Mi pare un tantino eccessivo il dati dei 160 kg.... durante la stagione la HRC ha dichiarati che si tenevano sopra il limite di peso di 3kg per poter aver margine di sviluppo dul motore.... Allo stesso tempo in molte dichiarazioni la stessa HRC era soddisfatta della maneggevolezza di un 1000 da 150kg con quella cavalleria.... Ora ok che sparan stronzate per mandar in crisi i team avversari.... Ma a quanto se ne sa solo aprilia ? fuori di una botta di kg rispetto al peso limite....
Insomma saran pure "bauchi" sti jap... proprio quei limiti di peso significa che gi? ci eran vicini alla prima stagione....
Qui inoltre si parla di peso in marcia... Lit ti sfido a portarmi a casa un gsxr 750/1000 o quant'altro e portarmelo ad un peso in ordine di marcia di 145 kg! Se non ricordo male l'R6 del bima ne pesa 146..... (di cui non sappiamo se a secco o no ) Puoi ben dargli di ergal... ma mi sa che al massimo arrivi ad aver la moto in ordine di marcia che pesa poco meno della versione normale a secco (dei dati dichiarati dalla casa).
Altro problema ? la ciclistica e l'impronta a terra.... Con un peso ancor + contenuto sarebbe veramente diffficile governare una moto gp (e chi se ne frega voi dite...): i motori son ad un 60% di svilippo potenziale.... e le gomme gi? faticano a scaricare a terra la potenza.... E come sappiamo le moto non so come le F1 che basta metter un alettone in + e la si tine in strada....
Insomma saran pure "bauchi" sti jap... proprio quei limiti di peso significa che gi? ci eran vicini alla prima stagione....
Qui inoltre si parla di peso in marcia... Lit ti sfido a portarmi a casa un gsxr 750/1000 o quant'altro e portarmelo ad un peso in ordine di marcia di 145 kg! Se non ricordo male l'R6 del bima ne pesa 146..... (di cui non sappiamo se a secco o no ) Puoi ben dargli di ergal... ma mi sa che al massimo arrivi ad aver la moto in ordine di marcia che pesa poco meno della versione normale a secco (dei dati dichiarati dalla casa).
Altro problema ? la ciclistica e l'impronta a terra.... Con un peso ancor + contenuto sarebbe veramente diffficile governare una moto gp (e chi se ne frega voi dite...): i motori son ad un 60% di svilippo potenziale.... e le gomme gi? faticano a scaricare a terra la potenza.... E come sappiamo le moto non so come le F1 che basta metter un alettone in + e la si tine in strada....
Comment