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Guareschi: Rossi pu? essere pi? veloce

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    #16
    questa sequenza di dichiarazioni di circostanza li rende tutti un po patetici (Rossi compreso). Sviluppare una moto nuovA ? DURA lo sanno tutti e non sempre si riesce al primo colpo, per? ora si rasenta il finale di via col vento "domani ? un altro giorno" peccato che durante la notte la zucca non si trasforma in carrozza.

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      #17
      Pazientiamo.... per ora ? l'unica cosa giusta e sensata da fare....... ancora ? presto per fasciarsi la testa........ tempo al tempo!

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        #18
        Quel che penso io la situazione ? la seguente (premettendo che non difendo n? Ducati n? Valentino):
        La moto ? nuova e tutta da sviluppare.. per quanto strano vedere Barbera davanti a Valentino non ? poi cos? stranissimo basta rendersi conto delle priorit? dell'uno e dell'altro pilota.
        Valentino deve sistemare una moto per renderla competitiva, quindi si deve concentrare sul passo gara e fare millemila prove al fine di migliorare.
        Barber? invece prende ed usa una moto fatta e finita, non deve sviluppare nulla pertanto la sua priorit? ? mettersi in luce siglando tempi pari e migliori di Valentino che ? il riferimento... che poi abbia usato o no gomme da tempo, che si sia assunto rischi inutili in un test per raggiungere il suo scopo lascia il tempo che trova... Barber? ha centrato il suo obbiettivo egregiamente.

        Prestazioni di Valentino... ha fatto cagare... c'? poco da girare attorno al problema... sbagliano ad avvilirsi oggi come hanno sbagliato ieri a montarsi dopo i primi test... dovrebbero tenere a mente da dove vengono e dove stanno andando senza farsi distrarre dal resto del mondo.

        Per come la vedo io, la nuova moto ? leggermente meglio della vecchia, sicuramente pi? proporzionata ma ancora lontana da quello che dovrebbe essere... NON lo dico oggi per le prestazioni fallimentari, ma lo dico perch? noto che hanno varcato la soglia della porta giusta ma sono sono titubanti a fare il passo per entrare.

        L'elettronica certamente ? molto indietro, ma anche ciclisticamente non credano di essere arrivati.

        Il decimo posto lascia il tempo che trova... Nel senso che se prendiamo come riferimento il tempo di Stoner (che per m? ? andato pure a spasso) si pu? girare a 3 decimi ed andare forte e risultare 15 in classifica... oppure si pu? girare piano oltre il secondo ed essere quarti o quinti... il metro ? il tempo e il gap... non la posizione.
        Se Valentino avesse chiuso ad un secondo e mezzo in quarta posizione avrebbe fatto cacare comunque... se avesse chiuso a 3 decimi da Stoner in quindicesima posizione sarebbe stato molto positivo..
        Il problema ? che continua a girare ad oltre un secondo e in pi? ci si mettono di mezzo pure gli altri... insomma... un fallimento totale.

        Da un certo verso considerando l'annata 2011 era impensabile arrivare e spaccare il mondo... ma ? anche vero che dopo tutto il lavoro e le dichiarazioni... ci si aspettava qualcosa in pi?... decisamente.

        Insomma... qui non siamo a valutare le prestazioni (che sappiamo tutti non esserci)... ma siamo a valutare i progressi.

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          #19
          Originally posted by sandro76 View Post
          Quel che penso io la situazione ? la seguente (premettendo che non difendo n? Ducati n? Valentino):
          La moto ? nuova e tutta da sviluppare.. per quanto strano vedere Barbera davanti a Valentino non ? poi cos? stranissimo basta rendersi conto delle priorit? dell'uno e dell'altro pilota.
          Valentino deve sistemare una moto per renderla competitiva, quindi si deve concentrare sul passo gara e fare millemila prove al fine di migliorare.
          Barber? invece prende ed usa una moto fatta e finita, non deve sviluppare nulla pertanto la sua priorit? ? mettersi in luce siglando tempi pari e migliori di Valentino che ? il riferimento... che poi abbia usato o no gomme da tempo, che si sia assunto rischi inutili in un test per raggiungere il suo scopo lascia il tempo che trova... Barber? ha centrato il suo obbiettivo egregiamente.

          Prestazioni di Valentino... ha fatto cagare... c'? poco da girare attorno al problema... sbagliano ad avvilirsi oggi come hanno sbagliato ieri a montarsi dopo i primi test... dovrebbero tenere a mente da dove vengono e dove stanno andando senza farsi distrarre dal resto del mondo.

