Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le Motogp non saranno troppo pesanti???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mi pare un tantino eccessivo il dati dei 160 kg.... durante la stagione la HRC ha dichiarati che si tenevano sopra il limite di peso di 3kg per poter aver margine di sviluppo dul motore.... Allo stesso tempo in molte dichiarazioni la stessa HRC era soddisfatta della maneggevolezza di un 1000 da 150kg con quella cavalleria.... Ora ok che sparan stronzate per mandar in crisi i team avversari.... Ma a quanto se ne sa solo aprilia ? fuori di una botta di kg rispetto al peso limite....
    Insomma saran pure "bauchi" sti jap... proprio quei limiti di peso significa che gi? ci eran vicini alla prima stagione....
    Qui inoltre si parla di peso in marcia... Lit ti sfido a portarmi a casa un gsxr 750/1000 o quant'altro e portarmelo ad un peso in ordine di marcia di 145 kg! Se non ricordo male l'R6 del bima ne pesa 146..... (di cui non sappiamo se a secco o no ) Puoi ben dargli di ergal... ma mi sa che al massimo arrivi ad aver la moto in ordine di marcia che pesa poco meno della versione normale a secco (dei dati dichiarati dalla casa).
    Altro problema ? la ciclistica e l'impronta a terra.... Con un peso ancor + contenuto sarebbe veramente diffficile governare una moto gp (e chi se ne frega voi dite...): i motori son ad un 60% di svilippo potenziale.... e le gomme gi? faticano a scaricare a terra la potenza.... E come sappiamo le moto non so come le F1 che basta metter un alettone in + e la si tine in strada....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lithium
      Beh Andrea il nuovo suzu Gsx 750 pesa 162 Kg...togli il superfluo per uso pista e ti trovi sotto il sedere 153-154 Kg di moto, se lavori di ergal e carbonio la porti tranquillamente al peso di una motogp, lasciando stare i discorsi dinamici, io dico che sono troppo vicine alla serie...se guardiamo il peso..
      CARO MIO....sei sufficentemente esperto da capire da solo che il dato di 162 kg dichiarato dalla suzuki ? puro marketing...

      Comment

      X
      Working...
      X