Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi, operazione alla gamba finita!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    na mi son spiegato male
    per me le gare devono essere combattute in qualche altro post giorni fa l avevo ribadito
    Solo che se il sommo taglia una curva o butta fuori uno con una manovra scorretta allora gli ? permesso e la manovra ? epica
    Se lo fa x e y allora vengono puniti .
    Quindi vorrei che ci fosse un parit? di trattamento
    o tutti possono essere liberamente agressivi e sarebbe bellissimo
    o tutti vengono puniti quando esagerano
    ma appunto essendo valentino trattato non da magnifico pilota quale ? ma da SOMMO allora lui pu? perch? cos? porta $ gli altri si attaccano
    E questo personalmente mi schifa alquanto

Il regolamento c'? e come anche nella vita, se si applica deve essere uguale per tutti, questo ? sacrosanto.

Per?

In che caso sarebbe stato chiuso un'occhio in favore di Rossi??? Il sorpasso di Laguna Seca??? Li si stavano sportellando nel vero senso della parola cosa doveva fare in quel caso se non passare di li rischiando di stendersi? Pinzare e cadere tirando gi? anche Stoner?

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxegb View Post
      giuro, non lo faccio per fare polemica, sono serio e rilassato: il problema ? esattamente quello che tu hai descritto cos? bene nella frase :

"A me piace tantissimo Rossi, mi ha fatto conoscere questo splendido mondo che ? diventato la passione pi? grande della mia vita, ma amo il motociclismo in tutti i suoi aspetti indistintamente dal tifo di un determinato pilota."

il punto del contendere ? che allo stato attuale delle cose esistono appassionati che ricordano le gare prima dell'arrivo di Rossi e coloro che hanno cominciato a seguirle con Rossi gi? della partita.
      Non c'? alcun merito in nessuna delle due posizioni, ? una banale questione anagrafica. Io che sono 13 anni pi? vecchio di te ad esempio ti potrei dire la stessa frase che ho riportato sostituendo a rossi juan garriga e sito pons ( che in 250 ne facevano delle belle ).
      Il problema, per?, ? che c'? una caratteristica di Rossi che personalmente ho sempre trovato sgradevolissima. SI vedeva lontano un miglio, nei suoi anni d'oro, che avrebbe potuto andarsene al terzo giro, ma non lo ha mai fatto. passava tre quarti di gara tranquillo al secondo posto chiudendo il gas in rettilineo e studiandosi il posto migliore per il sorpasso mitico. IO credo che l'unico danno al motociclismo fatto dal pilota di tavullia PERSONALMENTE ( e non dai suoi aedi, che hanno fatto tutto il resto) sia stato proprio quello di far credere a chi non aveva visto le gare prima di lui che quei sorpassi fossero grandi imprese, al pari delle follie di schwantz di qualche anno prima ( che invece ci dava come un matto per tutta la gara e poi si inventava l'impossibile). Io credo, in tutta sincerit?, che buona parte di coloro che si sono avvicinati al motociclismo nell'era Rossi non sappiano leggere una gara, non si rendano conto della differenza fra il suo modo di correre e quello di alcuni altri piloti, semplicemente perch? non hanno mai avuto la possibilit? di imparare che esiste una differenza.
      Sospetto, fra parentesi, che Stoner piaccia molto di pi? a gente come me, Guido e tanti altri che hanno qualche anno in pi? perch? lui si comporta come i piloti che eravamo abituati a guardare, doohan in primis: se hai la possibilit? di fare il buco e di andare davanti lo fai , senza tante palle, che non si sa mai cosa succede fra 5 giri.

Prova a pensare a tutto il castello delle cagate inventate dai giornalisti dal mio punto di vista: la pressione psicologica ? bella forza, te ne stai tranquillo al secondo posto guidando al 95% mentre il primo ? l? davanti che d? il 101%. non importa se sente la pressione o meno, statisticamente chi pu? sbagliare di pi??

Il secondo nel polso? certo, ma non il secondo che tirava fuori dal nulla...? il secondo che ci aveva infilato dentro all'inizio della gara guidando tranquillo 18 giri.

Il mondo delle moto ha sempre privilegiato il cuore e la passione rispetto a sapere fare i conti. Campioni del mondo come nicky hayden vengono denigrati per avere vinto un mondiale da "ragionieri". E' una accusa che veniva mossa persino a rayney, per giove.....eppure il pi? ragioniere di tutti ? diventato il pi? grande motociclista di sempre? no, non ? possibile, io preferisco ancora quel matto di jean michel bayle, che dopo essersi vinto l'impossibile nel cross ? venuto a rompersi le ossa in pista.

