Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inventario costi- risultati. Ducati indegna, specchio d'Italia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Beh, la forcella ? chiusa come piace a te, che vuoi che sia avere o non avere un telaio?

Eddai scherzavo prendendo le dichiarazioni di Barbera

OT- Chevvord? la Forka Chiusa ?
    Se ti riferisci all'angolo di sterzo ? +aperto rispetto alla 1198 (di poco ma lo ?)
    Telaio +Rigido = +AS (normale con certi metodi)

IT- Iomoto ? un classico che spari minkyate ...
    unica cosa giusta, la GP ? sempre un cesso e confrontando con gli investimenti no comment ...
    per il resto :
    - Chi paga ? Marlboro dalla Svizzera
    - Ducati Azienda st? facendo belle Moto che si vendono bene
    - Che c'entrano i cassintegrati

Peace & Love

Comment

• Font Size
      Originally posted by zambio View Post
      con honda no???a mandando al manicomio i compagni di marca...
      si.... ha vinto un mondiale con ducati con gomme dedicate..... poi solo qualche gara a stagione.....(ho!! sempre meglio di rossi lo scorso anno, sicuro!!)
      con con questo voglio dire.... pochissimi mondiali vengono vinti con fortuna , vedi heyden, qualche duno a parita di mezzo (tra case diverse intendo) la fa il pilota, i pi? dei mondiali si vincono perch? c'? il binomio moto-pilota.......

ora ? il binomio giusto
      certo le bridgestone sono scese da cielo.... I km fatti da itoh e dal test team erano scampagnate tra i colli fatte tra amici

Comment

• Font Size
        Originally posted by Racing_34 View Post
        nessuno pu? andare pi? veloce della propria moto...
        Io una volta l'ho fatto.
        L'ho fatta guidare alla mia ragazza, io ho preso la macchina, e al primo rettilineo l'ho superata!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ale77 View Post
          Io una volta l'ho fatto.
          L'ho fatta guidare alla mia ragazza, io ho preso la macchina, e al primo rettilineo l'ho superata!

impavido

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post

Se ti riferisci all'angolo di sterzo ? +aperto rispetto alla 1198 (di poco ma lo ?)

unica cosa giusta, la GP ? sempre un cesso e confrontando con gli investimenti no comment ...
            per il resto :

Peace & Love
            ah...e io che credevo era lui a pagare e x questo era un filino accigliato

Comment

• Font Size
              Originally posted by sandro76 View Post
              Stoner?

Stoner da' mezzo secondo a tutti da quando gli hanno dato un moto funzionante... prima non faceva paura a nessuno.

Buhahahaha...

Comment

• Font Size
                Originally posted by iomoto View Post
                i passi, i passi, sti famigerati passi di gara...

reggiani sono dieci anni che ci ammorba con inutili pregara con sti famosi passi, peccato che nell'80% dei casi le sue teorie sono state smentite dai fatti..

i passi, i passi... gi? me l'immagino reggiani alla prima gara. "stoner in prova ha dato un secondo e otto a lorenzo.... MA come passo di gara siamo li'"

Poi Stoner, visto che nessuno gli ha mai spiegato cos'? un passo di gara, usa la solita scortesia al caro Reggiani e prende cinque secondi di vantaggio in tre giri... e affanc ulo il passo... un p' come i calabroni che non per la fisica non potrebbero volare, ma siccome non lo sanno, volano.
                Coi passi ? pi? o meno la stessa cosa..
                Fantastica!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

per il resto :

Peace & Love
                  fumo marlboro, ho Tim e pure generali, rossi lo pago anche io. e altri milioni di italiani che usano tim e indirettamente finanziano il ricciolo d'oro.

e tu dici, passa a omnitel, e io dico, tim omnitel e wind fanno cartello, non c'? la minima concorrenza, sei fregato comunque.

eppoi date tempo al tempo, la ducati vende bene? ottimo, ma io ho memoria storica e attendo fiducioso, non sono lontani i tempi in cui la fiat andava bene eppoi ci sono stati decenni di sovvenzioni, aiuti, e mi devo sorbire pure l'oscena pubblicit? della nuova panda con la voce da trans in sottofondo che fa "questa ? l'italia che piace"

no, questa ? l'italia di merda..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    ommammamia...

Ducati si ? resa conto che aveva una moto che nessuno riusciva a cavarci un ragno da un buco... anche il fenomeno Stoner su quella moto non era poi tanto fenomeno... quindi hanno scelto il pilota con la squadra pi? giusta per stravolgere il progetto.

