Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ART: Honda e Ducati protestano.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    uuuu che roba..

    quest'anno seguo solo la SBK mi sa

    Comment


    • Font Size
      #32
      Aprilia ha dimostrato che le moto le s? fare e meglio dei japan per questo hanno paura.

      Comunque il motore Aprilia ? mostruoso.

      Comment


      • Font Size
        #33
        uhmmmmm...insomma il problema e' che aprilia riesce a fare una "moto" vicina alle ufficiali senza costare come tali?

        benvengano allora,se riempono la griglia.

        oppure honda e ducati hanno paura che qualcuno si accorge che hanno messo su un baraccone da decine di milioni di euro solo per "ungere" tutto l'indotto (compreso il loro)?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Maoni View Post
          la Desmosedici sicuramente
          come non straquotarti

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by capello View Post
            uhmmmmm...insomma il problema e' che aprilia riesce a fare una "moto" vicina alle ufficiali senza costare come tali?

            benvengano allora,se riempono la griglia.

            oppure honda e ducati hanno paura che qualcuno si accorge che hanno messo su un baraccone da decine di milioni di euro solo per "ungere" tutto l'indotto (compreso il loro)?

            beh oddio, io credo che la chiave di lettura ? che i prototipi fanno una corsa a sacchi, mentre le crt corrono a piedi...
            Tra i prototipi corrono atleti olimpionici, risultati di anni di sacrifici e sfruttando al 100% il proprio fisico.. le crt invece sono persone normali con la panzetta da bevitori di birra, magari allenati, ma non fanatici. se tra questi si infila un atleta cosa riesce a fare?
            credo che la situazione sia pi? o meno questa. La limitazione a 21 litri di carburante, sebbene buona perch? obbliga alla ricerca della massima efficienza del propulsore, insieme al il contingentamento dei motori, ha fatto schizzare i costi poich? richiedono progetti molto raffinati che si avvicinino maggiormente ai limiti teorici.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Racing_34 View Post
              beh oddio, io credo che la chiave di lettura ? che i prototipi fanno una corsa a sacchi, mentre le crt corrono a piedi...
              Tra i prototipi corrono atleti olimpionici, risultati di anni di sacrifici e sfruttando al 100% il proprio fisico.. le crt invece sono persone normali con la panzetta da bevitori di birra, magari allenati, ma non fanatici. se tra questi si infila un atleta cosa riesce a fare?
              credo che la situazione sia pi? o meno questa. La limitazione a 21 litri di carburante, sebbene buona perch? obbliga alla ricerca della massima efficienza del propulsore, insieme al il contingentamento dei motori, ha fatto schizzare i costi poich? richiedono progetti molto raffinati che si avvicinino maggiormente ai limiti teorici.
              non dirlo a me,dillo a honda e ducati,perche' mi sfugge cosa hanno da "perdere".

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by capello View Post
                non dirlo a me,dillo a honda e ducati,perche' mi sfugge cosa hanno da "perdere".

                credo che dia fastidio fare la figura dei pirla, quando le carte in tavola sono palesemtente diverse, ma il pubblico non lo sa o cmq non capirebbe (o non vuole capire)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  credo che dia fastidio fare la figura dei pirla, quando le carte in tavola sono palesemtente diverse, ma il pubblico non lo sa o cmq non capirebbe (o non vuole capire)
                  eeee vabbe',troppe cose il pubblico non sa'...

                  mica e' corretto parlare solo di quelle che fa comodo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    secondo me i colossi si lamentano per questo fattore:

                    i team che corrono con le CRT comprano il motore di Aprilia, BMW o Honda, e poi si fanno tutto internamente, preparazione, telaio, ciclistica, ecc...con le proprie tasche e i propri cervelli per contenere i costi.

                    Mentre, seccondo Honda e Ducati, ART non ? nient'altro che un team Aprilia che st? sfruttando il reparto corse in tutto e per tutto, dagli ingegnieri, ai motori, telaisti, ecc.... quindi ufficiale!
                    Ovviamente stanno spendendo il triplo di suter, gresini e altri, e questi soldi il team non li ha.

                    Quindi reclamano e chiedono che il team ART venga iscritto come team Aprilia Ufficiale e non goda dei regolamenti ad hoc per i pi? piccoli, visto che sono gli unici che possono permettersi di impensierire le motogp.


                    insomma, ? li da vedere, ART girano a qualche secondo dalle gp (e nn ditemi che ? merito di De Puniet), gli altri stanno a distanze di 5-6-7 secondi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      secondo me i colossi si lamentano per questo fattore:

                      i team che corrono con le CRT comprano il motore di Aprilia, BMW o Honda, e poi si fanno tutto internamente, preparazione, telaio, ciclistica, ecc...con le proprie tasche e i propri cervelli per contenere i costi.

                      Mentre, seccondo Honda e Ducati, ART non ? nient'altro che un team Aprilia che st? sfruttando il reparto corse in tutto e per tutto, dagli ingegnieri, ai motori, telaisti, ecc.... quindi ufficiale!
                      Ovviamente stanno spendendo il triplo di suter, gresini e altri, e questi soldi il team non li ha.

                      Quindi reclamano e chiedono che il team ART venga iscritto come team Aprilia Ufficiale e non goda dei regolamenti ad hoc per i pi? piccoli, visto che sono gli unici che possono permettersi di impensierire le motogp.


                      insomma, ? li da vedere, ART girano a qualche secondo dalle gp (e nn ditemi che ? merito di De Puniet), gli altri stanno a distanze di 5-6-7 secondi...

                      togli pure il secondo me...


                      E COSI'! :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Bhe a livello prettamente regolamentare ? tutto ok... se anche Suter avesse dietro un reparto corse come quello di aprilia saremmo nella stessa situazione, quindi ? pi? la "buona fede" di aprilia che ? messa in discussione.
                        Per? sti cazzi, fa rosicare la honda ? giusto a prescindere

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          beh visto che non vincono nulla ma raccolgono le briciole non vedo dove sia il problema...

                          poi se ci saranno premi solo per le crt da spartiri fra loro allora ha senso rompere le palle per il regolamento... di certo.. l'hanno voluta loro e mo si lamentano se qualcuno si impegna.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            beh visto che non vincono nulla ma raccolgono le briciole non vedo dove sia il problema...

                            poi se ci saranno premi solo per le crt da spartiri fra loro allora ha senso rompere le palle per il regolamento... di certo.. l'hanno voluta loro e mo si lamentano se qualcuno si impegna.

                            ne sei sicuro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              che le crt le ha volute la dorna?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                in fin dei conti ? quello che ha fatto kawasaki l'anno che si ? ritirata... solo che anche li nessuno ha detto nulla
                                le grosse case hanno solo paura di vedere che una qualsiasi altra casa motociclistica possa rientrare in motogp dalla "porta di servizio" chiamata CRT creando allo scopo un prototipo che non si discosta troppo dalla serie e spendendo notevolmente meno rispetto a fare una motogp ed essere competitive grazie ai vantaggi previsti dal regolamento
                                se poi prestazionalmente fanno cac@re e manco si avvicinano vedrete che alla 3a corsa dell'anno nessuno si lamenter? pi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X