Sono andate forte le Art (alias le Aprilia derivate dalla RSV-4 Superbike) a Valencia. Randy De Puniet, infatti, in una giornata in cui la temperatura non ha mai superato i 13? ha girato in 1.35.3. Niente male davvero considerando che nel novembre scorso Casey Stoner ha centrato la pole con un fantastico 1.31.861, ma gi? il secondo miglior tempo, Pedrosa, era di 1.32.875. "Quel che ? pi? importante - ha spiegato il team manager della squadra di Aspar, l'ex pilota Gino Borsoi - ? il passo: in gara, infatti, nel Gran Premio di Valencia il miglior tempo ? stato l'1.34.167 di Andrea Dovizioso".
Il team spagnolo ha portato in pista l'ultima evoluzione dell'Aprilia, con il nuovo telaio.
L'Aprilia evoluzione ? visivamente diversa dalla RSV-4 da cui deriva, anche nella carenatura che presenta un cupolino ridisegnato.
"Dovevamo averne un solo esemplare, invece, da Noale ne sono arrivati due cos? anche Aleix Espargar? ha girato con il nuovo".
Per lui un discreto 1.36.7.
Mattia Pasini, al debutto nella categoria con l'Art-Aprilia (ma per lui un modello non aggiornato nel telaio) ? caduto alla curva numero 4, la prima a destra del circuito, senza conseguenze.
"Il nuovo telaio ? decisamente migliore del precedente - ha concluso Borsoi - il saltellamento innescato dalle Bridgestone ? infatti quasi completamente scomparso".
La cosa interessante ? il confronto con il passo gara che si ? corsa sull'UMIDO BAGNATO.
e che nelle prove la pista era in condizioni di scarsa aderenza visto che ha piovuto in tuti e tre i giorni.
Ma io dico...vabb? mi fermo
Il team spagnolo ha portato in pista l'ultima evoluzione dell'Aprilia, con il nuovo telaio.
L'Aprilia evoluzione ? visivamente diversa dalla RSV-4 da cui deriva, anche nella carenatura che presenta un cupolino ridisegnato.
"Dovevamo averne un solo esemplare, invece, da Noale ne sono arrivati due cos? anche Aleix Espargar? ha girato con il nuovo".
Per lui un discreto 1.36.7.
Mattia Pasini, al debutto nella categoria con l'Art-Aprilia (ma per lui un modello non aggiornato nel telaio) ? caduto alla curva numero 4, la prima a destra del circuito, senza conseguenze.
"Il nuovo telaio ? decisamente migliore del precedente - ha concluso Borsoi - il saltellamento innescato dalle Bridgestone ? infatti quasi completamente scomparso".
La cosa interessante ? il confronto con il passo gara che si ? corsa sull'UMIDO BAGNATO.
e che nelle prove la pista era in condizioni di scarsa aderenza visto che ha piovuto in tuti e tre i giorni.
Ma io dico...vabb? mi fermo
Comment