          Per come la vedo io, la nuova moto ? leggermente meglio della vecchia, sicuramente pi? proporzionata ma ancora lontana da quello che dovrebbe essere... NON lo dico oggi per le prestazioni fallimentari, ma lo dico perch? noto che hanno varcato la soglia della porta giusta ma sono sono titubanti a fare il passo per entrare.

          L'elettronica certamente ? molto indietro, ma anche ciclisticamente non credano di essere arrivati.

          Il decimo posto lascia il tempo che trova... Nel senso che se prendiamo come riferimento il tempo di Stoner (che per m? ? andato pure a spasso) si pu? girare a 3 decimi ed andare forte e risultare 15 in classifica... oppure si pu? girare piano oltre il secondo ed essere quarti o quinti... il metro ? il tempo e il gap... non la posizione.
          Se Valentino avesse chiuso ad un secondo e mezzo in quarta posizione avrebbe fatto cacare comunque... se avesse chiuso a 3 decimi da Stoner in quindicesima posizione sarebbe stato molto positivo..
          Il problema ? che continua a girare ad oltre un secondo e in pi? ci si mettono di mezzo pure gli altri... insomma... un fallimento totale.

          Da un certo verso considerando l'annata 2011 era impensabile arrivare e spaccare il mondo... ma ? anche vero che dopo tutto il lavoro e le dichiarazioni... ci si aspettava qualcosa in pi?... decisamente.

          Insomma... qui non siamo a valutare le prestazioni (che sappiamo tutti non esserci)... ma siamo a valutare i progressi.

          si tutto bello per? dimentichi una cosa

          Barbera ha la gpzero non la gp12

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            #20
            sembra quasi che tutti s'aspettassero che la ducati avrebbe fatto progressi enormi e gli altri invece sarebbero stati fermi.....a reg? sveglia...non li aspetta nessuno, l'ho scritto qualche mese fa quando la honda ha provato per la prima volta la 1000 a suzuka, i collaudatori hanno abbassato il tempo, e di molto, rispetto alla 800......yamaha non s? ma mi sembra un'ottima moto ma honda per me ancora non ha fatto vedere tutto il potenziale e se non avranno problemi di benzina credo proprio che il distacco, stante la situazione, sia destinato a salire invece che a scendere

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              #21
              E cosa centra? (x Giuseppe)

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                #22
                Originally posted by sandro76 View Post
                Quel che penso io la situazione ? la seguente (premettendo che non difendo n? Ducati n? Valentino):
                La moto ? nuova e tutta da sviluppare.. per quanto strano vedere Barbera davanti a Valentino non ? poi cos? stranissimo basta rendersi conto delle priorit? dell'uno e dell'altro pilota.
                Valentino deve sistemare una moto per renderla competitiva, quindi si deve concentrare sul passo gara e fare millemila prove al fine di migliorare.
                Barber? invece prende ed usa una moto fatta e finita, non deve sviluppare nulla pertanto la sua priorit? ? mettersi in luce siglando tempi pari e migliori di Valentino che ? il riferimento... che poi abbia usato o no gomme da tempo, che si sia assunto rischi inutili in un test per raggiungere il suo scopo lascia il tempo che trova... Barber? ha centrato il suo obbiettivo egregiamente.

                Prestazioni di Valentino... ha fatto cagare... c'? poco da girare attorno al problema... sbagliano ad avvilirsi oggi come hanno sbagliato ieri a montarsi dopo i primi test... dovrebbero tenere a mente da dove vengono e dove stanno andando senza farsi distrarre dal resto del mondo.

                Per come la vedo io, la nuova moto ? leggermente meglio della vecchia, sicuramente pi? proporzionata ma ancora lontana da quello che dovrebbe essere... NON lo dico oggi per le prestazioni fallimentari, ma lo dico perch? noto che hanno varcato la soglia della porta giusta ma sono sono titubanti a fare il passo per entrare.

                L'elettronica certamente ? molto indietro, ma anche ciclisticamente non credano di essere arrivati.

                Il decimo posto lascia il tempo che trova... Nel senso che se prendiamo come riferimento il tempo di Stoner (che per m? ? andato pure a spasso) si pu? girare a 3 decimi ed andare forte e risultare 15 in classifica... oppure si pu? girare piano oltre il secondo ed essere quarti o quinti... il metro ? il tempo e il gap... non la posizione.
                Se Valentino avesse chiuso ad un secondo e mezzo in quarta posizione avrebbe fatto cacare comunque... se avesse chiuso a 3 decimi da Stoner in quindicesima posizione sarebbe stato molto positivo..
                Il problema ? che continua a girare ad oltre un secondo e in pi? ci si mettono di mezzo pure gli altri... insomma... un fallimento totale.

