Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test Sepang -giorno 3
Collapse
X
-
Originally posted by nyko683 View PostConoscendo lo storico di valentino
Non mi stupirei affatto che avesse qualcosina da dare ancora nel polso dx
In questi test far vedere agli altri di essere troppo avanti non ? una cosa sensata
A che pro poi ? sollecitare gli altri a fare meglio prima dell inizio del campionato ?
Se sei in gara allora basta che fai un po pi? dell avversario e la vinci
e se l avversario aumenta di prestazioni tu dai un po pi? gas
Ma in questi test far credere all' avversario di essere migliore ? una buona tattica
Con questo non voglio dire che le ducati siano attualmente alla pari delle honda
Ma che le vere potenzialit? delle varie moto sian quelle ci credo ben poco
non ho la memoria lunga...
ma ricordo lo scorso anno...
stoner pettinava all'inizio...
pettinava a meta'...
pettinava alla fine....
rossi arrancava all'inizio...
cercava il mezzo secondo a meta'...
e ne cercava uno e mezzo alla fine...
mah..capisco "coprirsi"
magari avrebbe senso che lo facesse uno stoner...
magari vedendo con pedrosa che la moto cmq va....
mentre farlo un rossi...
boh... come faccia a sapere se la direzione e se le modifiche dfunzionano..
mah.. solo cn le sensazioni? senza riscontri cronometristici?
ma...
ripero... non mi pare lo scorso anno finite le provelibbere si parlava di prove ufficiali...
finite le ufficiali si parlava di warm up
finito quello si parlava di una gara in cui si pensava al 2012....
secondo me i tempi delle scuse sono finiti...
poi se vogliam pensare ancora alla copertina...
boh.. sara' piu un linus che un valentino...
ma qui la situazione mi pare tutt'altro che rosea
quindi da rossista
sei speranzoso?
a naso che sensazioni hai?
che obiettivi gli poni per la stagione?
(non e' na provocazione e' per capire con che stimoli e con che speranze si presentano i rossisti)
Comment
-
C avrei scommesso che sarebbe saltata fuori la teoria del gioco a nascondino
Io non ci credo, contrasterebbe con quella della preSSione pSicologica gi? tanto in voga
E poi dice di avere un sacco di lavoro da fare per Jerez e che i problemi sono in entrata curva, come al solito.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postboh...
non ho la memoria lunga...
ma ricordo lo scorso anno...
stoner pettinava all'inizio...
pettinava a meta'...
pettinava alla fine....
rossi arrancava all'inizio...
cercava il mezzo secondo a meta'...
e ne cercava uno e mezzo alla fine...
mah..capisco "coprirsi"
magari avrebbe senso che lo facesse uno stoner...
magari vedendo con pedrosa che la moto cmq va....
mentre farlo un rossi...
boh... come faccia a sapere se la direzione e se le modifiche dfunzionano..
mah.. solo cn le sensazioni? senza riscontri cronometristici?
ma...
ripero... non mi pare lo scorso anno finite le provelibbere si parlava di prove ufficiali...
finite le ufficiali si parlava di warm up
finito quello si parlava di una gara in cui si pensava al 2012....
secondo me i tempi delle scuse sono finiti...
poi se vogliam pensare ancora alla copertina...
boh.. sara' piu un linus che un valentino...
ma qui la situazione mi pare tutt'altro che rosea
quindi da rossista
sei speranzoso?
a naso che sensazioni hai?
che obiettivi gli poni per la stagione?
(non e' na provocazione e' per capire con che stimoli e con che speranze si presentano i rossisti)
semplicemente stavo valutando che lui con la moto aggiornatissima sta andando meno di piloti meno bravi con una moto non aggiornata . Quindi mi viene da supporre che per lui andare pi? forte non sia un problema, prende la moto non aggiornata ci piazza una gomma morbida e la spinge ... ma appunto penso che ora stia pensando a ottimizzare la moto nuova e non al tempo secco ...
Io non ho schieramenti ... a me piacciono le belle gare e al contrario di quello che dicono molti qui, una gara non ? bella solo se ci corre pure valentino e lotta per il podio ...
