisi si direbbe che sia stato mantenuto il motore ruotato all?indietro, prerogativa inizialmente adottata da Aprilia per l?allestimento del suo prototipo di M2 poi seguita da FTR.
Nel panorama M2 abbiamo varie scuole di pensiero riguardo il posizionamento del motore, come dicevamo sia Aprilia che FTR hanno seguito l?idea di ruotare all?indietro il motore, Suter all?opposto ruotato in avanti, TSR, Kalex e Moriwaki sembra abbiamo mantenuto la posizione originale del CBR600.
Vi sono, comunque, infinite variabili legate in generale al posizionamento del motore, tutte con pro e contro, una non ? meglio dell?altra facendo parte di un insieme.
Nelle scorse settimane abbiamo visto a Vallelunga il nuovo il nuovo telaio realizzato da SpeedUp per la Moto2. Ricordiamo che inizialmente la squadra veneta utilizzava materiale FTR.
Dopo aver realizzato in proprio carene, strutture e forcellone in carbonio ed ora, con l?arrivo del telaio, possiamo dire che la compagine di Luca Boscoscuro ed Eros Braconi producono una moto completa.
L?influenza degli anni passati in Aprilia non sono certo passati inosservati, con le carene inizialmente, il reggisella a seguire, l?idea del forcellone ed ora il telaio. Tutti particolari di pregevole fattura che rendono l?insieme una delle moto meglio costruite nel panorama Moto 2. Il telaio della SpeedUp ? composto da varie parti ricavate dal pieno, unite tramite saldatura e collegate da un trave di chiara provenienza Aprilia.
Possiamo infatti ritrovarlo su realizzazioni pi? o meno recenti di casa Aprilia come l?RSA 250:
o ancora sulla Moto 2 Aprilia, che purtroppo non abbiamo mai visto in azione:
ed anche recentemente sulla CRT sempre di Aprilia:
Da una prima analisi si direbbe che sia stato mantenuto il motore ruotato all?indietro, prerogativa inizialmente adottata da Aprilia per l?allestimento del suo prototipo di M2 poi seguita da FTR.
Nel panorama M2 abbiamo varie scuole di pensiero riguardo il posizionamento del motore, come dicevamo sia Aprilia che FTR hanno seguito l?idea di ruotare all?indietro il motore, Suter all?opposto ruotato in avanti, TSR, Kalex e Moriwaki sembra abbiamo mantenuto la posizione originale del CBR600.
Vi sono, comunque, infinite variabili legate in generale al posizionamento del motore, tutte con pro e contro, una non ? meglio dell?altra facendo parte di un insieme.
Comment