Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime foto della KTM Moto3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prime foto della KTM Moto3

    Prime foto della KTM M32, l?arma con la quale la casa austriaca cercher? di conquistare la nuova categoria del motomondiale, un ritorno in grande stile dopo gli anni difficili che l?hanno vista fuori da tutte le categorie nella stagione appena trascorsa. Gi? dalla presentazione internazionale ci si aspettava una Moto3 interessante come forma e contenuti, per la maggior parte mantenuti anche nella versione definitiva della moto, vista pochi giorni fa nei test di Valencia.
    Una serie di test privati a fine gennaio e l?ultima presenza a Valencia assieme ad altre squadre, hanno dato un quadro generale del progetto che sembra aver trovato il giusto compromesso fra velocit? e affidabilit?. I tester ufficiali sono stati Joan Olive e Sandro Cortese, quest?ultimo ? il ragazzo su cui punta la casa austriaca per attaccare il mondiale. Hanno testato la pista con la nuova moto anche i vice campioni della Rookies Cup Danny Kent e Arthur Sissis pi? il malese Zulfahmi Khairuddin e Niklas Ajo.
    Bassa, corta e con un codino davvero striminzito, la M32 sapr? distinguersi in pista anche soltanto per il colpo d?occhio. Il telaio in traliccio di tubi arancioni ? un classico dell?azienda e promette buone performance, cos? come il propulsiore da molti ritenuto uno dei pi? indicati per questa nuova categoria. Le basi ci sono, i piloti e il mezzo anche, non rimane che attendere l?inizio della stagione per capire quale sar? la moto pi? competitiva della Moto3.

    KTM M32 Moto3



  • Font Size
    #2
    bella

    immagino il casino che uscir? da quello scarico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molto bella!

      Sono curioso di vederla in pista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        bell'oggettino!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Peccato ci sia un limite al n di giri max... sen? sai che numeri su sti mono

          Comment


          • Font Size
            #6
            a quanti giri murano??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by colombino View Post
              a quanti giri murano??
              ......mila..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da Wikipedia

                Con questa classe si obbliga all'uso di un motore da 250 cm? 4T monocilindrico aspirato (non ? permessa la sovralimentazione) e obbligatoriamente munito di un pistone tradizionale (non sono permessi pistoni ovali) di diametro massimo permesso pari a 81 mm, inoltre il regime massimo ? vincolato ai 14.000 rpm, il sistema di distribuzione non pu? superare le 4 valvole e l'azionamento delle valvole deve essere classico, con l'abolizione di soluzioni pneumatiche o idrauliche, mentre la distribuzione deve essere obbligatoriamente a catena, inoltre non possono essere usati sistemi per la variazione della fasatura di distribuzione.

                L'alimentazione non deve usufruire di sistemi a lunghezza variabile, il comando gas deve essere meccanico, sono ammessi un massimo di 2 iniettori, posti entrambi prima delle valvole d'aspirazione e con una pressione massima di funzionamento pari a 5 bar; Per quanto riguarda lo scarico non pu? essere a lunghezza variabile e non pu? essere munito con sistemi mobili come le valvole allo scarico, il rumore massimo ammesso ? pari a 115 dB/a.

                Il cambio non pu? avere pi? di 6 marce, non sono permessi pi? di due coppie per la trasmissione finale e due per la trasmissione primaria, inoltre non sono permessi sistemi elettro-attuati per la frizione, il telaio deve essere un prototipo e il peso minimo della moto e del pilota ? pari a 148 kg, non ? permesso l'uso dei dischi in carbonio per i freni, inoltre le sospensioni non possono essere attive, ma devono seguire uno schema classico e le molle devono essere in acciaio, mentre i cerchi devono essere da 17", con un canale da 2,5" per l'anteriore e di 3,5"per il posteriore.

                La centralina ECU utilizzata deve essere quella ufficiale approvata dalla federazione fornita dalla Dell'Orto, quindi sar? unica per tutti, non sono vietati sistemi di "controllo di trazione" e di "partenza assistita". Come per la Moto2, per quanto riguarda i carburanti si ha come fornitore unico "ENI" con una benzina con numero di ottano 100 , mentre per gli pneumatici si ha come fornitore unico la Dunlop.


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  peccato per l'abolizione della fasatura variabile, dei cornetti ad altezza variabile e la limitazione delle misure caratteristiche.. Chiss? quanto sono pi? lente delle gp125

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per me di ktm 250 ce n'? soltanto una






                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      per me di ktm 250 ce n'? soltanto una














                      sembra un custom, nn mi gusta il codino, non mi gusta il traliccio, non mi gusta il motore!fa cagare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaa


                        ma quanti cilindri hanno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Marco54 View Post
                          ma che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaa


                          ma quanti cilindri hanno?
                          le scorregge 4 tempi? uno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che porcheria ste 4 tempi.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Valentinick46 View Post



                              sembra un custom, nn mi gusta il codino, non mi gusta il traliccio, non mi gusta il motore!fa cagare
                              Hai ragione fan cagare anche a me ..per? meglio giudicarle in azione

                              Cmq la moto di Simon ? da urlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X