Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inventario costi- risultati. Ducati indegna, specchio d'Italia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76 View Post
    Forse perch? quando provi qualcosa di nuovo ti devi anche adattare?
    Forse perch? barber? ? un tantinello sottovalutato?
    Forse perch? non ? cos? scontato quando "provi" qualcosa di nuove che quel qualcosa funzioni perfettamente?

Stoner?

Stoner da' mezzo secondo a tutti da quando gli hanno dato un moto funzionante... prima non faceva paura a nessuno.

Poi guardiamo alla lunga gittata... mi pare che Lorenzo abbia un passo decisamente pi? concreto... quindi?
    stoner non faceva paura a nessuno?
    su ducati dava ben oltre che un paio di decimi ai suoi colleghi..........e non n e? che hanno investito sulla sua di moto e invece su quella degli altri no

Comment

• Font Size
      Intendevo dire in ottica campionato non faceva paura... non in assoluto.

Comment

• Font Size
        come volevasi dimostrare, i miei sospetti hanno trovato conferma.
        Per molti di voi tutto ? relativo, ed in alcuni casi si fa il relativo del relativo, giusto per stare sul sicuro.

io che ho passato (e da un bel pezzo i 30) sfortunatamente sono stato a contatto con diverse realt?, ho cambiato una quindicina di lavori e un pochino so come gira il mondo.

E quando uno fa una cazzata, o ha standard ben al di sotto del previsto, si boccia senza se e senza ma, cazziatone e 90 su 100 va a casa. sia esso un metalmeccanico che un impiegato di banca. in altri ambiti non ci si masturba con le congiunzioni astrali, i "si ma pero'", la concorrenza sleale, la sfiga, il passato, ecc.

se un impiegato sbaglia, tutto l'impegno, la dedizione, lo spirito di sacrificio, o la febbre a 39 non mitiga certo il giudizio che arriver? spietato e inclemente, come ? giusto che sia.

invece in certi sport tutto ? relativo, ci si sposta in un universo parallelo e si giudica con metri non meglio identificati..

Rossi e la ducati hanno fatto cacare? si ma.

la minardi? si ma il budget... si ma sono piccoli, si ma finalmente la piccola aziendina a conduzione familiare che sfida gli asettici colossi multinazionali...

shumi fa schifo e piet??. si ma rispettiamolo perch? ha un grande passato...

? il male del nostro tempo, relativizzare qualunque cosa..
        cade lo stesso concetto di colpa, se uno sbaglia ma dietro ha un qualche motivo che giustifica il danno si rivede totalmente il giudizio.. e gli avvocati ci vanno a nozze, con queso surrogato di civilt?.

non ? l'italia che ha il record assoluto per cause civili nel mondo?
        prima se un vicino ti macchiava le mattonelle del terrazzo coi panni stesi finiva a schiaffoni. duecento anni fa finiva a fucilate. i pi? furbi si mettevano d'accordo tra loro e facevano 59 e 50. ora si va in causa affinch? un terzo dirima la questione. ? stupido oltre che profondamente umiliante.

Comment

• Font Size
          Originally posted by iomoto View Post
          Per molti di voi tutto ? relativo, ed in alcuni casi si fa il relativo del relativo, giusto per stare sul sicuro.

cade lo stesso concetto di colpa, se uno sbaglia ma dietro ha un qualche motivo che giustifica il danno si rivede totalmente il giudizio.. e gli avvocati ci vanno a nozze, con queso surrogato di civilt?.
          quoto solo queste 2 cose,di cio' che hai scritto,in realta' capisco e condivido tutti i tuoi pensieri.

Da parte mia c'e' solo una cosa che davvero mi sfugge:ma tutti quelli che giustificano,interpretano,relativizzano.....ma cosa ci guadagnano?

l'attenzione o il rispetto di rossi?naaaaaaaa......

una panigale aggratis? naaaaaaaaaaaaaa.....................

Comment

• Font Size

io che ho passato (e da un bel pezzo i 30) sfortunatamente sono stato a contatto con diverse realt?, ho cambiato una quindicina di lavori e un pochino so come gira il mondo.