Certo avere anche lui a bataggliare li davanti sarebbe un di pi? ma non perch? ? lui ma perch? pi? gente si da battaglia li davanti pi? aumenta lo spettacolo
Purtroppo l anno scorso abbiamo perso uno dei protagonisti che battagliava parecchio , con le honda cos? forti e un paio di yamaha che arrancano per inseguirle attualmente lo spettacolo manca
Quindi spero che anche la ducati in generale riprenda il bandolo della matassa in modo da creare un bel gruppetto li davanti
Poi analizzando i tempi e vedendo quanto piano stanno girando tutti in questi test mi vien da pensare che al momento i vari piloti non stiano pensando al tempone ...
Tutto qui
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postemm rossista io
semplicemente stavo valutando che lui con la moto aggiornatissima sta andando meno di piloti meno bravi con una moto non aggiornata . Quindi mi viene da supporre che per lui andare pi? forte non sia un problema, prende la moto non aggiornata ci piazza una gomma morbida e la spinge ... ma appunto penso che ora stia pensando a ottimizzare la moto nuova e non al tempo secco ...
Io non ho schieramenti ... a me piacciono le belle gare e al contrario di quello che dicono molti qui, una gara non ? bella solo se ci corre pure valentino e lotta per il podio ...
Certo avere anche lui a bataggliare li davanti sarebbe un di pi? ma non perch? ? lui ma perch? pi? gente si da battaglia li davanti pi? aumenta lo spettacolo
Purtroppo l anno scorso abbiamo perso uno dei protagonisti che battagliava parecchio , con le honda cos? forti e un paio di yamaha che arrancano per inseguirle attualmente lo spettacolo manca
Quindi spero che anche la ducati in generale riprenda il bandolo della matassa in modo da creare un bel gruppetto li davanti
Poi analizzando i tempi e vedendo quanto piano stanno girando tutti in questi test mi vien da pensare che al momento i vari piloti non stiano pensando al tempone ...
Tutto qui
pero se guardi le posizioni
il primo e' sempre lui...
secondo e terzo idem....
stoner
lorenzo
pedrosa...
gli altri..
beh se se la gioca con bradl dovizioso o altri...
mah... non mi pare piu rossi.... o almeno il rossi vincente... dei tempi d'oro....
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postin parte e' vero... magari a livello di valori assoluti...
pero se guardi le posizioni
il primo e' sempre lui...
secondo e terzo idem....
stoner
lorenzo
pedrosa...
gli altri..
beh se se la gioca con bradl dovizioso o altri...
mah... non mi pare piu rossi.... o almeno il rossi vincente... dei tempi d'oro....
? da un po che non lo vedo fare l alieno con cose al limite della fisica ...
Pero non vorrei darlo come bollito come fanno gli antirossisti e nemmeno do la colpa alla moto come fan i rossisti
Per me le colpe ci sono da entrambe le parti
Si effettivamente a pensarci bene se guardiamo le posizioni pressoch? invariate il discorso del non spingere perch? stanno solo testano cade un po
Comment
-
SEPANG – E’ deluso. E preoccupato. Forse addirittura un po’ frastornato. Perch? le aspettative erano altre, perch? dopo il primo test, chiuso in quinta posizione a 1”2, in questo Valentino Rossi credeva di confermare la prima posizione dietro alle due Honda e alle due Yamaha e di ridurre il distacco dai primi. Invece, Valentino e la Ducati sono sprofondati in decima posizione a un secondo, dietro a tutte le MotoGP e davanti solo a quella del compagno di squadra Nicky Hayden. Come dire che ? normale essere delusi. Preoccupati. Frastornati.
