Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quindi le gare sono belle solo se c'? Rossi che fa un sorpasso al limite del regolamento?
Probabilmente ad uno spettatore non italiano, magari spagnolo o australiano, di Rossi non gliene frega un caxxo e si diverte a vedere il proprio idolo vincere anche senza teatrino a fine gara o sorpassi con sportellate...
Non ? necessario che lo spettatore sia Aussie o Spagnolo.... basta che sia appassionato di corse in moto vedere uno guidare come Stoner .... chettelospiegoaffare.... lo applaudirei pure se tolto il casco fosse MikiFF
giuro, non lo faccio per fare polemica, sono serio e rilassato: il problema ? esattamente quello che tu hai descritto cos? bene nella frase :
"A me piace tantissimo Rossi, mi ha fatto conoscere questo splendido mondo che ? diventato la passione pi? grande della mia vita, ma amo il motociclismo in tutti i suoi aspetti indistintamente dal tifo di un determinato pilota."
il punto del contendere ? che allo stato attuale delle cose esistono appassionati che ricordano le gare prima dell'arrivo di Rossi e coloro che hanno cominciato a seguirle con Rossi gi? della partita.
Non c'? alcun merito in nessuna delle due posizioni, ? una banale questione anagrafica. Io che sono 13 anni pi? vecchio di te ad esempio ti potrei dire la stessa frase che ho riportato sostituendo a rossi juan garriga e sito pons ( che in 250 ne facevano delle belle ).
Il problema, per?, ? che c'? una caratteristica di Rossi che personalmente ho sempre trovato sgradevolissima. SI vedeva lontano un miglio, nei suoi anni d'oro, che avrebbe potuto andarsene al terzo giro, ma non lo ha mai fatto. passava tre quarti di gara tranquillo al secondo posto chiudendo il gas in rettilineo e studiandosi il posto migliore per il sorpasso mitico. IO credo che l'unico danno al motociclismo fatto dal pilota di tavullia PERSONALMENTE ( e non dai suoi aedi, che hanno fatto tutto il resto) sia stato proprio quello di far credere a chi non aveva visto le gare prima di lui che quei sorpassi fossero grandi imprese, al pari delle follie di schwantz di qualche anno prima ( che invece ci dava come un matto per tutta la gara e poi si inventava l'impossibile). Io credo, in tutta sincerit?, che buona parte di coloro che si sono avvicinati al motociclismo nell'era Rossi non sappiano leggere una gara, non si rendano conto della differenza fra il suo modo di correre e quello di alcuni altri piloti, semplicemente perch? non hanno mai avuto la possibilit? di imparare che esiste una differenza.
Sospetto, fra parentesi, che Stoner piaccia molto di pi? a gente come me, Guido e tanti altri che hanno qualche anno in pi? perch? lui si comporta come i piloti che eravamo abituati a guardare, doohan in primis: se hai la possibilit? di fare il buco e di andare davanti lo fai , senza tante palle, che non si sa mai cosa succede fra 5 giri.
Prova a pensare a tutto il castello delle cagate inventate dai giornalisti dal mio punto di vista: la pressione psicologica ? bella forza, te ne stai tranquillo al secondo posto guidando al 95% mentre il primo ? l? davanti che d? il 101%. non importa se sente la pressione o meno, statisticamente chi pu? sbagliare di pi??
Il secondo nel polso? certo, ma non il secondo che tirava fuori dal nulla...? il secondo che ci aveva infilato dentro all'inizio della gara guidando tranquillo 18 giri.
Il mondo delle moto ha sempre privilegiato il cuore e la passione rispetto a sapere fare i conti. Campioni del mondo come nicky hayden vengono denigrati per avere vinto un mondiale da "ragionieri". E' una accusa che veniva mossa persino a rayney, per giove.....eppure il pi? ragioniere di tutti ? diventato il pi? grande motociclista di sempre? no, non ? possibile, io preferisco ancora quel matto di jean michel bayle, che dopo essersi vinto l'impossibile nel cross ? venuto a rompersi le ossa in pista.
Sergey bubka avrebbe potuto saltare sei metri e quaranta, forse, ma siccome il suo sponsor lo pagava ad ogni record lui saltava 6:01, poi 6:02 e cos? via,passando miglia sopra l'asticella. Ad un certo punto l'et? e qualche infortunio lo hanno rallentato e fu cos? che il vero potenziale dell'ucraino non venne mai visto. Ora le gare si concludono alla misura in cui lui entrava in gara, ma quanto fosse bravo davvero non lo sapremo mai.
Rossi uguale, ormai sta invecchiando e non potr? mai far vedere se davvero sarebbe stato capace di vincere con un giro di distacco.Avrebbe potuto, forse, ma ha preferito vincere da ragioniere invece che tentare di arrivare alla grandezza assoluta. Sarebbe stato un mito anche se avesse fallito tentandoci, ma almeno ci avrebbe provato. Perch? in moto ci vai col cuore, non col cervello.
in effetti anche io aborro gli appassionati di motociclismo post rossi
ma cmq esser tanti anni che guardi corse e aver visto tanti piloti lottare,nn significa x forza aver capito quel che succede
ma cmq esser tanti anni che guardi corse e aver visto tanti piloti lottare,nn significa x forza aver capito quel che succede
se pensi che la realt? sia differente, sei libero di spiegarlo in non meno di 500 parole. di post di poche righe privi di significato come quella perla di massi46 ? gi? pieno.
se pensi che la realt? sia differente, sei libero di spiegarlo in non meno di 500 parole. di post di poche righe privi di significato come quella perla di massi46 ? gi? pieno.
I ringraziamenti vanno mandati in triplice copia ( all'amministratore, al moderato di sezione e all'interessato) con marca da bollo motomondiale approved e con un testo non inferiore a 300 parole.:gaen:
Comment