                Da un certo verso considerando l'annata 2011 era impensabile arrivare e spaccare il mondo... ma ? anche vero che dopo tutto il lavoro e le dichiarazioni... ci si aspettava qualcosa in pi?... decisamente.

                Insomma... qui non siamo a valutare le prestazioni (che sappiamo tutti non esserci)... ma siamo a valutare i progressi.

                Concordo, anche se faccio molta fatica a capire che criterio usano per i test.
                Come diceva qualcuno, avevano trovato un buon setting e l'hanno lasciato da parte, prendono una parte nuova e la montano su una moto, un'altra parte su un altra moto ancora, con assetti alla boh, e provano alla rinfusa 5900 parti di materiali leggermente differenti, e vanno sempre uguale...sinceramente, credo che la Ducati in generale abbia le idee moltissimo confuse

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                  #23
                  Originally posted by Magus View Post
                  Pazientiamo.... per ora ? l'unica cosa giusta e sensata da fare....... ancora ? presto per fasciarsi la testa........ tempo al tempo!
                  Giusto pazientare,stanno solo lavorando per arrivare ad un rescissione consensuale per manifest? intolleranza del binomio.
                  Successivamente inizier? lo spettacolo ancora pi? divertente,ovvero le accuse tra le parti che a causa di motivi contrattuali ora non possono fare...

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                    #24
                    Resta il fatto che comunque se ? vero che i suoi compagni di squadra vanno pi? forte perch? non provano i pezzi (che poi... sar? vero che Hayden non prova nulla?) non potrebbe fare un giro forte per far vedere che anche Ducati ? della partita e poi fare gli altri 22 a provar pezzi?

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                      #25
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      E cosa centra? (x Giuseppe)
                      Beh, c'entra eccome ...
                      La moto di Ettore ? un accrocchio per provare il deltabox ...
                      Fatta, provata e lasciata a se stessa per fare la GP12 ...
                      cos? il discorso di Moto nuova da mettere a punto ? ancora pi? valido ... (x Barbera)

                      Ancher secondo me la GP12 ? una spanna avanti, solo che il metodo di setting Ducati f? cacare ...
                      Cos? in un mese da una Moto "buona" che giustamente era da sviluppare
                      hanno sviluppato la solita motodimmerd@ ... come ho scommesso !!!

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                        #26
                        Certo Molla... sono daccordo... quello che volevo dire ? che ? pi? facile prendere una moto del piffero e concentrarsi su quella e basta con l'unico obbiettivo di segnare un buon tempo piuttosto che provare 1000 soluzioni e cercare di capirci qualcosa.

                        Nel mio piccolo anche io tutte le volte che ho provato cose nuove ho sempre fatto fatica a fare anche i tempi... i quali invece venivano nettamente pi? facili nei week di gara dove a parit? di moto ci si concentrava solo ed esclusivamente sul tempo.

                        Era solo questo il concetto... poi che abbiano dei problemi sui metodi... ci pu? stare, ma ci? non mi ? dato saperlo visto che non ho mai lavorato nella ducati ufficiale motogp.

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                          #27
                          anche io l'anno scorso puntavo il dito sulla moto cessa e sulla mancanza di organizzazione.

                          ora sono molto pi? pragmatico e dico quel che dissi ai tempi che furono.

                          il deltabox non risolve i problemi se non sai come farlo.
                          e se non hai una esperienza decennale non te lo dice mica il programma della nasa come lo devi fare.

                          ma davvero qualcuno sperava che la ducati senza la minima esperienza potesse competere con le jappo che hanno decadi di esperienza con le travi d'alluminio? e in base a quale miracolo dovrebbero farcela?

                          han fatto bene comunque a provarci vista la vergogna dell'anno scorso.

                          non ? mica colpa di nessuno, semplicemente l'esperienza ? un fattore importante. se mi metto a fare il pane non mi esce buono come quello del panettiere anziano.

                          poi c'? il problema valentino, che, pur restando sicuramente nella top five, a 33 anni e dopo la sleppa del mugello non va pi? come prima. non ha perso mica un secondo, avr? perso due decimi al max. che sono quelli che ti fanno fare quarto invece che primo.

                          a meno che qualcuno voglia sostenere che il vale di oggi ? veloce come lo stoner di oggi.

                          quindi senza andare troppo sulle ipotesi astrali hanno un piccolo gap di moto, che senza dieci anni di esperienza sar? difficilmente risolvibile, e hanno un piccolo gap di pilota, un ricco e pluridecorato 33 enne che si porta dietro una sleppa mica da ridere.

                          tre decimi la moto e due decimi il pilota fanno un bel mezzo secondo, gap realistico che vale prender? in gara, che fa la differenza fra un primo e un quarto posto.

                          e non ? proprio colpa di nessuno.