?E’ stato un test abbastanza negativo – ammette -. L’unica cosa positiva ? che ci siamo avvicinati un po’, riducendo il distacco da 1”2 a 1”, ma siamo preoccupati perch? abbiamo peggiorato notevolmente la posizione e tanti altri sono andati pi? forte di noi. Quindi ? andata sicuramente peggio rispetto al primo test. A parte l’elettronica che ha fatto un passo in avanti – l’antimpennamento e il traction control mi aiutano nella guida -, per il resto non siamo riusciti a risolvere i problemi: abbiamo provato un po’ di cose ma, alla fine abbiamo dovuto desistere. Insomma, sappiamo che sar? dura: a Jerez, a fine mese, cercheremo di capire meglio dove siamo?.
Se tu dovessi fare un elenco delle cose da migliorare, da dove partiresti?
?Non sono rapido in entrata di curva, non riesco a entrare forte e tenere una buona velocit? di percorrenza. Poi la moto si muove troppo in accelerazione. C’? una differenza di un secondo sul giro veloce e 6-7 decimi di passo (a mio modo di vedere di pi?… nda): non siamo a una vita, ma siamo dietro!?.
Speravi di essere pi? vicino a Honda e Yamaha?
?Sono stati test difficili, condizionati dal tempo e siamo anche stati un po’ sfortunati, perch? oggi pomeriggio, mentre stavamo andando bene, ho avuto un problema con la moto, in particolare con la forcella. Per? dobbiamo fare meglio?.
Dopo il primo test avevi detto che l’entrata in curva era finalmente efficace, mentre stavolta non ? cos?: ? stato fatto un passo indietro?
?L’altra volta eravamo andati meglio e riuscivo a guidare e soffrivo pi? che altro in accelerazione, mentre stavolta abbiamo fatto un sacco di prove per risolvere i nostri problemi, ma sono abbastanza lento anche in entrata. C’? tanto sottosterzo, faccio proprio fatica a guidare. Sinceramente non ce l’aspettavamo, pensavamo di andare bene, invece non abbiamo trovato il giusto bilanciamento?.
Il morale ? basso?
?Prima di demoralizzarsi, bisogna vedere come andr? a Jerez, dove la pista ? tutta diversa e ci sono temperature differenti. Per?, s?, sono preoccupato?.
Giovanni Zamagni
01/03/2012
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Dai ragazzi basta con sta storia che Rossi non ha tirato...? una cazz#ta pazzesca...ma voi credete veramente che uno si spara 3 giorni di test senza prendersi la soddisfazione di dimostrare quanto pu? andare forte? ma dai e poi parliamo di VR46, uno che ha costruito la sua meritata e grande carriera anche umiliando gli avversari che di volta in volta ha incontrato sul suo cammino (o no?!)...a me sembra di ricordare di si prendete il primo test a sepang con la yamaha...li si che avrebbe avuto senso coprirsi e lui l'ha fatto?...e allora dai!
diciamo che quando il gioco si far? serio i vari Barbera, Bautista (grande!), Crutchlow e company se li metter? dietro e basta...mettere x? dietro il Dovi, Spies e i tre alieni beh...la vedo pi? dura...
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostDai ragazzi basta con sta storia che Rossi non ha tirato...? una cazz#ta pazzesca...ma voi credete veramente che uno si spara 3 giorni di test senza prendersi la soddisfazione di dimostrare quanto pu? andare forte? ma dai e poi parliamo di VR46, uno che ha costruito la sua meritata e grande carriera anche umiliando gli avversari che di volta in volta ha incontrato sul suo cammino (o no?!)...a me sembra di ricordare di si prendete il primo test a sepang con la yamaha...li si che avrebbe avuto senso coprirsi e lui l'ha fatto?...e allora dai!
diciamo che quando il gioco si far? serio i vari Barbera, Bautista (grande!), Crutchlow e company se li metter? dietro e basta...mettere x? dietro il Dovi, Spies e i tre alieni beh...la vedo pi? dura...
