Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati non ? 1000?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    avendone parlato proprio di recente ... mi viene subito da pensare a Yamaha che fece la stessa cosa nel 2002 con la M1

    la scelta di non utilizzare da subito la cilindrata piena si rivel? un poderoso buco nell'acqua...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      ... i vantaggi, oltre a posizionamento ed inerzie inferiori, dovrebbero essere i consumi, sia di benza che di gomme...
      CUT
      ... vedremo se ci hanno azzeccato.
      Il ragionamento ? giustissimo, ma.... gi? nel 2007, avevano il serbatoio con mi sembra 22 litri, e la ducati sverniciava da paura la yamaha, vi ricordate? E il confronto era tra due moto a cilindrata identica, solo che una andava il doppio dell'altra. Ora, partire gi? con meno cilindrata, non so quanto sia "sano". Anche perch? magari hai una moto pi? veloce in curva, ma poi non riesci a superare, e in gara ? un bel limite...
      Mah... vedremo..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Il ragionamento ? giustissimo, ma.... gi? nel 2007, avevano il serbatoio con mi sembra 22 litri, e la ducati sverniciava da paura la yamaha, vi ricordate? E il confronto era tra due moto a cilindrata identica, solo che una andava il doppio dell'altra. Ora, partire gi? con meno cilindrata, non so quanto sia "sano". Anche perch? magari hai una moto pi? veloce in curva, ma poi non riesci a superare, e in gara ? un bel limite...
        Mah... vedremo..
        per? ? anche vero la la m1 2004 non andava avanti (basta guardare le v max)...

        pag 3 http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_96143780
        pag 2 e 3 http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_96143780

        edit: me la ricordavo molto peggio cmq

        Comment


        • Font Size
          #19
          E se avessero previsto degli step evolutivi per aumentare man mano la cilindrata senza perdere in gestibilit? del gas?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            No perch? stanno rifacendo comunque tutto...



            Hanno scelto di mantenere l'alesaggio dell'800 e aumentare di poco la corsa, in modo da avere pi? coppia ma un motore MENO superquadro dunque con erogazione pi? piatta ma comunque capace di raggiungere i 18.000 giri...

            ... i vantaggi, oltre a posizionamento ed inerzie inferiori, dovrebbero essere i consumi, sia di benza che di gomme...

            ... il primo perch? il taglio dell'elettronica comporta comunque un consumo di benza e perch? a farfalle parzializzate il rendimento cala...

            ... il secondo perch? con pi? coppia si stressano di pi? gli pneumatici...

            ... vedremo se ci hanno azzeccato.

            OK.
            E sul discorso affidabilit??

            Un motore che gira decisamente pi? in alto immagino abbia bisogno di una differente manutenzione...

            Andr? d'accordo con la regola dei 6 motori?

            Comment


            • Font Size
              #21
              a me non piace quando si gira intorno al regolamento.spero che ci prendano 10.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                ... il primo perch? il taglio dell'elettronica comporta comunque un consumo di benza e perch? a farfalle parzializzate il rendimento cala...
                Mica hanno il TC della IRC che agisce solo sull'accensione eh!!!

                Oddio.... forse in Ducati s?!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lammari-tornado View Post
                  a me non piace quando si gira intorno al regolamento.spero che ci prendano 10.
                  Attorno?
                  Guarda che la cilindrata MASSIMA ? di 1000 cc.
                  Ma puoi correre anche con un 10cc, se lo ritieni vincente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    lo so che non ? vietato lo ha gia fatto anche la yamaha.il punto ? che la masma ha deciso per le 1000 sarebbe bello fossero tutte 1000.
                    poi oh!!! la ducati faccia quello che vuole.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      di un motore 900 si parla in ducati da un p?....teoricamente potrebbe essere una genialata! se nel passato si and? male (mi ricordo anche l'aprilia in 500) ora con il limite del serbatoio....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Secondo me puo' essere la storia del motore piu piccolo... ma comunque nn va!!! piu forte degli altri!
                        Quindi anche se e' cosi, per adesso non si e' rilevato come vantaggio!
                        Last edited by kindly; 21-02-12, 18:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          quando verranno sverniciati dalla yamaha clienti che diranno? che lavorano al motore pieno per il 2014?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kindly View Post
                            Secondo me puo' essere la atoria del motore piu piccolo... ma comunque nn va!!! piu firte degli altri!
                            Quindi anche se e' cosi, per adesso non si e' rilevato come vantaggio!
                            In effetti per ora il cronometro non d? ragione al donwsizing Ducati...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              In effetti per ora il cronometro non d? ragione al donwsizing Ducati...
                              Bhe, non credo che quel secondo e 2 sia dovuto ai 100 cc in meno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                                Mica hanno il TC della IRC che agisce solo sull'accensione eh!!!

                                Oddio.... forse in Ducati s?!!!
                                Spiegalo a Dovizioso, Pedrosa ed il compianto Sic dato che Stoner era l'unico ad arrivare a fine gara a piena potenza perch? lo usava meno...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X