Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
uhmmmmm...insomma il problema e' che aprilia riesce a fare una "moto" vicina alle ufficiali senza costare come tali?
benvengano allora,se riempono la griglia.
oppure honda e ducati hanno paura che qualcuno si accorge che hanno messo su un baraccone da decine di milioni di euro solo per "ungere" tutto l'indotto (compreso il loro)?
uhmmmmm...insomma il problema e' che aprilia riesce a fare una "moto" vicina alle ufficiali senza costare come tali?
benvengano allora,se riempono la griglia.
oppure honda e ducati hanno paura che qualcuno si accorge che hanno messo su un baraccone da decine di milioni di euro solo per "ungere" tutto l'indotto (compreso il loro)?
beh oddio, io credo che la chiave di lettura ? che i prototipi fanno una corsa a sacchi, mentre le crt corrono a piedi...
Tra i prototipi corrono atleti olimpionici, risultati di anni di sacrifici e sfruttando al 100% il proprio fisico.. le crt invece sono persone normali con la panzetta da bevitori di birra, magari allenati, ma non fanatici. se tra questi si infila un atleta cosa riesce a fare?
credo che la situazione sia pi? o meno questa. La limitazione a 21 litri di carburante, sebbene buona perch? obbliga alla ricerca della massima efficienza del propulsore, insieme al il contingentamento dei motori, ha fatto schizzare i costi poich? richiedono progetti molto raffinati che si avvicinino maggiormente ai limiti teorici.
beh oddio, io credo che la chiave di lettura ? che i prototipi fanno una corsa a sacchi, mentre le crt corrono a piedi...
Tra i prototipi corrono atleti olimpionici, risultati di anni di sacrifici e sfruttando al 100% il proprio fisico.. le crt invece sono persone normali con la panzetta da bevitori di birra, magari allenati, ma non fanatici. se tra questi si infila un atleta cosa riesce a fare?
credo che la situazione sia pi? o meno questa. La limitazione a 21 litri di carburante, sebbene buona perch? obbliga alla ricerca della massima efficienza del propulsore, insieme al il contingentamento dei motori, ha fatto schizzare i costi poich? richiedono progetti molto raffinati che si avvicinino maggiormente ai limiti teorici.
non dirlo a me,dillo a honda e ducati,perche' mi sfugge cosa hanno da "perdere".
non dirlo a me,dillo a honda e ducati,perche' mi sfugge cosa hanno da "perdere".
credo che dia fastidio fare la figura dei pirla, quando le carte in tavola sono palesemtente diverse, ma il pubblico non lo sa o cmq non capirebbe (o non vuole capire)
credo che dia fastidio fare la figura dei pirla, quando le carte in tavola sono palesemtente diverse, ma il pubblico non lo sa o cmq non capirebbe (o non vuole capire)
eeee vabbe',troppe cose il pubblico non sa'...
mica e' corretto parlare solo di quelle che fa comodo.....
secondo me i colossi si lamentano per questo fattore:
i team che corrono con le CRT comprano il motore di Aprilia, BMW o Honda, e poi si fanno tutto internamente, preparazione, telaio, ciclistica, ecc...con le proprie tasche e i propri cervelli per contenere i costi.
Mentre, seccondo Honda e Ducati, ART non ? nient'altro che un team Aprilia che st? sfruttando il reparto corse in tutto e per tutto, dagli ingegnieri, ai motori, telaisti, ecc.... quindi ufficiale!
Ovviamente stanno spendendo il triplo di suter, gresini e altri, e questi soldi il team non li ha.
Quindi reclamano e chiedono che il team ART venga iscritto come team Aprilia Ufficiale e non goda dei regolamenti ad hoc per i pi? piccoli, visto che sono gli unici che possono permettersi di impensierire le motogp.
insomma, ? li da vedere, ART girano a qualche secondo dalle gp (e nn ditemi che ? merito di De Puniet), gli altri stanno a distanze di 5-6-7 secondi...
secondo me i colossi si lamentano per questo fattore:
i team che corrono con le CRT comprano il motore di Aprilia, BMW o Honda, e poi si fanno tutto internamente, preparazione, telaio, ciclistica, ecc...con le proprie tasche e i propri cervelli per contenere i costi.
Mentre, seccondo Honda e Ducati, ART non ? nient'altro che un team Aprilia che st? sfruttando il reparto corse in tutto e per tutto, dagli ingegnieri, ai motori, telaisti, ecc.... quindi ufficiale!
Ovviamente stanno spendendo il triplo di suter, gresini e altri, e questi soldi il team non li ha.
Quindi reclamano e chiedono che il team ART venga iscritto come team Aprilia Ufficiale e non goda dei regolamenti ad hoc per i pi? piccoli, visto che sono gli unici che possono permettersi di impensierire le motogp.
insomma, ? li da vedere, ART girano a qualche secondo dalle gp (e nn ditemi che ? merito di De Puniet), gli altri stanno a distanze di 5-6-7 secondi...
Bhe a livello prettamente regolamentare ? tutto ok... se anche Suter avesse dietro un reparto corse come quello di aprilia saremmo nella stessa situazione, quindi ? pi? la "buona fede" di aprilia che ? messa in discussione.
Per? sti cazzi, fa rosicare la honda ? giusto a prescindere
beh visto che non vincono nulla ma raccolgono le briciole non vedo dove sia il problema...
poi se ci saranno premi solo per le crt da spartiri fra loro allora ha senso rompere le palle per il regolamento... di certo.. l'hanno voluta loro e mo si lamentano se qualcuno si impegna.
beh visto che non vincono nulla ma raccolgono le briciole non vedo dove sia il problema...
poi se ci saranno premi solo per le crt da spartiri fra loro allora ha senso rompere le palle per il regolamento... di certo.. l'hanno voluta loro e mo si lamentano se qualcuno si impegna.
in fin dei conti ? quello che ha fatto kawasaki l'anno che si ? ritirata... solo che anche li nessuno ha detto nulla
le grosse case hanno solo paura di vedere che una qualsiasi altra casa motociclistica possa rientrare in motogp dalla "porta di servizio" chiamata CRT creando allo scopo un prototipo che non si discosta troppo dalla serie e spendendo notevolmente meno rispetto a fare una motogp ed essere competitive grazie ai vantaggi previsti dal regolamento
se poi prestazionalmente fanno cac@re e manco si avvicinano vedrete che alla 3a corsa dell'anno nessuno si lamenter? pi?
Comment