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La Ducati non ? 1000?

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    #31
    Originally posted by ric_ View Post
    OK.
    E sul discorso affidabilit??

    Un motore che gira decisamente pi? in alto immagino abbia bisogno di una differente manutenzione...

    Andr? d'accordo con la regola dei 6 motori?
    Guarda che le Ducati da GP non rompono mica come quelle da concessionario...

    :gaen:

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      #32
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Il ragionamento ? giustissimo, ma.... gi? nel 2007, avevano il serbatoio con mi sembra 22 litri, e la ducati sverniciava da paura la yamaha, vi ricordate? E il confronto era tra due moto a cilindrata identica, solo che una andava il doppio dell'altra. Ora, partire gi? con meno cilindrata, non so quanto sia "sano". Anche perch? magari hai una moto pi? veloce in curva, ma poi non riesci a superare, e in gara ? un bel limite...
      Mah... vedremo..
      I punti sono due:

      - se la gomma regge solo tot coppia, e ricordo che siamo in regime di monogomma con gomme sviluppate per l'800, la coppia in pi? ? inutile e ci? vale per le uscite di curva...

      - se l'accelerazione ? troppa si inserisce l'antiribaltamento, dunque la potenza troppo elevata ? inutile per buona parte dei rettilinei...

      Detto ci?, chi ha un'elettronica sopraffina si trover? in vantaggio col 1000 nei rettilinei pi? lunghi dalla quarta in s? ma avr? comunque il problema consumo...

      ... per gli altri, beh, avranno un motore tarpato e basta...

      ... a me quella del 920 pare una scelta furba...

      ...certo se la moto non mota nel suo complesso vai poco lontano e sei anche sverniciato a dovere.

      Last edited by MiKiFF; 21-02-12, 19:05.

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        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Guarda che le Ducati da GP non rompono mica come quelle da concessionario...

        :gaen:
        Non pensavo solo alle rotture

        Ma la differenza non ? trascurabile (10%) a parit? di potenza i motori a cilindrata piena saranno meno stressati, potranno utilizzare materiali diversi... Mi vengono dubbi anche sui reali vantaggi sui consumi.

        Non so, magari sar? una scelta vincente, ma non mi convince del tutto.

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          #34
          E' davvero una scommessa molto azzardata.
          Chi in passato ha battuto questa strada l'ha sempre pagata salata.
          A parte la gi? citata M1, anche Aprilia e Honda nell'epoca 2T avevano provato a puntare su meno potenza e maggior leggerezza.
          Queste ultime ad onor del vero erano ancora pi? radicali, con frazionamento inferiore, ma il principio ? quello.

          Tutte queste vicende hanno mostrato che - ammesso e non concesso che la moto riesca a girare su tempi pi? veloci delle altre, faccia durare di pi? le gomme e consumi meno benza - sarebbe inesorabilmente sverniciata al primo rettilineo disponibile
          E si ? visto che in gara questo ? uno handicap difficilmente recuperabile.

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            #35
            Mi sembra scritto con la stessa struttura lessicale e discorsiva di quel giornalista, quale diceva che Rossi aveva messo a posto i problemi della Ducati di Stoner, solo guardandola correre da dietro.

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              #36
              Originally posted by 13Promet View Post
              E' davvero una scommessa molto azzardata.
              Chi in passato ha battuto questa strada l'ha sempre pagata salata.
              A parte la gi? citata M1, anche Aprilia e Honda nell'epoca 2T avevano provato a puntare su meno potenza e maggior leggerezza.
              Queste ultime ad onor del vero erano ancora pi? radicali, con frazionamento inferiore, ma il principio ? quello.

              Tutte queste vicende hanno mostrato che - ammesso e non concesso che la moto riesca a girare su tempi pi? veloci delle altre, faccia durare di pi? le gomme e consumi meno benza - sarebbe inesorabilmente sverniciata al primo rettilineo disponibile
              E si ? visto che in gara questo ? uno handicap difficilmente recuperabile.
              Per? tu partidal presupposto xhe la moto pi? potente riesca ad usare la potenza extra. Ora siamo nella situazione che pur avendola non pu? dare full gas... E neanche la moto pi? piccola pu? farlo... ? un po come dire pesa pi? unkgdi piombo o un kg di piume

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Guarda che le Ducati da GP non rompono mica come quelle da concessionario...

                :gaen:
                Mitica! Degna della firma di un Giuseppe_d

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                  #38
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  E se avessero previsto degli step evolutivi per aumentare man mano la cilindrata senza perdere in gestibilit? del gas?
                  Questo mi sembrerebbe poco probabile: tutto ? progettato su quello specifico motore, se invece poi aumentassero la cilindrata mi sa che ci sarebbe tutto da rifare....

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                    #39
                    tutto bello





                    per? pijano 1,2 secondi sul giro secco e 1 secondo sul passo dalle 2 honda e due yamaha

                    Last edited by giuseppe_d; 21-02-12, 22:13.

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                      #40
                      Originally posted by Peter82 View Post
                      Bhe, non credo che quel secondo e 2 sia dovuto ai 100 cc in meno.
                      Quindi per te sarebbero di pi? o di meno col 990?

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                        #41
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        tutto bello





                        per? pijano 1,2 secondi sul giro secco e 1 secondo sul passo dalle 2 honda e due yamaha

                        fine dei sogni

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                          #42
                          Originally posted by Racing_34 View Post


                          Per? tu partidal presupposto xhe la moto pi? potente riesca ad usare la potenza extra. Ora siamo nella situazione che pur avendola non pu? dare full gas... E neanche la moto pi? piccola pu? farlo... ? un po come dire pesa pi? unkgdi piombo o un kg di piume

                          Magari mi sbaglio, ma secondo me sul dritto in 5a e 6a la potenza extra del 1.000 riusciranno ad usarla... e scatta lo svernicione

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                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Spiegalo a Dovizioso, Pedrosa ed il compianto Sic dato che Stoner era l'unico ad arrivare a fine gara a piena potenza perch? lo usava meno...

                            A parte Sic non ho mai sentito gli altri due lamentarsi di un calo di potenza a fine gara rispetto a Stoner... al massimo alcune piste erano problematiche per tutti e tre e ancora di pi? per Simoncelli!

                            Il TC poi, essendo le MotoGP drive by wire, lo gestiscono tramite farfalla ed iniezione (oltre ad adeguare l'anticipo) ma di sicuro non tagliano corrente iniettando comunque

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                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              No perch? stanno rifacendo comunque tutto...



                              Hanno scelto di mantenere l'alesaggio dell'800 e aumentare di poco la corsa, in modo da avere pi? coppia ma un motore MENO superquadro dunque con erogazione pi? piatta ma comunque capace di raggiungere i 18.000 giri...
                              Scusa ma l'alesaggio non ? limitato a 81mm?
                              Quello della Gp11 passava i 100.

                              E ti dicono pure chapeau...

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                                #45
                                Originally posted by Boa74 View Post
                                Quello della Gp11 passava i 100.
                                ComeDoveCosaQuando??? Forse ti sbagli con la Ducati SBK

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