Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto 2 e 3 lasciate al proprio destino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto 2 e 3 lasciate al proprio destino

    Da GPONE


    Forse la qualifica di test ufficiali va un po’ larga alla tre giorni iniziata oggi al circuito di Valencia con protagonisti i piloti della Moto2 e Moto3. Le due classi sembrano ormai “minori” sia di nome che di fatto e bench? in pista ci fossero ben 65 piloti il servizio di cronometraggio ? stato completamente assente. Ma le incongruenze data la presunta ufficialit? non si fermano qui. In Moto2, la Geo Technology, che si occupa della fornitura dei motori a tutte le squadre, non ha fornito i propri propulsori, e non lo far? fino alla prima gara in Qatar, mentre in Moto3 la centralina unica Dellorto non ? ancora montata su tutte le moto.


    che vergonga

    tanto vale eliminarle e far rimanere solo la noiagp


    bei tempi quelli della 250 e 125

  • Font Size
    #2
    quando io dicevo che non andavano levati i 2t e tutti mi rispondevano da perfetti ignoranti "ah, ma il 2tempi ? morto"... ecco, ora soffrite con me

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che cose assurde!
      Vogliono che i team partecipino e facciano da contorno al carrozzone Motogp per? al tempo stesso li trattano come dei pezzenti!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        hanno rovinato un meraviglioso sport e spettacolo....

        maledetti...ma si l'importante che ci sia la gp quello ? il fantastico spettacolo....ma che si ammazzassero...


        l'altra sera su mediaset premium c'era uno speciale di meda sui test della moto gp a sepang,noto che era entusiasta che in griglia c'erano ben 21 piloti contro i 17 dello scorso anno grazie alle competitivissime crt....mah..contenti loro...peccato che faranno un altro sport..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sin da bambino guardavo tutte le gare motociclistiche...ma gi? negli ultimi due anni avevo iniziato a guardare sempre meno la motogp..perch? sempre meno spettacolare...sempre pi? F1...e ora siamo propio arrivati ad una situazione direi quasi limite...non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano...
          Questo mio scontento non ? tanto per il discorso 2t o 4t (anche io adoro i 2t, ma ci pu? stare che si provino soluzioni tecniche nuove..) ma per il discorso come ben fate notare di trattamento delle persone, degli sforzi fatti dai team delle altre categorie per poi essere puntualmente trattati come "scarti" ecc ecc....senza poi contare la monotonia della gara "principale" che ? la motoGP
          io ora dico SBK e basta....
          Sono curioso di vedere come vanno le moto3...ma la mia gara di riferimento ormai sar? la sbk....che ho sempre adorato...cosi come adoravo il motomondiale, quando ancora era un motomondiale dove in tanti se lo potevano combattere...ora non ? pi? cosi, purtroppo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...penso che sia dovuto al fatto che orami le classi minori sono considerate solo come preparazione a quella maggiore..mentre prima erano classi a tutti gli effetti, cio? un mondiale vinto in 250 valeva come mondiale...ora sembra come se fosse solo un attestato di passaggio di classe.....

            anche perch? tanti piloti investivano in queste classi tutta una carriera, perch? appunto erano portati per portare quelle moto...

            secondo me il gioco alla lunga non pagher?, distruggere due classi per farne una di elite non dar? i frutti sperati....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              ...penso che sia dovuto al fatto che orami le classi minori sono considerate solo come preparazione a quella maggiore..mentre prima erano classi a tutti gli effetti, cio? un mondiale vinto in 250 valeva come mondiale...ora sembra come se fosse solo un attestato di passaggio di classe.....

              anche perch? tanti piloti investivano in queste classi tutta una carriera, perch? appunto erano portati per portare quelle moto...

              secondo me il gioco alla lunga non pagher?, distruggere due classi per farne una di elite non dar? i frutti sperati....


              vaglielo a dire al 99% degli italiani e ad un buon 75% di appassionati motociclisti

              sono anni che mi batto su questa linea


              per i bambini di oggi, infatti, i mondiali vinti in 250 da biaggi non contano nulla, non sapendo che ai tempi quelli erano mondiali veri, non farsa come quelli di oggi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TBW27 View Post
                vaglielo a dire al 99% degli italiani e ad un buon 75% di appassionati motociclisti

                sono anni che mi batto su questa linea


                per i bambini di oggi, infatti, i mondiali vinti in 250 da biaggi non contano nulla, non sapendo che ai tempi quelli erano mondiali veri, non farsa come quelli di oggi.
                Se le classi avessero pari dignit?,forse anche un ottimo pilota fisicamente minuto come Pedrosa avrebbe sbancato la 250 e guadagnato la fama di campione che gli spetta senza rompersi tante ossa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' un peccato.

                  Anche perch? detto francamente le gare dello scorso anno delle classi "minori" sono state bellissime e spesso almeno per il sottoscritto erano molto pi? entusiasmanti di quelle della motogp con esito pi? scontato o distacchi gi? abissali dopo pochi giri. (spesso bastava guardare le prove e si poteva stilare la classifica, cadute permettendo).

                  Speriamo si facciano valere anche quest'anno anche se le premesse non sono delle migliori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ColeTricke View Post
                    E' un peccato.

                    Anche perch? detto francamente le gare dello scorso anno delle classi "minori" sono state bellissime e spesso almeno per il sottoscritto erano molto pi? entusiasmanti di quelle della motogp con esito pi? scontato o distacchi gi? abissali dopo pochi giri.
                    Praticamente va cosi tutti i gp del motomondiale.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      250cc 1991 Misano Final Lap - YouTube

                      quando misano era una pista...
                      i piloti non erano checche isteriche...
                      e le classi piccole erano VERE classi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per me la soluzione migliore era "depotenziare" i 2t ....in modo che durassero almeno per le qualifiche worm map e gara...senza la possiblita di revisionarli ......(praticamnte motori piombati)

                        anche se le 125 avessero fatto "solo" 45 cv...e le 250 "solo"90 cv....il divertimento sarebbe stato SUPERIORE delle attuali 4 t....e i i costi nettamente inferiori alla moto 3 e moto 2.....

                        le moto 3 avranno costi elevatissimi...idem le moto 2...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by darionik View Post
                          250cc 1991 Misano Final Lap - YouTube

                          quando misano era una pista...
                          i piloti non erano checche isteriche...
                          e le classi piccole erano VERE classi...
                          Non l'avevo mai visto questo filmato. Cazzarola Cadalora ha spinto bene e forte uscendo dall'ultima curva. L'anno scordo hanno penalizzato Zarco per molto meno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ormai sono gare di contorno dove pescare i piloti che hanno pi? sponsor per la MotoGP

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by darionik View Post
                              250cc 1991 Misano Final Lap - YouTube

                              quando misano era una pista...
                              i piloti non erano checche isteriche...
                              e le classi piccole erano VERE classi...
                              ahhhh cadaloraaa grande

                              ammazza che sportellate... ma alla fine si sono scannati ai microfoni o sono stati signori?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X