Sergey bubka avrebbe potuto saltare sei metri e quaranta, forse, ma siccome il suo sponsor lo pagava ad ogni record lui saltava 6:01, poi 6:02 e cos? via,passando miglia sopra l'asticella. Ad un certo punto l'et? e qualche infortunio lo hanno rallentato e fu cos? che il vero potenziale dell'ucraino non venne mai visto. Ora le gare si concludono alla misura in cui lui entrava in gara, ma quanto fosse bravo davvero non lo sapremo mai.
      Rossi uguale, ormai sta invecchiando e non potr? mai far vedere se davvero sarebbe stato capace di vincere con un giro di distacco.Avrebbe potuto, forse, ma ha preferito vincere da ragioniere invece che tentare di arrivare alla grandezza assoluta. Sarebbe stato un mito anche se avesse fallito tentandoci, ma almeno ci avrebbe provato. Perch? in moto ci vai col cuore, non col cervello.

Pensiero rispettabilissimo

Naturalmente come hai ben detto siamo cresciuti in 2 periodi diversi del motociclismo e ognuno di noi si porta dietro un proprio "modello".

Anche se cmq non trovo cos? esaltante vedere gare che non danno emozioni con il primo che scappa via (anche se si chiamasse Rossi per capirci), piuttosto che combattere fino alla fine come si fa nelle categorie minori.
      Gi? che guardare in tv gli altri restando in poltrona ? una sofferenza, se poi ci metti pure il calo dell'adrenalina che pu? scaturire dal vedere bei duelli diventa alquanto noioso.
      Last edited by Metal-Tek; 09-02-12, 13:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by maxegb View Post
        eh, ma sai, a nove ci ? arrivato soltanto uno.
        Originally posted by Bilbo80 View Post
        Sicuro??

Originally posted by mandrake13 View Post
        Vincendo in tutte le classi si!
        Informati
        Se mi dici che a 9 ci ? arrivato solo lui ti rispondo che un certo Agostini ? andato ben oltre, se poi aggiungi "in tutte le categorie" cambi i presupposti...
        Bilbo, la scaletta ? questa....max ha detto che a 9 ci ? arrivato solo lui..
        Tu hai chiesto se era sicuro e io t ho detto si.
        A 9 mondiali ci ? arrivato solo lui vincendo in tutte le categorie.
        Agostini ne ha vinti di pi? ma solo in 350 e 500...4 e 2 t

Comment

• Font Size
          Appunto, io ho fatto capire che non ? stato l'unico a vincere 9 mondiali e che poi hai cambiato i presupposti...
          Max avrebbe dovuto dire subito che "l'unico a vincere 9 mondiali in tutte le categorie ? stato Rossi"...
          Quindi ha ragione.
          Non mi sembra che l'italiano sia interpretabile...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            Il regolamento c'? e come anche nella vita, se si applica deve essere uguale per tutti, questo ? sacrosanto.

Per?

In che caso sarebbe stato chiuso un'occhio in favore di Rossi??? Il sorpasso di Laguna Seca??? Li si stavano sportellando nel vero senso della parola cosa doveva fare in quel caso se non passare di li rischiando di stendersi? Pinzare e cadere tirando gi? anche Stoner?
            riguardati molto bene la scena perch? non ? andata proprio cos?
            rossi era arrivato un p? lungo e per non perdere contatto ha deciso di rischiare tagliando .... ok gli ? andata bene e gran manico ma .... ha sempre tagliato la curva e si vede benissimo
            poi altra gente che ha mandato per prati anche all ultima curva
            per esempio
            [YOUTUBE]TvxR8Y6NgNU[/YOUTUBE]
            entra volutamente dove non c'? spazio , sportella gibernau mandandolo a prati e poi fa pure lo sbruffone a fine gara ...

Comment

• Font Size
              riguardati molto bene la scena perch? non ? andata proprio cos?
              rossi era arrivato un p? lungo e per non perdere contatto ha deciso di rischiare tagliando .... ok gli ? andata bene e gran manico ma .... ha sempre tagliato la curva e si vede benissimo
              poi altra gente che ha mandato per prati anche all ultima curva
              per esempio
              [YOUTUBE]TvxR8Y6NgNU[/YOUTUBE]
              entra volutamente dove non c'? spazio , sportella gibernau mandandolo a prati e poi fa pure lo sbruffone a fine gara ...