E quando uno fa una cazzata, o ha standard ben al di sotto del previsto, si boccia senza se e senza ma, cazziatone e 90 su 100 va a casa. sia esso un metalmeccanico che un impiegato di banca. in altri ambiti non ci si masturba con le congiunzioni astrali, i "si ma pero'", la concorrenza sleale, la sfiga, il passato, ecc.

se un impiegato sbaglia, tutto l'impegno, la dedizione, lo spirito di sacrificio, o la febbre a 39 non mitiga certo il giudizio che arriver? spietato e inclemente, come ? giusto che sia.

invece in certi sport tutto ? relativo, ci si sposta in un universo parallelo e si giudica con metri non meglio identificati..

la minardi? si ma il budget... si ma sono piccoli, si ma finalmente la piccola aziendina a conduzione familiare che sfida gli asettici colossi multinazionali...

prima se un vicino ti macchiava le mattonelle del terrazzo coi panni stesi finiva a schiaffoni. duecento anni fa finiva a fucilate. i pi? furbi si mettevano d'accordo tra loro e facevano 59 e 50. ora si va in causa affinch? un terzo dirima la questione. ? stupido oltre che profondamente umiliante.
            Mamma mia che brutta infanzia hai vissuto

Abitavi nel Bronx per caso?!

Comment

• Font Size
              Originally posted by capello View Post
              quoto solo queste 2 cose,di cio' che hai scritto,in realta' capisco e condivido tutti i tuoi pensieri.

Da parte mia c'e' solo una cosa che davvero mi sfugge:ma tutti quelli che giustificano,interpretano,relativizzano.....ma cosa ci guadagnano?
              Mamma mia come siete incattiviti... ma uno pu? avere anche una *simpatia* per un personaggio che lo ha fatto divertire anni no?

Vedremo cosa combiner? in campionato il duo dinamico, certo, il passato ? stato tragico, quest'anno si spera in qualcosa di meglio, se poi non dovesse andare proprio come uno sogna, bah, ce ne faremo una ragione e ci godremo lo spettacolo degli altri.

Di sicuro cose cos? dure come quelle lette in questo thread fanno abbastanza male, manca solo l'inquisizione cattolica per estirpare il relativismo culturale e un Mussolini per avallare certe voglie autoritarie della serie "chi sbaglia paga con il sangue" e poi siamo a posto!

Ricordiamoci magari che si parla di sport, di un gran bello sport, spettacolare ed emozionante!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ferdinando-xy View Post
                Mamma mia come siete incattiviti... ma uno pu? avere anche una *simpatia* per un personaggio che lo ha fatto divertire anni no?

Vedremo cosa combiner? in campionato il duo dinamico, certo, il passato ? stato tragico, quest'anno si spera in qualcosa di meglio, se poi non dovesse andare proprio come uno sogna, bah, ce ne faremo una ragione e ci godremo lo spettacolo degli altri.

Di sicuro cose cos? dure come quelle lette in questo thread fanno abbastanza male, manca solo l'inquisizione cattolica per estirpare il relativismo culturale e un Mussolini per avallare certe voglie autoritarie della serie "chi sbaglia paga con il sangue" e poi siamo a posto!

Ricordiamoci magari che si parla di sport, di un gran bello sport, spettacolare ed emozionante!
                ti chiami rossi valentino?
                sei l'amministratore delegato della ducati?

perche' delle OPINIONI ti fanno male?

ognuno di noi puo' dire "sono d'accordo" oppure "non sono d'accordo",ma da li a difendere a spada tratta,come se si stesse parlando di qualcosa di "personale"...non capisco,non ci arrivo!

non riesco a vederci del "cattivo"nelle parole di iomoto,sono solo opinioni riguardanti il "giustificare quando fa comodo",in questo caso ducati e rossi.

ma mi sfugge quale sia il "comodo" (cioe' il guadagno di cui sopra) per i tifosi,i fans,gli appassionati

e' indiscutibile che SE su quella DUCATI ci fosse stato un qualsiasi altro pilota,con gli stessi risultati,sarebbe stato LAPIDATO.

ogni tanto bisogna cercare di essere onesti,e come giustamente tu dici,siccome parliamo di sport e non di SANITA',per fare un esempio concreto,allora convengo con te,facciamoci una risata,sperando in belle gare.

ma cio' non deve impedirci di esprimere le opinioni,fino a prova contraria,e questa sezione lo dimostra,Mussolini e Inquisizione sbucano fuori ogni volta che si critica "quelli la".....

