Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono realmente commosso :gaen:
Siamo arrivati pure ad offenderci seriamente, e ora mi fai i complimenti, grazie
Cmq la Moto2 ? meglio !!! e 2T solo se hanno 4cilindri
(nella 250 c'era solo il Motore da sviluppare il resto era invariato da anni ...
le Moto2 hanno un motore qualsiasi, ma c'? tutto da sviluppare, e capire le ciclistiche ha il suo perch?)
Si ? possibile
Perch? chiudere l'Angolo di Sterzo ? contrario a tutti Dogmi Ducati ...
Non solo ? contrario, ma manco sanno cos'?
Nel loro gergo parlano solo di Avancorsa, e se dici AS per loro ? solo una misura per creare AC
(non scherzo, clikka il Quote/Link Introduzione e leggiti il topic).
Pure tutte le mie Teorie sono state screditate in questi anni, solo ed esclusivamente sulla base che Ducati f? cos? ... e tu chi sei per dire che sbagliano ???(fanno la moto pi? vincente dell'era 800)
Ovviamente finch? non hanno sbattuto la faccia contro il muro
Erano (e rimangono) talmente convinti, che han mandato via Stoner pensando fosse lui il Problema
Da Tecnico ... ci? ? ben pi? Grave di un Angolo di Sterzo Toppato
PS: C'? tutto su DDG clikkando nella mia firma ... ;
PS2: Terremoto ci intendiamo anche sulle cappigliature strane
PS3: No Comment Aprila ... che se non arrivava AligiDeGanello con du Quote Honda ... bye bye
l'Anno scorso Biaggi ha fatto cacare proprio perch? si ostinavano a fare +AC come da Dogma !
io capisco che sei una persona preparata, e motivi sempre tecnicamente le tue affermazioni, ma come cavolo ? possibile che tutta la ducati, con uno dei team piu vincente della storia del motomondiale, non sappiano queste a mio aviso banalit?, (non per me ma per loro).
non credo sia possibile, o almeno mi viene troppo difficile pensarlo!! altrimenti facciamo una petizione on line (MODIFICHIAMO L'ANGOLO DI STERZO DI ROSSI) e facciamo una raccolta firme!!
la ducati sembra una crt elaborata con marmitte polini.. ma come caz.o han fatto quell ' anno a tenere una moto che faceva 15km in piu delle altre in quatar?
la ducati sembra una crt elaborata con marmitte polini.. ma come caz.o han fatto quell ' anno a tenere una moto che faceva 15km in piu delle altre in quatar?
lo devi chiedere a Stoner. solo lui lo s?, e pare non abbia detto nulla agli ingegnieri!
io capisco che sei una persona preparata, e motivi sempre tecnicamente le tue affermazioni, ma come cavolo ? possibile che tutta la ducati, con uno dei team piu vincente della storia del motomondiale, non sappiano queste a mio aviso banalit?, (non per me ma per loro).
non credo sia possibile, o almeno mi viene troppo difficile pensarlo!! altrimenti facciamo una petizione on line (MODIFICHIAMO L'ANGOLO DI STERZO DI ROSSI) e facciamo una raccolta firme!!
Guarda ... oltre a non capire di Piloti, e questo come detto ? Gravissimo
(ho dimenticato Melandri, e aggiungerei pure Gibernau tra i Martiri Ducati)
Io mi chiedo ... ma una casa che disegna la Panigale, come f? a fare quell'obrobrio
E raga, rispetto alla GP11 ? pure mooolto bella !!!
Quindi non c'? il due senza il tre ... anche Tecnicamente v? come sopra ...
In realt? sono bravi, ma ragionano da Ing. che legge a PC dei numeri ...
E i numeri dicono :
-AS = +Peso Ant
Valentino ha voluto +Peso Ant e lo hanno fatto
Ora Valentino ha provato a stare +Dietro col Corpo = +Peso dietro
=
Il Peso Ant porta dei Problemi, se faccio -AS peggioro. Punto! E fine dei Calcoli
Ora ci vuole la Mr.Logica :
Il Pilota vuole +Peso Ant
Quando lo metto riscontro dei problemi
per? se lo tolgo ritorno ai problemi di sempre
C'E' DA METTERLO E GUARDARE AD ALTRO, per risolvere i nuovi Problemi
No, si usa la Logica Ingenieristica : Provo altro ma senza +Peso Ant (o -AS)
Ovvio che andr? male, prima era tutto bilanciato
PS: la Voce ALTRO, ? una cosa ancora +ridicola (o semplice) di -AS ...
che per? Compromette un'altra Cosa ancora ... etc etc
Sembra difficile, per? ? il metodo di Sviluppo ...
Invece ora, con qualsiasi configurazione tornano ai problemi di sempre
Bisogna fare 2mosse Giuste, crederci e poi fare le altre ... Impossibile !!!
Ah ! per loro "ALTRO" ... ? stato un anno di Rigidezze e Configurazioni di TELAIO !!!
Quando il problema ? il PESO
(il Peso in Dinamica si sposta in base ad AS come Direzione, e Sospensioni come Quantit?)
Se dimostrate che la Rigidezza del Telaio influisce sulla Distribuzione dei Pesi ... allora quei tennici son bravi
NB: Un Chirurgo pu? essere il migliore, ma se opera al Cuore quando il problema ? al Fegato, la vedo dura !!!
Dr.House docet ... la pura teoria computerizzata non basta !!!
Ma per questi qua,quando sar? il tempo per preoccuparsi?
Cosa deve succedere per farli preoccupare?
Si preoccuperanno solo quando smetteranno di vendere moto...
Tanto per loro sembra che vincere gare non sia cos? primario, l'importante ? avere Rossi che porta visibilit?, sponsors e fa vendere moto anche senza vincere gare...
AS in se stesso ? l'Angolo di Perturbazione del Giroscopio
Praticamente la cosa pi? Importante nella Guida della Moto !!!
Ma in Dinamica ? anche l'ANGOLO di :
- "Affronto" delle Asperit?
- Schiacciamento in Frenata
- Spostamento dei Pesi in Avanti
- Determinazione del Passo
- Determinazione dell'Off-Set (per ottenere AC voluta)
- Determinazione di AC (Dinamico ... perch? OS ? costante)
Praticamente interviene su Assorbimento, Schiacciamento, Baricentro etc ed ? la Quota Principale di Sterzo ...
Troverei ridicolo solo paragonare la sua Importanza con quella dell'Avancorsa
e qui sembra addirittura che AC sia +Importante
NOTA: Il Giroscopio ? quello che crea la Precessione ...
Praticamente quella cosina che quando Controsterzi ti mette in Piega la Moto !!!
Comment