Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CRT: debutto rinviato a Jerez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda CRT: debutto rinviato a Jerez



    Non sar? in pista ad Aragon l'8 e 9 marzo come previsto la Honda CBR 1000 RR in versione CRT di Michele Pirro (nella foto con il suo responsabile di pista Diego Gubellini).
    Il team San Carlo Gresini, che sta preparando la quattro cilindri in linea in collaborazione con Ten Kate ha avuto alcuni ritardi, dunque il debutto ? rinviato, probabilmente al 16-18 marzo ad Imola, in occasione delle prove del CIV, da dove la squadra si trasferir? direttamente a Jerez, per i test del 23-25 marzo.
    "Ci sono stati dei ritardi dell'ultimo minuto nella realizzazione del telaietto reggisella e per altri dettagli - ha spiegato Fabrizio Cecchini, responsabile tecnico del team Gresini - Capita anche alle case pi? grosse, figuriamoci a noi. Comunque il motore ? gi? stato provato al banco e la potenza ? buona (si vocifera nell'ordine dei 220 cv N.d.R.). Contrariamente all'Aprilia i motori Honda non hanno problemi di tenuta, quindi alla fine credo che avremo anche un po' pi? di potenza di quelli Superbike, una volta che avremo affinato il tutto. Non ci aspettiamo sorprese dal telaio, ovviamente dovremo fare una messa a punto".
    Pi? preoccupato Pirro, che a circa un mese dall'esordio in campionato non ? ancora salito sulla moto con la quale dovr? correre 18 gran premi quest'anno. "Non so che dire, sono molto preoccupato ma non posso farci niente ? ha confessato ? La FTR doveva darci due telai gi? il 15 di gennaio, mentre ? ancora tutto in standby. Manca il tempo, perch? rimangono solo i test IRTA a Jerez prima del Qatar. Non mi sarei mai aspettato di trovare questa situazione al mio arrivo in MotoGP".
    Per non lasciare il pilota italiano inattivo, la squadra ? stata recentemente a Vallelunga con una CBR 1000 RR in versione Superbike.
    "Mi sono tolto un po' di ruggine di dosso ? ha detto Pirro ? E soprattutto ho fatto un po' di esperienza con i freni in carbonio, che non avevo mai usato".
    Regolarmente in pista ad Aragon per i test saranno invece il team Aspar, con De Puniet ed Aleix Aspargar?, il team SpeedMaster con Mattia Pasini, PBM con James Ellison. Ancora non confermata la presenza delle Kawasaki del team BQR.


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Therix View Post

    Non sar? in pista ad Aragon l'8 e 9 marzo come previsto la Honda CBR 1000 RR in versione CRT di Michele Pirro (nella foto con il suo responsabile di pista Diego Gubellini).
    Il team San Carlo Gresini, che sta preparando la quattro cilindri in linea in collaborazione con Ten Kate ha avuto alcuni ritardi, dunque il debutto ? rinviato, probabilmente al 16-18 marzo ad Imola, in occasione delle prove del CIV, da dove la squadra si trasferir? direttamente a Jerez, per i test del 23-25 marzo.
    "Ci sono stati dei ritardi dell'ultimo minuto nella realizzazione del telaietto reggisella e per altri dettagli - ha spiegato Fabrizio Cecchini, responsabile tecnico del team Gresini - Capita anche alle case pi? grosse, figuriamoci a noi. Comunque il motore ? gi? stato provato al banco e la potenza ? buona (si vocifera nell'ordine dei 220 cv N.d.R.). Contrariamente all'Aprilia i motori Honda non hanno problemi di tenuta, quindi alla fine credo che avremo anche un po' pi? di potenza di quelli Superbike, una volta che avremo affinato il tutto. Non ci aspettiamo sorprese dal telaio, ovviamente dovremo fare una messa a punto".
    Pi? preoccupato Pirro, che a circa un mese dall'esordio in campionato non ? ancora salito sulla moto con la quale dovr? correre 18 gran premi quest'anno. "Non so che dire, sono molto preoccupato ma non posso farci niente ? ha confessato ? La FTR doveva darci due telai gi? il 15 di gennaio, mentre ? ancora tutto in standby. Manca il tempo, perch? rimangono solo i test IRTA a Jerez prima del Qatar. Non mi sarei mai aspettato di trovare questa situazione al mio arrivo in MotoGP".

    ...
    Le ART girano senza rompere i motori mi pare, la loro moto non l'hanno ancora messa insieme.

    Cecchiniiii !

    [YOUTUBE]D6TTNZ8jKgA[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma soprattutto vogliono farci credere che non ? possibilie migliorare le prestazioni di un motore, si preparato ma con albero bielle e pistoni di serie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gluca View Post
        Le ART girano senza rompere i motori mi pare, la loro moto non l'hanno ancora messa insieme.
        Appunto, non mi pare di aver letto di problemi particolari. Poi mica devono durare quanto i motori delle case ufficiali....

        Comment

        X
        Working...
        X