Comment

• Font Size

questi discorsi assomigliano sempre a quelli che fanno chi vogliono per forza tirare merda sempre addosso a qualcuno e si aggrappano a qualunque pretesto x poterlo fare.

Lo sport in genere negli ultimi anni gira sempre cos? :

anche il pi? bidone diventa un fenomeno grazie a media

anche il pi? bravo diventa il pi? odiato grazie ai media

quindi nulla di strano : ai nostri cervelli ragionare e non farsi condizionare.

Il resto ? fuffa

Comment

• Font Size
                    Capello... il concetto "chi sbaglia paga" ? giusto... se io sbaglio a guidare l'auto e ti tampono pago i danni... se io sbaglio in azienda e commetto un errore che causa un danno, pago per il danno creato.

Esiste anche oggi che per i panni gocciolanti del vicino finisca a schiaffi... ma perdonami questa INCIVLITA' non fatemela passare per giustizia e nemmeno come cosa buona... altrimenti mi metto a girare armato e al primo collione che sbaglia tamponandomi l'auto io lo punisco sparandogli alla nuca.

Tra l'altro qui non ? questione di difendere Ducati e/o Rossi.. come non ? questione di difendere la Minardi.

Questa ? una questione di ignoranza.

Tu hai corso in moto... e dimmi... hai sempre centrato tutti i tuoi obbiettivi?

Tra l'altro... un conto ? se parliamo di lavoro... dove esiste solamente "l'hai eseguito" o "non l'hai eseguito / eseguito male"... ma quando fai sviluppo e ti metti in competizione non ? uguale... come decreti se ? stato fatto un buon lavoro? come decreti se il lavoro ? stato fallimentare?

Comment

• Font Size
                      Capello... il concetto "chi sbaglia paga" ? giusto... se io sbaglio a guidare l'auto e ti tampono pago i danni... se io sbaglio in azienda e commetto un errore che causa un danno, pago per il danno creato.

Esiste anche oggi che per i panni gocciolanti del vicino finisca a schiaffi... ma perdonami questa INCIVLITA' non fatemela passare per giustizia e nemmeno come cosa buona... altrimenti mi metto a girare armato e al primo collione che sbaglia tamponandomi l'auto io lo punisco sparandogli alla nuca.

Tra l'altro qui non ? questione di difendere Ducati e/o Rossi.. come non ? questione di difendere la Minardi.

Tra l'altro... un conto ? se parliamo di lavoro... dove esiste solamente "l'hai eseguito" o "non l'hai eseguito / eseguito male"... ma quando fai sviluppo e ti metti in competizione non ? uguale... come decreti se ? stato fatto un buon lavoro? come decreti se il lavoro ? stato fallimentare?
                      Aspetta,mettiamo i classici puntini sulle zeta....

Io non mi aspetto che l'azienda o il munifico sponsor "gliela facciano pagare" (in realta' non mi interessa),insomma non estremizziamo i concetti;

mi aspetto solamente che non si giustifichi a priori,tutto qui,e mi aspetto che se un utente esprime la sua opinione,per quanto contro corrente,ci si sforzi un pochino di guardare un p? pi? in "la'",e sorridendo,invece che giustificare come sempre,ci si fa un sorrisetto dicendo "in effetti pero' ha i suoi motivi".....

I miei obiettivi si,li ho raggiunti,in realta' era solo uno,migliorarmi il piu' possibile senza massacrarmi o andare per stracci....

Ad esempio...spesso si dice,generalizzando alla grande,che rossi ha fatto del bene al motociclismo italiano e in generale...sono d'accordo,senza dubbio,finche' si parla dei suoi risultati,del suo albo d'oro (il suo,non quello dei suoi fans)....

ma se scendiamo nel concreto,mi vengono spontanee delle domande....tipo...

le piste,con la sua ascesa,hanno cominciato a costare di meno?
                      le moto costano di meno?
                      le tute,i guanti,gli stivali,i caschi?
                      le gare?i campionati?

Non prenderla come una cosa meramente "economica",ma ti domando,mi segui?capisci cosa intendo?

l

Comment

• Font Size
                        Aspetta,mettiamo i classici puntini sulle zeta....