                          la nota veramente stonata ? il prezzo abnorme che costa tutta la faccenda, e la miseria umana di squadra e di vale che non hanno le palle di dire nero su bianco che gli altri sono pi? forti.

                          ora qualcuno potrebbe dire: e che ne sai che stoner va pi? di vale? se corressero tutti e due con la honda magari vale vincerebbe il mondiale.
                          No, se vale corresse in honda con stoner vale vincerebbe tre gare a campionato e stoner dieci.
                          come lo so? Non lo so, ma lo so.

                          dopo decenni passati davanti alla tv e nei box a vedere gare un minimo di occhio me lo son fatto.

                          e non tirate la pugnetta su biaggi e checa che hanno 40 anni, l'unica cosa che conta sono le statistiche, non le eccezioni.
                          quindi prendete l'albo d'oro della gp e della sbk e calcolate l'et? media dei vincitori dei titoli mondiali da quando esiste il motociclismo.
                          noterete incredibilmente che dopo i 30/35 non vince pi? un caz zo nessuno.
                          secondo voi ? una coincidenza o forse, e dico forse, l'et? ? determinante?
                          amen

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                            #28
                            Originally posted by iomoto View Post
                            la nota veramente stonata ? il prezzo abnorme che costa tutta la faccenda, e la miseria umana di squadra e di vale che non hanno le palle di dire nero su bianco che gli altri sono pi? forti.
                            oggi non erano in pista le Honda, loro sono pi? lontane?. Significa che la direzione intrapresa ? quella giusta, ma ? ancora tanta la strada prima di essere veramente competitivi e poter puntare alle posizioni che contano.
                            pi? chiaro di cos?

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                              #29
                              Originally posted by Therix View Post
                              Vittoriano Guareschi non si nasconde, sa che il 10? posto nei test di Sepang non pu? soddisfare n? lui n? tantomeno Valentino Rossi, ma da dentro ai box conosce bene anche quanto si sia impegnato il suo pilota in questi tre giorni. ?Ha portato a termine una mole di lavoro enorme ? spiega ? provando tantissime soluzioni e regolazioni differenti, ? normale che in queste condizioni sia difficile fare il tempo buono, concentrarsi sulle prestazioni, a meno che non si abbia un po? di fortuna?.
                              La GP12 ? una moto poco pi? che al debutto ed ? normale che la squadra debba ancora raccogliere le necessarie informazioni per proseguire con lo sviluppo, Vittoriano difende Valentino: ?il fatto che le sue prestazioni siano state molto simili a quelle di Hayden, che ? solo al 70% della forma, vuole dire che Rossi poteva fare di pi?. Se si fosse solo concentrato solo sul prendere confidenza con la moto sarebbe riuscito sicuramente a essere pi? veloce, ma al momento abbiamo altre priorit??.
                              Stupisce per? che Barbera, con al GP12 ?clienti?, gli sia stato davanti: ?il lavoro di Hector in questi giorni ? stato completamente diverso ? spiega il team manager ? La sua moto era identica a quella provata qui un mese fa, si ? concentrato solo sul conoscerla meglio, adattarla e prendere confidenza. Il suo tempo non era fuori dalla portata di Valentino. Lo stesso discorso fatto per Barbera vale anche per gli altri piloti dei team satellite che ci hanno preceduto?.
                              Un dubbio che affiora ? quello che forse manca alla Ducati l?esperienza di Guareschi come collaudatore da quando ? passato a gestire il box: ?assolutamente no ? risponde sicuro ? in questo momento i collaudatori non servono, solo i piloti ufficiali possono portare al limite queste moto, girare in quei tempi e fornire le indicazioni corrette?.
                              Vittoriano per? non boccia completamente la trasferta in Malesia: ?non si ? chiusa nel modo migliore ? ammette ? ma abbiamo fatto un buon lavoro sull?elettronica e avevamo in programma molte prove che erano necessarie. Andiamo a Jerez sicuramente con le idee pi? chiare e in Spagna lasceremo Valentino libero di concentrarsi sulla guida, di prendere confidenza con la GP12. L? vedremo quali saranno i risultati e se bisogner? iniziare a preoccuparsi o meno?.

                              Hai dimenticato di postare la cosa pi? importante dell'articolo:



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                                #30
                                Certo mi metto nei panni di Rossi, uno abituato ad iniziare i campionati sempre per lottare per vincere il mondiale. Sapere a priori di non poterlo fare, di non poter nemmeno lottare per il podio...come si pu? sentire...?

                                Ao stiamo parlando che sta ai livelli di un privato che arriva con la valigia coi soldi solo per partecipare...insomma di testa dovr? tenere botta parecchio...

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