Giusta o sbagliata la scelta... condivisibile o no... hanno imboccato questa strada... e ora che l'hanno imboccata continuate con queste critiche poco costruttive anzi alle volte distruttive.

Ducati prima o poi doveva cambiare... per quanto ancora potevano tenersi stretti Stoner e contare sul suo talento? 1 anno... 2? e poi chi ci avrebbero messo su una moto che non voleva pi? guidare nessuno?
                    Hanno preso una decisione che obbiettivamente era comprensibile... poi se vogliamo polemizzare tante volte hanno scelto di provare soluzioni che partivano gi? perdenti con conseguente perdita di tempo e capitali... ma daltronde anche loro possono sbagliare o no?

Bene... per ducati non ? fondamentale che Rossi vinca il mondiale... per ducati ? fondamentale arrivare ad una moto che li metta in grado di competere ad armi pressoch? pari e l'unico sistema ? ingaggiare quelli con maggiore esperienza Rossi, Burgess & Co.

Questa ? la posizione di Ducati.
                    La posizione di Rossi invece ? diversa... lui non ha avuto molte scelte... la scelta era tra rimanere in yamaha ancora un anno sapendo che il cavallo di razza era Lorenzo, quindi con poche chances di giocarsela, oppure di anticipare il cambiamento e saltare subito su una ducati e cercare di fare ci? per quanto ? stato pagato... renderla competitiva.

Io non credo che Rossi si sia rincoglionito... anzi... tutt'altro... nel 2011 ? caduto tanto... e quando cadi tanto ? perch? hai ancora voglia di provare a far qualcosa di buono... cos? ti prendi rischi e cadi se non hai la moto che fa' ci? che gli dici.

Il problema non ? vincere, arrivare secondo o arrivare terzo... tu puoi pure vincere ma magari la tua prestazione personale ? stata penosa oppure arrivare terzo avendo dato il massimo... cio?... intendo dire.. se tutte le domeniche te la giochi e sei l? tra i primi poi per sfortuna tua o fortuna degli altri arrivi dietro ? da considerare un'ottima prestazione... se tutte le domeniche arrivi dietro poi magari fai secondo in campionato perch? gli altri sono stati sfortunati... ? ben peggio.

Allo stato attuale delle cose e sapendo da dove sono partiti direi che ancor prima di pensare di vincere ? meglio provare ad essere competitivi... e per ora non lo sono.

Per il discorso sponsorizzazione mi astengo di parlare...

ottima analisi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by iomoto View Post
                      ovviamente mi riferivo ai risultati sportivi.

Ducati pu? vendere moto pure su marte ma rimane il fatto che il rapporto qualit? prezzo delle sue moto sia scandalosamente vergognoso.
                      poi oh, la ducati mica vende moto, vende emozioni.. come l'alfa romeo.. e al cuor non si comanda....
                      qua la malafede tracima.... In merito all'Italia se non riesci a capire il valore che esprimono aziende come armani, ferrari, brembo, ducati, ? un problema tuo, e anche abbastanza grave.

ps a volte si tende a proiettare sul mondo esterno, meno ore sui forum di internet e pi? ore al lavoro, magari le cose girano meglio e passa l'amarezza

Comment

• Font Size
                        Scusa iomoto basta che dici che sei pure leghista e poi abbiamo capito......

Sono le solite favole che si raccontano....

Non pago il canone perch? non voglio Santoro in tv ....

Evado perch? lo stato non mi da servizi ....

..... e cos? via ....

cosa vi avr? mai fatto questo Rossi che vi fa arrabbiare cos? tanto.....

che colpa ha la Ducati se da il 1000x1000 per tornare competitiva con tutte le sue moto e non solo con una guidata da un fuoriclasse (Stoner)....

mi sa che si parla tanto per parlare ? facile buttare le uova alla Minardi invece che ai papponi come ecclestone e espeleta che rovinano questi sport solo per il loro tornaconto....

prima di sputare sentenze almeno vediamo come va quest'anno......

..... ma se poi dovesse andare bene cosa fai ti suicidi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by THEPRETENDER View Post
                          qua la malafede tracima.... In merito all'Italia se non riesci a capire il valore che esprimono aziende come armani, ferrari, brembo, ducati, ? un problema tuo, e anche abbastanza grave.

ps a volte si tende a proiettare sul mondo esterno, meno ore sui forum di internet e pi? ore al lavoro, magari le cose girano meglio e passa l'amarezza
                          uahuahuah scusa se rido ma sei fuori strada. non sono io in malafede, sei tu che vivi su marte..
                          eppoi mischi mele con pere.