Io non mi aspetto che l'azienda o il munifico sponsor "gliela facciano pagare" (in realta' non mi interessa),insomma non estremizziamo i concetti;

mi aspetto solamente che non si giustifichi a priori,tutto qui,e mi aspetto che se un utente esprime la sua opinione,per quanto contro corrente,ci si sforzi un pochino di guardare un p? pi? in "la'",e sorridendo,invece che giustificare come sempre,ci si fa un sorrisetto dicendo "in effetti pero' ha i suoi motivi".....

I miei obiettivi si,li ho raggiunti,in realta' era solo uno,migliorarmi il piu' possibile senza massacrarmi o andare per stracci....

Ad esempio...spesso si dice,generalizzando alla grande,che rossi ha fatto del bene al motociclismo italiano e in generale...sono d'accordo,senza dubbio,finche' si parla dei suoi risultati,del suo albo d'oro (il suo,non quello dei suoi fans)....

ma se scendiamo nel concreto,mi vengono spontanee delle domande....tipo...

le piste,con la sua ascesa,hanno cominciato a costare di meno?
                        le moto costano di meno?
                        le tute,i guanti,gli stivali,i caschi?
                        le gare?i campionati?

Non prenderla come una cosa meramente "economica",ma ti domando,mi segui?capisci cosa intendo?

l
                        quindi secondo il tuo concetto quando una Ducati non vender? + moto sar? colpa di Rossi perch? s'? ritirato,
                        oppure quando tutti si daranno al cross sar? colpa di Rossi perch? s'? ritirato....

Se c'hanno inculato con il passaggio all'euro (pistata 250000 mila = pistata
                        250.00 euro) non ? certo colpa sua..

e ps. i caschi... non mi sembra che gli AGV siano i + cari... poi volete crocefiggerlo beh fate Voi

Comment

• Font Size

confrontando i risultati ottenuti prima e dopo l impiego di litri di sudore e vagono di soldi direi

Comment

• Font Size
                            ti chiami rossi valentino?
                            sei l'amministratore delegato della ducati?

[snip]

ma mi sfugge quale sia il "comodo" (cioe' il guadagno di cui sopra) per i tifosi,i fans,gli appassionati
                            A parte il "comodo" che non ho scritto io...

e' indiscutibile che SE su quella DUCATI ci fosse stato un qualsiasi altro pilota,con gli stessi risultati,sarebbe stato LAPIDATO.
                            Ah, perch? non sono stati lapidati?
                            Non me ne sono accorto...

ma cio' non deve impedirci di esprimere le opinioni,fino a prova contraria,e questa sezione lo dimostra,Mussolini e Inquisizione sbucano fuori ogni volta che si critica "quelli la".....
                            Bah, io certe considerazioni tipo tirare uova marce alla Minardi perch? troppo buoni di fronte al relativismo le trovo da inquisizione domenicana/cattolica.
                            Mussolini idem con patate trovo le cure da adottare un po' troppo drastiche nei confronti delle persone che ci lavorano, gente che 'tiene famiglia' e con questo non dico che chiunque che raggiunge risultati mediocri debba essere appoggiato ma neanche essere punito con pene dantesche, altrimenti saremmo tutti geni e qualcuno riproporrebbe la rupe tarpea, quella di Sparta dove i non perfetti venivano gettati affinch? non generassero altri soggetti inidonei alla razza.

Tutto qui, sar? strano io.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              confrontando i risultati ottenuti prima e dopo l impiego di litri di sudore e vagono di soldi direi
                              Non mi sembra che qualcuno abbia mai scritto su questo forum (e neanche da altre parti) che la stagione di Rossi ? stata positiva.
                              Detto questo cosa cambia, stiamo perculando o parlando sul serio, perch? se si sta perculando (e non mi sembra) allora ci facciamo una risata, se stiamo parlando sul serio nessun tifoso di Rossi e neanche di Ducati si ritiene soddisfatto della stagione 2011.

In due parole nessuno difende i risultati 2011 perch? non ce ne sono stati.

Sono solo gli anti-qualcuno/qualcosa a ricamarci, gli altri semplicemente ne soffrono o sono insoddisfatti, ripeto, non mi sembra di leggere giustificazioni di risultati considerati unanimemente negativi.

Comment

• Font Size
                                Intendevo dire in ottica campionato non faceva paura... non in assoluto.
                                anche no...l ultimo cfampionato in ducati ha saltato 5 gare(1 + di rossi)ed ? arrivato a -8 dal terzo
                                ki era il terzo?

Comment

X
                                Working...
                                X