Originally posted by AlessandroCBR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Ducati non ? 1000?
Collapse
X
-
-
Originally posted by Ultrone View PostGuarda... me lo disse un caro amico che... era l'Ing. Elettronico di Nakano e che ora ? il Capo Tecnico della Squadra di Pirro (team Gresini - Honda CRT). Ora vai a stirare le camicie insieme a lutata!
Comment
-
Guarda che Nakano era l'altro ieri in MotoGP, mica nel 1976.
Fidati che la centralina HRC, quella clienti che la sera devi restituire alla Honda, per poi riprenderla il mattino dopo, e che non puoi "entrarci troppo dentro", non ? cambiata granch? negli ultimi anni. E' gia da tempo un sistema integrato Ride-by-wire con strategia Turn-by-wire GPS satellitare!
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostGuarda che Nakano era l'altro ieri in MotoGP, mica nel 1976.
Fidati che la centralina HRC, quella clienti che la sera devi restituire alla Honda, per poi riprenderla il mattino dopo, e che non puoi "entrarci troppo dentro", non ? cambiata granch? negli ultimi anni. E' gia da tempo un sistema integrato Ride-by-wire con strategia Turn-by-wire GPS satellitare!
Allora Nakano non va bene come esempio, io parlo di HRC ufficiale... mica cazzabubbole! E ti assicuro che non ci sono tagli di accensione netti perch? le farfalle non sono comandate dal pilota. E' un po' come l'ABS Honda, tu strizzi la leva a cannone poi lui frena quanto vuole... ovviamente ? tutto settato molto meno "conservativo" e segue ancora molto la volont? del pilota, infatti fanno lo stesso high-side, soprattutto a gomma fredda.... per? almeno si devono impegnare!
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostOps scusa... stavo pensando a Kato!
Allora Nakano non va bene come esempio, io parlo di HRC ufficiale... mica cazzabubbole! E ti assicuro che non ci sono tagli di accensione netti perch? le farfalle non sono comandate dal pilota. E' un po' come l'ABS Honda, tu strizzi la leva a cannone poi lui frena quanto vuole... ovviamente ? tutto settato molto meno "conservativo" e segue ancora molto la volont? del pilota, infatti fanno lo stesso high-side, soprattutto a gomma fredda.... per? almeno si devono impegnare!
Comment
-
Comunque resta la solita filosofia Ducati, fare qualcosa di diverso sperando che vada bene per non confrontarsi sulle stesse soluzioni con un colosso come HRC sapendo di essere battuta in partenza.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostComunque resta la solita filosofia Ducati, fare qualcosa di diverso sperando che vada bene per non confrontarsi sulle stesse soluzioni con un colosso come HRC sapendo di essere battuta in partenza.
Comment
-
-
Originally posted by wedra View PostSar? ma per me la cilindrata e tette pi? sono grandi e meglio ?
Non ? che poi Meda si mette a piangere di brutto e devono correre tutti con il 920????
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostMa certo che sei proprio un cazzone... non ne sai niente e dai dello stupido agli altri.... a Mikiff, ma vai a giocare con le bambole e con Ultrone!!!
Kmq io non do di stupido agli altri, lo do a te che non capendo quanto banalmente asserisco dici che viola la fisica...
... eppure anche un bimbo di 6 anni con la sua biciclettina a pedali sa che per arrivare da un punto A ad un punto B si dura meno fatica a percorrere una strada anche tortuosa ma tutta in piano piuttosto che una dritta piena zeppa di salite e discese, per quanto piccole possano essere...
... ma forse anche questo esempio ? aldil? della portata.
Comment
-
Scusate ma mi sembra che nn vi sia tutta sta gran differenza:
Un motore con in alesaggio di 80mm deve avere una corsa di circa 50mm per avere una cilindrata di 1000cc.
Lo stesso motore di alesaggio 80mm per avere una cilindrata di 920cc dovr? avere una corsa di circa 46mm.
Ora nn penso che 4mm di differenza siano cosi determinanti...
O sbaglio???
Comment
-
Originally posted by DaddePorfuera View PostScusate ma mi sembra che nn vi sia tutta sta gran differenza:
Un motore con in alesaggio di 80mm deve avere una corsa di circa 50mm per avere una cilindrata di 1000cc.
Lo stesso motore di alesaggio 80mm per avere una cilindrata di 920cc dovr? avere una corsa di circa 46mm.
Ora nn penso che 4mm di differenza siano cosi determinanti...
O sbaglio???
Comment
-
4 millimetri su 50 sono l'8%...
Io faccio sempre il conto che in un giro di pista di 1'40" se un pilota prende 1 secondo di paga significa che ha perso, o che gli manca, l'1% di "prestazione generale" rispetto al primo.
Detto questo potete ben immaginare quanto siano vicine le prestazioni di moto che a fine gara sono a 2-3 secondi una dall'altra...
Se si calcolano 2 secondi alla fine di una gara di 20 giri significa una differenza di "prestazione generale" dello 0,1% tra le 2 moto...
Per finire, anche i dettagli che possono dare miglioramenti impercettibili possono a volte fare la differenza...
O forse ho detto una caxxata??
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostMa anche se era nel Team Gresini la moto di Nakano era Ufficiale!!!
Scusa ma se l'accensione non viene mai tagliata completamente.... cazz avranno da lavare i panni nella camera di combustione?
Forse non ? che intendeva in staccata durante il cut-off??
Comunque nel 2008 stiamo sempre parlando di moto senza limite massimo di litri del serbatoio... ora di sicuro se per qualche motivo non fanno scoccare la scintilla di sicuro non iniettano nulla!
Comment
X
Comment