Comment

• Font Size
                Appunto, io ho fatto capire che non ? stato l'unico a vincere 9 mondiali e che poi hai cambiato i presupposti...
                Max avrebbe dovuto dire subito che "l'unico a vincere 9 mondiali in tutte le categorie ? stato Rossi"...
                Quindi ha ragione.
                Non mi sembra che l'italiano sia interpretabile...
                Bilbo, guarda che la classifica fino ad oggi ?:

1) Agostini 15 - 350 e 500
                2) Nieto 13 - 50 cc e 15
                3) Rossi 9 mondiali 125/250/500/Moto GP 990,800.

L'italiano non ? interpretabile ma dalla conoscenza delle clasifiche non si scappa ...e li tu deficiti un pochino...

Comment

• Font Size

2) Nieto 13 - 50 cc e 15

L'italiano non ? interpretabile ma dalla conoscenza delle clasifiche non si scappa ...e li tu deficiti un pochino...
                  che categoria ? la 15?

Comment

• Font Size
                    che categoria ? la 15?
                    La 125 ....mi ? saltato il 2 durante la battitura

Comment

• Font Size

2) Nieto 13 - 50 cc e 15

Mi spieghi dove deficito IO?
                      Io ho solo risposto in modo negativo all'affermazione di Max:
                      "A 9 ci ? arrivato solo lui"

se qui c'? qualcuno che non conosce bene le classifiche ? Max...

se poi vuoi aver ragione perch? non tifo Rossi allora mollo...
                      non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire...

Comment

• Font Size
                        guarda che la scaletta ? che alberto dice all'OP che ha detto sei cazzate in 6 post. io gli dico "si, vabb?, ma fino a 9 non sei nessuno", con chiaro intento di perculare la solita argomentazione novetituli.

Se il sarcasmo fosse gas nervino met? della popolazione di DDG sarebbe morta.

Comment

• Font Size
                          Mi spieghi dove deficito IO?
                          Io ho solo risposto in modo negativo all'affermazione di Max:
                          "A 9 ci ? arrivato solo lui"

se qui c'? qualcuno che non conosce bene le classifiche ? Max...

se poi vuoi aver ragione perch? non tifo Rossi allora mollo...
                          non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire...
                          Vabb? diciamo che non ci siamo capiti dai....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Metal-Tek View Post
                            Pensiero rispettabilissimo

Naturalmente come hai ben detto siamo cresciuti in 2 periodi diversi del motociclismo e ognuno di noi si porta dietro un proprio "modello".

Anche se cmq non trovo cos? esaltante vedere gare che non danno emozioni con il primo che scappa via (anche se si chiamasse Rossi per capirci), piuttosto che combattere fino alla fine come si fa nelle categorie minori.
                            Gi? che guardare in tv gli altri restando in poltrona ? una sofferenza, se poi ci metti pure il calo dell'adrenalina che pu? scaturire dal vedere bei duelli diventa alquanto noioso.
                            ah, ma guarda che anche io mi annoio a vedere gare senza sorpassi,ammetto che l'era doohan sia stata noiosa.

Per? voglio vedere dei confronti leali, non dei sorpassi fasulli.Sar? che vengo da sport pi? marziali, ma per me il peggiore insulto che puoi fare all'avversario ? quello di trattenere i colpi.
                            E' una mancanza di rispetto, grave, nei confronti delle persone con cui ti confronti, di chi ti guarda e dell'arte stessa. quando salgo in pedana con una spada in mano devo volerti annichilire, non tirare svogliato perch? son pi? bravo. Sar? meno bello e meno elegante, ma sono pi? sportivo.

Cosa succede nel momento in cui dopo aver fatto il fenomeno e tirato di conserva per tre quarti di assalto per qualche motivo le cose non vanno proprio come volgio io? che perdo o che son costretto a giocare sporco per riprendermi quel vantaggio che se avessi dato tutto fin da subito sarebbe gi? mio.
                            Ci sono combattenti senza talento e senza vittorie, ma che godono di immenso rispetto e combattenti con immenso talento,un palmares di vittorie lungo cos?, ma senza onore.
                            Dal mio punto di vista la mancanza di onore scredita il talento.Per altri parlano solo i numeri.

ma non ce l'ho con Rossi. Era un bambino quando per fargli vincere un campionato squalificarono Cruciani. cosa vuoi che abbia imparato un ragazzino quando il primo esempio importante ? stato quello? lui non ha colpe.

Comment

• Font Size
                              Che Rossi ? un raccomandato ? gi? stato detto?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Che Rossi ? un raccomandato ? gi? stato detto?
                                mabaffangulo Gi?

Comment

X
                                Working...
                                X