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostDai ragazzi basta con sta storia che Rossi non ha tirato...? una cazz#ta pazzesca...ma voi credete veramente che uno si spara 3 giorni di test senza prendersi la soddisfazione di dimostrare quanto pu? andare forte? ma dai e poi parliamo di VR46, uno che ha costruito la sua meritata e grande carriera anche umiliando gli avversari che di volta in volta ha incontrato sul suo cammino (o no?!)...a me sembra di ricordare di si prendete il primo test a sepang con la yamaha...li si che avrebbe avuto senso coprirsi e lui l'ha fatto?...e allora dai!
rimaneva li a giocattolare con loro fino al penutlimo giro facendogli credere di essere alla pari e poi li sverniciava
quindi anche se non lo ? attualmente il nascondersi dietro alla moto che non va sarebbe pi? da lui piuttosto che sparare un supertempone alla stoner
Per? mi sa che non sta giocando stavolta
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by nyko683 View Posta dire il vero rossi non umiliava gli avversari
rimaneva li a giocattolare con loro fino al penutlimo giro facendogli credere di essere alla pari e poi li sverniciava
quindi anche se non lo ? attualmente il nascondersi sietro alla moto che non va sarebbe pi? da lui piuttosto che sparare un supertempone alla stoner
Per? mi sa che non sta giocando stavolta
Comment
-
-
Originally posted by prix View PostSEPANG ? E? deluso. E preoccupato. Forse addirittura un po? frastornato. Perch? le aspettative erano altre, perch? dopo il primo test, chiuso in quinta posizione a 1?2, in questo Valentino Rossi credeva di confermare la prima posizione dietro alle due Honda e alle due Yamaha e di ridurre il distacco dai primi. Invece, Valentino e la Ducati sono sprofondati in decima posizione a un secondo, dietro a tutte le MotoGP e davanti solo a quella del compagno di squadra Nicky Hayden. Come dire che ? normale essere delusi. Preoccupati. Frastornati.
?E? stato un test abbastanza negativo ? ammette -. L?unica cosa positiva ? che ci siamo avvicinati un po?, riducendo il distacco da 1?2 a 1?, ma siamo preoccupati perch? abbiamo peggiorato notevolmente la posizione e tanti altri sono andati pi? forte di noi. Quindi ? andata sicuramente peggio rispetto al primo test. A parte l?elettronica che ha fatto un passo in avanti ? l?antimpennamento e il traction control mi aiutano nella guida -, per il resto non siamo riusciti a risolvere i problemi: abbiamo provato un po? di cose ma, alla fine abbiamo dovuto desistere. Insomma, sappiamo che sar? dura: a Jerez, a fine mese, cercheremo di capire meglio dove siamo?.
Se tu dovessi fare un elenco delle cose da migliorare, da dove partiresti?
?Non sono rapido in entrata di curva, non riesco a entrare forte e tenere una buona velocit? di percorrenza. Poi la moto si muove troppo in accelerazione. C?? una differenza di un secondo sul giro veloce e 6-7 decimi di passo (a mio modo di vedere di pi?? nda): non siamo a una vita, ma siamo dietro!?.
Speravi di essere pi? vicino a Honda e Yamaha?
?Sono stati test difficili, condizionati dal tempo e siamo anche stati un po? sfortunati, perch? oggi pomeriggio, mentre stavamo andando bene, ho avuto un problema con la moto, in particolare con la forcella. Per? dobbiamo fare meglio?.
Dopo il primo test avevi detto che l?entrata in curva era finalmente efficace, mentre stavolta non ? cos?: ? stato fatto un passo indietro?
?L?altra volta eravamo andati meglio e riuscivo a guidare e soffrivo pi? che altro in accelerazione, mentre stavolta abbiamo fatto un sacco di prove per risolvere i nostri problemi, ma sono abbastanza lento anche in entrata. C?? tanto sottosterzo, faccio proprio fatica a guidare. Sinceramente non ce l?aspettavamo, pensavamo di andare bene, invece non abbiamo trovato il giusto bilanciamento?.
Il morale ? basso?
?Prima di demoralizzarsi, bisogna vedere come andr? a Jerez, dove la pista ? tutta diversa e ci sono temperature differenti. Per?, s?, sono preoccupato?.
Giovanni Zamagni
01/03/2012
ed io che mi ero pure sbilanciato con addirittura 2 vittorie...
Comment
X
Comment