Armani vende alta moda, roba d'elite rivenduta a cento volte il costo di produzione e non puo' essere paragonata ad altre realt? manufatturiere su larga scala. eppoi io mica ce l'ho con armani, sai che me ne frega a me se armani tira?

su brembo non ho informazioni sufficienti per fare una tara, ma su ferrari e ducati si.

ducati non ? che fa brutte moto, ? che gli altri le fanno meglio, tutto qui. sia come progetto, che come assemblaggio, e non parliamo del post vendita. certo, c'? il desing italiano, c'? l'esclusivit? del traliccio e la distribuzione desmodromica, sono moto esclusive per gente che pu? e vuole regalarsi un sogno.

e riesce a vendere solo ed esccusivamente proprio perch? ? un prodotto di seminicchia, nel senso che pur facendo grandi numeri puntano pi? sull'emozione, sull'esclusivit?, che sulla sostanza. benissimo.
                          ed idem la ferrari, che ti vende dei cessi a 300'000 euro tanto il 99% degli acquirenti ? troppo scemo per capire le magagne che ci stanno sotto. vai in qualche officina e fatti una idea.

e quando l'italia non puo' appoggiarsi allo snobismo e all'esclusivit? e si confronta coi grandi numeri in una sana competizione tecnologica che succede??

succede quello che succede alla fiat, che fa prodotti nemmeno paragonabili alle pari prezzo concorrenti. la ducati ? brava a montare l'ohlins racing e venderti la moto a 3000 euro rispetto alle concorrenti, ma la fiat non lo puo' fare, perch? la casalinga dell'ohlins se ne fotte.

ed ecco che arrivano i calcioni.
                          la nuova panda, per dire, le prende sotto qualunque punto di vista da qualunque, e dico qualunque altra casa automobilistica. se poi confrontiamo una panda con una pari prezzo giapponese c'? da spararsi... ? proprio un altro mondo, un altro pianeta, sono due galassie differenti...
                          ed io da italiano mi vergogno vedendo che col nostro massimo sforzo tecnologico noi partoriamo la panda, e gli altri a pari prezzo ti riescono a vendere una honda jazz o una yaris..

? li' che vedi quanto siamo indietro, quanto siamo ridicoli..

-eh ma allora tutti quelli che si comprano una panda invece di una jap so tutti scemi?- si, assolutamente si. non c'? un solo motivo, uno che sia uno, per cui sia preferibile o in qualche modo conveniente comprare una panda invece che una jap. comprare una fiat ? masochismo puro, ? volersi del male.

il problema ? che non tutti sono avvezzi a queste cose, e c'? tutta una generazione di over cinquanta che va in concessionaria come si va dal barbiere, per fare le chiacchiere, conosce il concessionario da anni, ormai sono amici, sono quarant'anni che compra la macchina da lui e pensa che il mondo si sia fermato, pensa che con una marca italiana ? pi? facile risolvere i problemi e avere assistenza, ed ecco tutta una schiera di pensionati che spenderanno diecimila euro per comprarsi quel cesso immane che ? la panda, perch? nessuno gli ha detto che la nissan, per dirne un'altra, costa uguale e va dieci volte meglio, o anche se lo sa non si arrischia con le marche straniere perch? non ? abituato.

non ? mica una colpa fare macchine e moto di merda eh, non siamo tutti bravi guali, l'importante ? prenderne atto e cercare di migliorare, tutto qui.

noi, semplicemente, non ne abbiamo preso atto.
                          la consapevolezza ? il primo passo per risolvere un problema, se non vedi il problema non cercherai nemmeno la soluzione.

ps: armani???? armani?? e dolce e gabbana no? mi saro' scordato qualche altro ricchi one.... e della mozzarella di bufala non vogliamo vantarci? e delle opere d'arte? ma davvero voi siete orgogliosi di essere italiani perch? famo bene la pizza e il caff?? ma cristo..

Comment

• Font Size
                            che poi mi fate divagare e straparlo. il 3d ha un titolo chiarissimo.

la ducati corse (e sottolineo corse), in base ai risultati e alle poche informazioni che abbiamo puo' essere giudicata? ci sono i presupposti per un giudizio attendibile?

sono dei cialtroni? dei semplici incompetenti? sono bravi ma i jap sono ancora pi? bravi? questo era il punto...

Comment

• Font Size
                              Quoto iomoto.

P.S. Mio padre, pensionato, si ? comprato la Panda...

Comment

• Font Size
                                Giustamente i risultati vanno rapportati con il costo.
                                Ma allora per HRC che spende 10 volte quanto tutte le altre case messe insieme, ogni risultato che non sia un dominio come quello di Stoner l'anno passato e' una sonora sconfitta?

Comment

X
                                Working...
                                X