e comunque... prendere un motore pi? piccolo e farlo girare "pi? in alto" secondo me dal punto di vista prestazioni durata ma sopratutto consumi non ? un vantaggio
non so... per me come avevo scritto tempo fa era da rivedere il concetto di motore "tutto": se ai tempi delle prime ducati il motore, la potenza, e i consumi erano la cosa principale adesso con tutta l'elettronica a disposizione continuare a fare un v90 ? anacronistico: occorrono motori pi? compatti tanto pi? che con l'innalzamento della cilindrata la potenza secondo tutti ? fin troppa, motori piccoli e compatti che ti permettano di disegnare moto che possano sfruttare al meglio la trazione che tali motori danno.
a me sembra che le gare ultimamente si decidano nei primi metri delle curve: chi esce meglio e accellera di pi? vince mentre tutto il resto (velocit? massima inserimento e percorrenza di curva) sono abbastanza plafonate
si lo so ? un analisi un pelo strimizzita ma io guardando le moto di oggi vedo che come velocit? di ingresso e frenata nessuno fa pi? la differenza, percorrenza idem (parlo dei piloti al top) velocit? massima addirittura qualche volta le moto clienti sono pure le pi? veloci
penso che se ducati ha fatto un motore pi? piccolo ? solo per alloggiarlo dentro un perimetrale senza cambiare la tipologia di motore (v90) il resto sono solo opinioni e speranze...
non so... per me come avevo scritto tempo fa era da rivedere il concetto di motore "tutto": se ai tempi delle prime ducati il motore, la potenza, e i consumi erano la cosa principale adesso con tutta l'elettronica a disposizione continuare a fare un v90 ? anacronistico: occorrono motori pi? compatti tanto pi? che con l'innalzamento della cilindrata la potenza secondo tutti ? fin troppa, motori piccoli e compatti che ti permettano di disegnare moto che possano sfruttare al meglio la trazione che tali motori danno.
a me sembra che le gare ultimamente si decidano nei primi metri delle curve: chi esce meglio e accellera di pi? vince mentre tutto il resto (velocit? massima inserimento e percorrenza di curva) sono abbastanza plafonate
si lo so ? un analisi un pelo strimizzita ma io guardando le moto di oggi vedo che come velocit? di ingresso e frenata nessuno fa pi? la differenza, percorrenza idem (parlo dei piloti al top) velocit? massima addirittura qualche volta le moto clienti sono pure le pi? veloci
penso che se ducati ha fatto un motore pi? piccolo ? solo per alloggiarlo dentro un perimetrale senza cambiare la tipologia di motore (v90) il resto sono solo opinioni e speranze...
Comment